giovedì 16 agosto 2012

HOTEL RAIBL - SCLAPECIOCS 2-1


Dopo la pausa ferragostina e prima che mi vada a rilassare un po nella mia Roma, ecco l'editoriale della scorsa partita.
Da Capitano mi prendo un piccola licenza  e inizio sottolineando che il nostro campionato è un impegno che ci si assume a inizio anno e che non coinvolge solo noi ma tutti e 30 i componenti della lista. Io sono il primo ad aver saltato  2 partite perchè sono andato in ferie, la cosa mi è pesata (ma io sono cosi), ma almeno ho avvisato Mister e direttivo della mia assenza e mi sono tenuto costantemente informato sugli sviluppi, questo  è un atteggiamento che qualcuno non ha e la cosa si ripercuote sull'umore di chi invece fa sempre il possibile per esserci e quando non c'è è sempre puntuale nell'avvertire.Tutti siamo liberi di avere impegni, ma educazione vuole che si avvisa.
Detto ciò, arriviamo a Tarvisio che piu contati non si può e la formazine è di quelle viste proprio raramente. Cene tra i pali Flavio e Lenny centrali con Simone che si sacrifica dietro e Cut a completare il quartetto.
A centrocampo Meni e Almir sono i tornanti con Alan e Kevin(sostituito dopo 4 minuti da MR.Ball) centrali, davanti di uno  passo Daniele a supportare Paolino. In panca non ce nessuno.
Loro non sono la squadra spaesata che ne ha presi 6 a Illegio, e iniziano subito a farci vedere che non siamo l'unica squadra di "boccia" degli amatori (chi vuole intendere intenda) e noi capiamo subito che portare via anche solo 1 punto sarebbe già oro. Il primo tempo lo giochiamo senza essere tanto incisivi soffriamo le loro ripartenze e la debolezza delle ns fasce che non spingono e lasciano campo agli avversari, che proprio sulle fascie hanno il loro punto di forza. Nel secondo tempo capiamo che forse è meglio aspettarli e colpirli in rimessa, loro ci credono cotti e abbassano la guardia, noi ne approfittiamo e passiamo avanti con Paolino lesto ad  approfittare  di un errore dell'estremo difensore Tarvisiano. L'asse offensiva comincia a funzionare e Paolino ha un'altra occasione per fare il secondo gol, ma spara sul portiere. Fisicamente iniziamo a calare e loro restano sul pezzo forte dei SEI cambi che eseguono e che portano nuova linfa. La legge del gol dice che a gol mangiato corrisponde gol subito,  non sarebbe vero se una loro RISERVA  entrata nella ripresa non si fosse inventato una punizione a effetto telecomandato che ha spiazzato il nostro Cene e tutti i presenti. La punizione ci sega le gambe e da a loro l'adrenalina per provarci,noi subiamo e un po tentiamo di andare in contropiede, ma abbiamo speso un sacco di energia senza cambi. Cosi su un cross velleitario in aria, Lenny mette la capoccia in modo troppo leggero e segna un autorete degna del miglio Peppe Pancaro. Sono autoreti che chiudono la partita perchè ti segano le gambe definitivamente. Nota positiva : forse il Raibl quando è in casa è la squadra piu forte , noi ce la siamo giocata in 11 fino alla fine, rischiando il colpaccio che per un pelo non arrivava. Se vogliamo andare lontano dobbiamo imparare a gestire trasferte come queste, sono antipatiche chilometricamente parlando, ma sono anche partite da punti pesanti. Riflettiamo e ci vediamo domani chi ha voglia di sudare un po'. La parola al popolo!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Igio 40 (prima parte)
Un grosso ringraziamento ai 13 EROI (conto anche il grande Esse presente in panca con tanto di gesso) che sono saliti con me a Fusine ad affrontare una delle trasferte più importanti della stagione. Un grazie personale a tutti perché ho visto in campo persone che hanno dato tutto fisicamente e mentalmente. Lottare su ogni pallone, sostenersi a vicenda, giocare concentrati e con la giusta grinta, concedendo poco ai nostri avversari per 85 minuti, riuscendo a costruire 4 nitide occasioni dimostra la grande voglia di riuscire a fare risultato in un campo difficile. Ho visto una grande prestazione contro una squadra compatta e forte. I miei complimenti a Matteo, che sempre pronto a mettersi a disposizione quando siamo pochi, ha fatto una prestazione maiuscola. Bravi Almir e Dome che hanno saputo mettersi a disposizione in ruoli non propri con attenzione e dando il massimo e correndo anche quando la benzina era finita. Bravi i difensori da Simone che si sacrifica con attenzione a fare il terzino contro un avversario tosto, a Cut che finisce con i crampi per aver dato tutto, a Flavio e Lenny che hanno concesso quasi nulla li in mezzo, a Cene che ha come sempre dato sicurezza.
Alan e Dan hanno fatto una partita di sacrificio correndo a chiudere gli avversari, cercando di dettare i tempi del gioco e trovando anche la forza di inserirsi in fase offensiva (in un paio di occasioni erano nella posizione ideale).
Paolino corre per 80 minuti, lotta su ogni pallone, corre, trova gli inserimenti giusti e solo la stanchezza lo porta a non riuscire a chiudere la partita.
Giocare in 11 per 80 minuti, e con molti che già ad inizio partita non erano al 100%, e perdere per due “colpi di sfortuna” mi porta a dare un volto alla squadra molto positivo: 7,5.
Ho parlato di sfortuna ma dovrei parlare di stanchezza. Infatti sia il fallo sulla punizione che l’intervento in ritardo di due centimetri di Lenny sono frutto della stanchezza che tutti in campo avevano.
Sicuramente con due cambi in panca è molto probabile che la partita sarebbe finita in modo diverso.
Cmq, lasciando perdere il risultato, sta di fatto che ARRIVARE AD UNA PARTITA COSI IMPORTANTE CONTATI a me lascia l’amaro in bocca.
Questo mi porta a rinnovare i miei complimenti a coloro che sanno sacrificarsi per gli sclape, per essere presenti quando possono, facendo anche degli sforzi quando avrebbero altri impegni. Non mi riferisco solo a questa partita ma ad una lunga serie (la presenza media è di 14). Durante il campionato invernale avevo fatto notare che, viste le basse presenze durante i mesi di febbraio e marzo, sarebbero serviti dei nuovi innesti per l’estivo, visti i vari impegni di diversi componenti della lista. Venerdì abbiamo toccato “l’apice” delle assenza (molte giustificate) e ci ha portato ad essere giovedì sera in 9 in lista (siamo arrivati ad 11 per la disponibilità di Palla e per la presenza di Almir che ha ritardato la partenza per le ferie)!!
Quello che più mi ha dato fastidio sta nel fatto che, come sempre, ho dovuto essere io a cercare coloro che non avevano dato segni di vita. Io rispetto gli tutti e le priorità di ogni singolo, ma pretendo che tutti rispettino il gruppo, gli sclape e perché no, un pochino anche me. Il dialogo deve essere reciproco!!!!

