domenica 2 settembre 2012
Sclapeciocs - Davar 0-0
Come nel romanzo di Lisa Roscioni, gli Sclape sabato a Illegio si guardano allo specchio senza riconocersi. Lo scherzetto capitato allo "Smemorato di Collegno" dell'omonimo romanzo sembra calzare a pennello negli abiti della corazzata (ex) Tolmezzina che raccogliendo i cocci del disastro disciplinare dimentica completamente la sua identità calcistica scivolando nelle rugose grinfie di un Davar che senza versare una goccia di sudore spolpa i terribili "bad boys"di mister Angeli che a orecchie basse devono andare fare punti nel trittico infernale che riserva il finale di campionato (Tillys - Gemona - Dognese).Troppo facile appellarsi alle assenze, di certo pesanti, ma la squadra che Remigio disegna non ha certo nulla da invidiare a precedenti formazioni, fattostà che il gioco non perviene e il Davar impone il suo ritmo e le sue regole costringendoci a spettatori non paganti, unico giocatore in vetrina nel primo tempo Cenedese Michele che chiude la porta a ogni tentativo avversario, tenendo a galla la barchetta. Nel secondo tempo loro calano un po, ma nonostante la freschezza che riusciamo a recuperare coi cambi, i tiri non arrivano, e il loro portiere a un certo punto avrebbe potuto togliersi i guanti e leggersi la mano, certamente avrebbe passato il tempo in modo piu gradevole. Corriamo qualche rischio e riusciamo comuqnue a portare a casa 1 punto che , "ai punti" , non meritavamo. Ora restiamo in attesa dei risultati delle altre partite, sapendo che dobbiamo andare a fare punti in ognuna delle partite per raggiungere l'Eccellenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
31 commenti:
Anche se avrei preferito festeggiarlo con un gol, o almeno con una vittoria mi faccio gli auguri per la mia 90sima presenza come Sclape...
Igio 40
Ieri al campo di Illegio si è vista la peggiore prestazione stagionale degli Sclape. In campo con la paura di giocare e di commettere errori; il gioco completamente assente, si tiene la palla a terra solo nei primi 4 minuti. Poca grinta, pochi movimenti senza palla, scarsa attenzione e troppa fretta di lanciare il pallone.
Già dopo pochi minuti rinunciamo a cercare di impostare il nostro gioco, ci limitiamo a giocare in una piccola porzione di campo, cerchiamo troppo spesso i passaggi difficile e prediligiamo i lanci lunghi, spesso fatti alla ceca. Avevamo di fronte una squadra ben organizzata che doveva essere lavorata ai fianchi e presa in velocità tenendo la palla a terra, invece ci siamo persi nelle nostre paure e nella nostra insicurezza.
Abbiamo sbagliato tutto ciò che potevamo e ci è andata bene che sia finita 0 a 0.
Nelle ultime prestazioni siamo in netto calo sia a livello di gioco, sia nell’impegno, sia nella concentrazione che nella voglia di vincere. Sembriamo spenti e spaesati. Se vicino a questi aspetti mettiamo anche il fatto che sabato non tutti ci hanno messo il giusto impegno penso che sia il momento di porre un quesito: ci accontentiamo della salvezza ottenuta con anticipo???
Sembra che da quando abbiamo raggiunto i punti matematici per la permanenza in prima, abbiamo smesso di dare il massimo.
Sicuramente è da tenere in considerazione il fatto che siamo arrivati fisicamente cotti e in questo incide sia il fatto di aver giocato l’intera stagione in pochi, sia la poco costanza agli allenamenti che porta a non essere pronti.
Se volgiamo raggiungere un traguardo inatteso ad inizio stagione, la promozione in eccellenza, penso sia il caso di rimetterci a giocare come squadra, di pensare al bene collettivo, di mantenere la calma e la concentrazione. Abbiamo dimostrato che se siamo concentrati, motivati, attenti e ci sosteniamo a vicenda siamo in grado di affrontare qualsiasi avversario.
Sabato arriva “il Tilly’s”: cosa facciamo????
Ci prepariamo ad farli come all’andata ed a scendere in campo convinti che possiamo fare risultato solo se loro sbagliano???? Oppure ci mettiamo in testa che siamo un gruppo che tutti devono temere, perché siamo capaci di lottare, di correre e di giocare come squadra.
Nel campi di Illegio negli ultimi anni non ci sono state squadre che sono venute a passeggiare; abbiamo sempre messo in difficoltà chiunque, sabato mi sa che ce lo siamo dimenticati. Vediamo di ricordarcelo e di fare in modo che i nostri avversari escano a fine partita sudati, stanchi e con la consapevolezza di aver affrontato una squadra che ha carattere e voglia di vincere.
Sapete che ho fiducia in ogni singolo sclapeciocs, che ho sempre detto che se ci mettiamo il massimo impegno possiamo affrontare alla pari ogni squadra; poi si può vincere o perdere l’importante è avere alla fine dato il massimo e reso la vita difficile agli avversari.
Sabato vorrei:
- vedere in campo 11 leoni (più altri 6/7 in panca) che vogliono lottare e che sanno soffrire,
- respirare la tensione e la voglia di vincere,
- sentire l’unità e la grinta
Forza sclape.
Mi permetto di aprire la lista per sabato...una delle liste piu importanti della storia degli sclape...quindi riempiamola :
-Quattro JR
Lista per sabato:
- Quattro JR
- Matteo
io mi metto in lista con certezza dopo l'allenamento (Se si fa).
Lista per sabato:
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
Lista per sabato:
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
Allenamento oserei dire obbligatorio questa settimana e con tante presenze. NON SI PUO' MANCARE!!!
igio 40
Io propongo un allenamento per domani (visto che poi io giovedi non ci sono)
Poi se un gruppo vuole si puo anche chiedere per giovedi.
Allenamento domani (MARTEDI) ore 18.50
VOGLIO TUTTI COLORO CHE NON HANNO IMPEGNI INDEROGABILI PRESENTI.
fatta
Ok allenamento...cercherò di portare anche qualche birra per farci due chiacchere nel post....senza gruppo non si va avanti!!!
Ok allenamento martedì
guai a te se prendi le mie dalla cantina :))
;);););)fregato 4junior;) a domani
Igio 40
Sabato abbiamo bisogno di essere tutti presenti a fare gruppo...in campo e fuori...io direi di fare anche un paio di foto,visto che questa è una stagione già da ricordare...sperando poi di riuscire ad incorniciarla....per cui tutti presenti alle 15.00
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Cut
- Almir
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Cut
- Almir
- Dede
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Cut
- Almir
- Dede
- Gianpi
p.s. oggi non riesco ad esserci...
Allenamento Giovedi solita ora.
Cerchiamo di essere presenti ieri eravamo in 6
Io ad allenamento ci sono.
Alan
Anche io.
Davide
se domani alle 15 nessun altro si segnala l allenamento salta...
Anche io verrei a fare un po' di corsetta leggera se si fa..
4 sono comunque pochi... Kev in caso andiamo a fare una corsetta x conto nostro?
Io non combino
Alessio dovrebbe esserci
Sono io quello sopra
Questa è la lista di sabato ?
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Cut
- Almir
- Dede
- Gianpi
- Dan.
- Alan
11 come sempre? Vogliamo andare in Eccellenza o ci siamo gia seduti? Dai Cazzo!!
Igio 40
11 in lista...?
Non ho più parole...penso che quando una squadra si trova vicino a raggiungere un obiettivo che nessuno aveva preventivato la mia principale difficoltà dovrebbe essere quella di decidere chi non convocare. Io non ho più parole.....
- Quattro JR
- Matteo
- Mitch
- Flavio
- Dome
- Cut
- Almir
- Dede
- Gianpi
- Dan.
- Alan
- Lenny
non riesco a venire nemmeno oggi ad allenamento...
ci si vede sabato.
Ragazzi purtroppo domani non ci sono, in bocca al lupo per la partita.
Posta un commento