lunedì 2 luglio 2012
Tilly's Pub - Sclapeciocs 2-0
Glin!
Suona la campana, i lottatori sono sul ring.
All'angolo destro, un Tilly's delle meraviglie, davvero una bella squadra, di quelle che guardi la classifica e ti chiedi perchè non sono a punteggio pieno con 30 gol fatti e 0 subiti. Dall'altra gli Sclapeciocs, o ciò che ne resta visto che il caldo di Caronte sembra aver sgretolato impietosamente la corazzata Tolmezzina, che arriva a Sutrio con gli uomini contati e come spesso accade male assortiti.
I puglili si studiano e i primi minuti sono una partita a scacchi dove entrambi provano a spaventarsi, mostrando i denti e gonfiando i pettorali.
Il Tilly's domina il campo, ha il predominio territoriale, ed è costruito con la più solida delle architetture calcistiche un 4-4-2 con un centrocampo formidabile, e due punte esperte che si trovano a meraviglia e che giocano un calcio sopraffino.
E così, dopo qualche colpo schivato, ecco il primo gancio, dritto sul mento, Di Lena fa quello che vuole in area e poi si inventa un diagonale che Cene riesce a toccare appena e che si insacca dopo aver impietosamente impattato il palo interno.
Il colpo è pesante, gli sclape barcollano, iniziano a soffrire in ogni parte del campo. Davanti Alan e Daniele sono isolati si cercano e si vede che sono affiatati , infatti Daniele prova spesso a mandare al tiro il Bomber Di Centa ma la fortuna non è di casa Sclape, infatti al 28' dopo un tentativo acrobatico Alan si fa male ed è costretto a fermarsi. Poco dopo anche Davide chiede il cambio,al suo posto entra Kevin.Sclape smarriti. La squadra subisce il colpo e si trova a essere spaesata come ubriacone il giorno dopo la sbornia. E cosi arriva il dritto, che spacca il naso. Ancora Di Lena, questa volta su punizione, imprendibile.
L'1-2 del folletto sempreverde mette alle corde gli Sclape che hanno il merito pero' di non gettare la spugna e di rientrare in campo con piu grinta e voglia di non eccedere il passivo. Non che nel secondo tempo ci siano azioni degne di essere ricordate, ma se non altro salta all'occhio la voglia messa fino al fischio conclusivo, nonostante il Tilly's provi spesso a fare male, e solo l'imprecisione e la bravura di Cene (e la puntualità sulla riga di Esse), firmano il referto finale con un 2-0 che sa tanto di patteggiamento. Poteva andare peggio, doveva andare meglio.
Forse è giusto cosi. Per una volta dobbiamo accettare la sconfitta senza cercare scusanti o attenuanti. Dobbiamo tornare a giocare alla morte sapendo di essere forti, ma ricordandoci sempre che nel calcio non ci sono assiomi e la palla va da chi se la prende e non se la fa portare via, a qualunque costo.
Che altro dire, grazie a Raul per l'ospitalità che senza dubbio ricambieremo in quel del "Làt" e internamente mi sento di sollecitarvi a venire ad allenamento, ovviamente impegni permettendo, Mercoledi (Poi igio ci dirà per conferma) , perchè dobbiamo prevenire qualsiasi calo fisico e aumentare l'affiatamento : questa settimana ricordo giochiamo Venerdì sera a Gemona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...

29 commenti:
Lista - 6/07 :
- Dan.
- Paolino
Io purtroppo la prossima settimana dovrò operarmi al ginocchio per togliere questa benedetta sierite... Fortunatamente (per me) dalla risonanza non risultano danni a legamenti o menischi vari quindi spero di rientrare per agosto (spero vivamente...). Non prima visti i 3 giorni di degenza in ospedale e le 2 settimane di convalescenza...
Vediamo se venerdì riesco a venire a vedere la partita.
Flavio
Noi ti aspettiamo a braccia aperte. In bocca al lupo!!
Igio 40
Flavio ti aspettiamo per agosto , per ora ci accontentiamo della tua presenza in panchina quando riesci
Igio 40
per l'allenamento scrivo questa sera sul blog...ho paura che ci toccherà o ferlo a caneva come mercoledi scorso o anticiparlo a domani a diec. (attendo conferma ma mi sembra che mercoledi faccia allenamento il diec).
In merito alla partita di Sutrio:
Sicuramente abbiamo trovato una squadra costruita per vincere il campionato, degli avversari compatti, che sanno giocare a pallone, che stanno trovando il giusto equilibrio tra la grande qualità dei singoli e il gioco corale che cercano sempre di fare.
Noi arriviamo all'appuntamento a ranghi ridotti (ma questo non mai stati un problema fino a sabato) iniziamo quasi impauriti dagli avversari, giochiamo con poca grinta e ricadiamo nel nostro solito atteggiamento di giocare troppo spesso in modo individuale.
Abbiamo giocato molto poco come squadra, troppo spesso non abbiamo guardato al nostro compagno, tenedo troppo il pallone nei piedi. Dobbiamo ricominciare a pensare che i risultati sono venuti quando abbiamo giocato in modo corale, lottando insieme, sostenendoci a vicenda, dialogando con il pallone e con le parole.
Se vogliamo reagire a questa seconda sconfitta, dobbiamo ricominciare a giocare assieme, a correre in 11 in campo, a cercare di tenere le giuste distanze, a sostenere i compagni.
Venerdi a Gemona è questo che voglio vedere!!!!!
Igio 40
Lista - 6/07 :
- Dan.
- Paolino
- Kevin
Lista - 6/07 :
- Dan.
- Paolino
- Kevin
- Gianpy
Lista - 6/07 :
- Dan.
- Paolino
- Kevin
- Gianpy
- Mitch
Lista - 6/07 :
- Dan.
- Paolino
- Kevin
- Gianpy
- Mitch
- sESS(E)o
igio 40
Grande Mitch...
Igio40
Allenamento mercoledì ore 18e45 a diec .... Mi raccomando chi può venga (inizio allenamento ore 19)
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
- Lenny
igio 40
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
- Lenny
- Cut
Ricordo che questa sera c'è allenamento...a dopo
io ci sono ad allenamento...
igio 40
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
- Lenny
- Cut
- Cene
- Simone C.
Ragazzi, ci siamo??? Si gioca domani sera per cui aanti con la lista.
Ieri sera bell'allenamento peccato solo per il numero dei presenti.
possibile che si debba arrivare alla vigilia delle partite senza sapere quanti siamo e se qualcuno viene o meno? A inizio campionato si era detto addirittura di darla al massimo 3 giorni prima, per dare al mister la possibilità di fare le convocazioni e di preparare la partita. Mi fa specie di tutti quelli che hanno lamentato di essere trascurati, di giocare poco o di non vedere più il gruppo di una volta : perchè sono proprio queste le persone che mancano regolarmente all'appello della lista. E' un gesto che non costa niente a livello di tempo ed evita di complicare la vita a Remigio e ad Alessio che gestiscono la squadra. Cerchiamo di dare oltre che pretendere visto che siamo tutti adulti.
Domenica mi ha avvisato che ha un impegno venerdi sera che sta cercando diskippare, saprà solo domani se riuscirà ad esserci.
Ale ieri aveva ancora la febbre. Non penso sarà dei nostri domani.
Coccio è tornato dalle ferie e aspetto risposta come Muline.
Stex di solito rientra sabato quindi nonpenso ci sia.
Lele provo a sentirlo...
Dede sappiamo che lavora...
Altri???
Domenica sarebbe Domenico....non Mitch come intende Erik, ma Meni.
igio 40
Il problama caro Bass è che non si dovrebbe andare a cercare le persone; sono loro che dovrebbero indicare la presenza o l'assenza. Come non è giusto che io mi metta a cercare le persone altrettanto non è giusto che la faccia il Bass.
Mandi.
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
- Lenny
- Cut
- Cene
- Simone C.
- Got
-Dandi
-Paolino
-kevin
-Gianpy
-Mitch
-sESS(E)o
-quattro jr
- Lenny
- Cut
- Cene
- Simone C.
Scusate il ritardo,
presente in panchina come accompagnatore.
Ciao ragazzi!!
Ci si trova tutti insieme al bistrò a qualche ora questo pome?
Si pensava di trovarsi al bisto dalle 18 e 30
ok perfetto!! allora ci vediamo alle 18:30 al bistrò!
A dopo ragazzuoli! :)
io penso verro direttamente a gemona
dan.
Io e Coccio non riusciamo ad esserci. In bocca al lupo.
Posta un commento