Anonimo ha detto...


Igio 40 (seconda parte)
Questo assenteismo lo si vede anche durante la settimana, quando agli allenamenti ci sono maggiori presenze di “esterni” che di sclape e perfino nelle occasioni di post partita. Se nelle prossime stagioni si inseriranno nuovi elementi penso che le motivazioni si debbano ricercare nell’assenteismo di quest’anno.
Quest’anno per trasparenza a fine campionato pubblicherò la tabella con le disponibilità, le presenze, le sostituzioni e la media voto, la media dei minuti giocati (disponibilità – minuti) di tutta la rosa.
Ricordo che domani sera (venerdì) alle 18 e 50 allenamento in quel di Diec….. per il post allenamento si pensava ad una pizza in compagnia (ovviamente pizza aperta anche a chi non riesce a venire all’ allenamento … basta avvisare ).
Concludo con un in bocca al lupo a Kevin per la sua sfortuna…5 minuti in due partite.

Unknown ha detto...

Domani sera mi piacerebbe pagare un bel birrone a tutti i miei compagni di squadra davanti a una pizza, visto che sabato compio gli anni, anche se non venite ad allenarvi non importa, credo sia importante fare quadrato in questi momenti. Siamo in piena lotta per vincere il campionato, sappiamo tutti che si vince sempre e solo RESTANDO UNITI. A domani, spero.

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti a tutti gli sclape scesi in campo, anche il mio compagno di sventure kevelaaain...Hanno fatto tutti una grande prova e solo per una questione di sfortuna sono usciti senza punti, ma questo è il balon...cmq prima o dopo si recupereranno questi punti persi...Avanti così!!!


Esse

Quattro JR ha detto...

Vi ho seguiti anche in terra straniera...ora mi rimetto a disposizione per la squadra al 100%...non molliamo adesso...combattiamo con unghie e denti...

Anonimo ha detto...

igio 40

Allenamento mercoledi (anche se io non ci sono) ore 18.50
Iniziamo la lista per sabato....dai ragazzi che abbiamo la possibilità di ragungere un obiettivo che nessuno si era messo in programma (anche se molti sotto sotto lo speravano)...forza sclape

Unknown ha detto...

sabato :

- Dan.
- Dede
- Paolino

Anonimo ha detto...

sabato :

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio

Mitch85 ha detto...

sabato :

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch

Quattro JR ha detto...

sabato :

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR

Gianpy ha detto...

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR
- Gianpi

ok per allenamento mercoledì!
Poi tutti in piazza a Caneva a tifare Udinese!!! Chiosco aperto! A buon intenditore poche parole....

Lenny23 ha detto...

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR
- Gianpi
- Lenny

Anonimo ha detto...

Igio 40.
attenzione allenamento goivedi sera, oggi fa l Illegiana perche hanno riinviato la partita...

Anonimo ha detto...

Igio 40
Per sabato mettete in lista
Antonello
Erick
Cene
Simone c.

Unknown ha detto...


- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR
- Gianpi
- LennyAntonello
- Erick
- Cene
- Simone c.

Anonimo ha detto...

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR
- Gianpi
- LennyAntonello
- Erick
- Cene
- Simone c.
- Alan

Anonimo ha detto...

- Dan.
- Dede
- Paolino
- Flavio
- Mitch
- Quattro JR
- Gianpi
- Lenny
- Antonello
- Erick
- Cene
- Simone c.
- Alan
- Matteo

Anonimo ha detto...

Qualcuno va stasera?

Gianpy ha detto...

io oggi non combino...

Flavio ha detto...

Io stasera non combino...
Ci vediamo sabato!

Anonimo ha detto...

Io ad allenamento ci sono.
Ma in quanti siamo?

Alan

Anonimo ha detto...

Saremmo in 3 quindi io lascio perdere vado a correre
Dan.

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic