lunedì 27 agosto 2012

Sclapeciocs - Atletico Bancone 3-2

La pausa porta con sè stanchezze e dolori stagnanti e riporta gli sclape lungo il cammino della Prima categoria. 
Tornano i villeggianti e gli assenti di lungo corso, ma siamo sempre in 14, pochi contando i 31° soleggiati che alle 16 insistevano sul Prà di Lat e hanno reso tutto piu stancante e complicato. Partiamo con il solito modulo, Cene in porta , in difesa Mitch e Almir sulle corsie laterali  con Lenny e Flavio coppia centrale, a centrocampo l'esperienza di Antonello e Gianpy a far da diga alle incursini di Erik e Cene S. Alan davanti con Dan a fargli da satellite.
Stavolta i nostri avversari arrivano a Illegio ben assortiti nonostante la defezione di Paganin per squalifica. Iniziamo sottoritmo complice la calura e la freschezza atletica dei tarvisiani, giovani e ben messi in campo, sono loro a passare per primi, anche se il gol non me lo ricordo proprio (insolazione?). Il nostro problema sembra essere che ci intestardiamo sulle trame offensive, Simone sembra farla da padrone su quella fascia ma viene poco servito, su una azione di contropiede Dan scappa dalla marcatura e anticipa il portiere avversario con un altissimo pallonetto sul quale Alan è lesto a catapultarsi siglando il pareggio. Passano 3 minuti e riprendiamo gol, stavolta dormita generale, permettiamo al loro terzino di fare 30 metri palla al piede e di calciare in porta, un tiro infido a fil di palo che Cene vede all'ultimo. Torniamo sotto. La scossa la suona di nuovo Alan che raccoglie un invito di Almir e complice un errore della difesa tarvisiana, si infila in area e trafigge il portiere avversario. Andiamo a riposo con un pareggio che per noi è una sconfitta alla luce dei nostri obiettivi.  Remigio prova a ridisegnare la squadra inserendo Paolino per Mitch e spostando dietro Erik. Il secondo tempo è all'insegna del nervosismo, dopo una decina di minuti di equilibrio viene fischiato un fallo molto discutibile a Simone, ne nasce un diverbio col suo marcatore che sfocia in una rissa, episodio bruttissimo e malgestito dal direttore di gara Comuzzi che espelle solo i 2 interessati e risparmia almeno altri 2 tarvisiani. Passano 5 minuti e Paolino prende in 30 secondi Giallo, Verde e Rosso, lasciandoci in 9 uomini . Il paradosso ha luogo proprio al giro di boa della ripresa, forse anche gli avversari calano, ma noi tiriamo fuori quel piglio della squadra che vuole vincere, corriamo tantissimo nonostante l'inferiorità numerica. Passiamo in vantaggio con Erik che disegna una magia su punizione, e da li iniziamo una serie di discese sulla fascia destra che ci fa piu volte sfiorare il 4-2, non mancano i rischi, una volta cene è chiamato al miracolo su uscita e quando non ci arriva lui ci pensa Almir a salvare sulla riga un gol gia fatto.  Ultima emozione una conclusione dalla distanza al volo di Dan. messa in angolo dal portiere avversario.  Il triplice fischio è una liberazione, un grido di sfinimento che ci mantiene in corsa per la promozione e ci fa continuare a sognare. 
Nonostante gli eventi, un ringraziamento a Serse (Sempre cordialissimo e di compagnia) e ai "banconisti" che sono restati fino a chiusura... In bocca al lupo. 

22 commenti:

Unknown ha detto...

LISTA Sabato

- Dan.
- Erik

Quattro JR ha detto...

LISTA Sabato

- Dan.
- Erik
- Quattro JR

Gianpy ha detto...

Lista:

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy

Anonimo ha detto...

IGIO 40
Prima del commento alla partita, metto un avviso importante per tutti gli sclape:
Mercoledi allenamento alle ore 19.00 a cui segue un incontro (ore 20 e 30 al chiosco di "diec") a cui chiedo a tutti gli sclape che riescono a trovare mezz'ora di essere presenti. E' IMPORTANTE.
Passate parola a chi legge poco il blog.

Mandi
IGIO 40


Unknown ha detto...

Lista:

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut

Anonimo ha detto...

igio 40
Per il post allenamento di mercoledi per vivere il momento d'incontro in modo conviviale...invito tutti a portare qualche cosa tra cibo e bevande...

Anonimo ha detto...

Lista:

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo

Flavio ha detto...

Lista:

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo
- Flavio

Kevin ha detto...

ok per l'incontro di mercoledì! ci vediamo lì al campo..buona serata!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
grazie a voi - in particolare a Daniele - per il "terzo tempo" al chiosco! Anche gli altri banconiani si sono trovati molto bene... in bocca al lupo per il finale di stagione, prima o poi ci rivedremo!
Mandi
Serse

Unknown ha detto...

Tieni duro Serse... una gita a Fusine , sponda Bancone, è sempre gradita!

Anonimo ha detto...

Lista:

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo
- Flavio
- Mitch
- Almir
- Cene

Gianpy ha detto...

Noto "con piacere" che lo scherzetto di sabato scorso ci è costato caro!!!

Sul groppone abbiamo 84 punti in coppa disciplina e perso un punto in classifica!

Cosa inaccettabile!

Unknown ha detto...

Alla luce di quanto successo è ancora piu importante essere presenti stasera per discutere anche questo aspetto.

Flavio ha detto...

Tutti quei punti di coppa disciplina per cosa??? Ce ne hanno dati una marea...

Unknown ha detto...

Cene sarà squalificato per almeno un mese, di conseguenza ci hanno dato tutti quei punti , solitamente sono direttamente proporzionali alla durata della squalifica. In piu c'era l'espulsione di Paolo. Ho fatto preavviso di ricorso e domani col referto alla mano farò il ricorso. 80 minuti di sofferenza buttati nel cesso

Anonimo ha detto...

igio 40
Una bastonata sicuramente sproporzionata a cio che è accaduto in campo; attendiamo il referto per vedere cosa si può fare.
Personalmente mi aspettavo squalifiche pesanti per Simone (in quanto recidivo) e anche per Polino (già squalificato per gli stessi motivi), ma non una botta cosi grande in coppa disciplina.
In primo luogo io VOGLIO PORTARE PERO L'ATTENZIONE SI DI NOI.
il fatto è che da alcune partite lo stile sclape si è andato lentamente perdendo; troppe proteste verso l'arbitro, troppe chiacchiere in campo, nervosismo spessom ingiustificato tra tutti i componenti.
Questo è un discorso che già volevo fare a tutti a partire da questa sera: dobbiamo ricominciare a pensare a giocare a pallone ed a ritrovare quella voglia di divertirci assime sia in campo che fuori. Dobbiamo ricominciare a pensare come gruppo, a scendere in campo con la voglia di migliorare nel gioco cercando sempre di dare il massimo.
Da sabato ci attende il momento più delicato della nostra piccola storia; io non parlo in questo momento della calssivica ma DELLA NOSTRA VOGLIA DI ESSERE SCLAPE.
Spero questa sera di vedere molti ad allenamento e quasi tutti all'incontro.
Mandi

Unknown ha detto...

Lista Sabato :

- Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo
- Flavio
- Mitch
- Almir
- Cene
- Lenny
- Alan
- Lele

Unknown ha detto...

Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo
- Flavio
- Mitch
- Almir
- Cene
- Lenny
- Alan
- Lele
- Dede

Flavio ha detto...

Cene squalificato fino al 27/12/12... E la cosa più incredibile è che gli altri hanno preso solo 2 giornate... Mah

Dome ha detto...

Dan.
- Erik
- Quattro JR
- Gianpy
- Cut
- Matteo
- Flavio
- Mitch
- Almir
- Cene
- Lenny
- Alan
- Lele
- Dede
- Dome

Unknown ha detto...

Sclape!
La mazzata presa nel referto di ieri deve farci l'effetto del panno rosso ai tori. Facciamoci caricare e non demoralizzare da queste leggerezze ,tipiche di chi ha il potere ma non le capacità e la personalità. Dimostriamo a tutti che il nostro lo continuiamo a fare senza andare a piangere sul sito del "Carnico" come hanno sempre fatto tutti, ma rispondendo sul campo che è la cosa che ci riesce meglio. Stiamo vicini a Simone, che è e resta una punta di diamante del nostro organico, ha sbagliato e sappiamo tutti che ha ricevuto una punizione spropositata, l'unico potere che abbiamo di fronte a questa cosa è quello di fargli sentire il nostro affetto e di aspettarlo fino a quel 27/12/2012 dove se non finisce il mondo , spero di averlo a disposzione per l'invernale. Sabato pioverà, ma la partita è caldissma, ci giochiamo un intero campionato, sul campo e non con le tastiere come fanno altre squadre. Mi raccomando , non deludiamoci a vicenda, andiamo a prenderci l'Eccellenza...

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic