A qualcuno piace caldo. Regia di Billy Wilder , protagonisti Marilyn Monroe e Tony Curtis con la partecipazione straordinaria di Jack Lemmons.
Trama del film due sciagurati musicisti che si ritrovano involontariamente testimoni della strage di San Valentino e si vedono inseguiti dal killer, per non essere usccisi devono traverstirsi da donne e infilarsi in un complesso di sole donne per scappare in Florida e salvarsi. Sabato è andata di scena invece la replica di "A qualcuno piace Soffrire". Regia (involontaria) di Remigio Angeli protagonisti gli Sclapeciocs, che vittime della loro stessa bravura, decidono che non si può chiudere una partita in anticipo, senza aver prima sofferto almeno 38 minuti. Già, perchè sabato devono passare 38 minuti (nella ripresa) prima che l'arbitro (abbastanza scandaloso) regali una punizione dal limite ai Tolmezzini per presunto "mani fuori area" del portiere durante un rinvio. Kikoz ringrazia e a recupero inoltrato disegna una magia degna del miglior Zico.
Fino a lì, il film ha seguito il solito copione, Sclape arrembanti dal primo minuto di gioco, particolarmente effervescenti, probabilmente per aver riesumato il 4-2-3-1 che ha fatto la fortuna dei "boys" di mister Angeli. Con la coppia Zanier- Di Centa che si conferma garanzia di qualità , Daniele che ricomincia a divertirsi 10 metri piu indietro e uno straripante Erik Stefani che con una doppietta e una prestazione magistrale si rivela l'uomo partita a tutti gli effetti. Davanti Omar si è battuto con i denti e la difesa si è ben distinta tanto che gli avversari segnano su 2 rigori. Come ha detto Loris in panchina in 2 partite abbiamo preso 3 tiri e 4 gol. Il mister ha portato un po di turn-over, tenendo in panchina Kikoz e facendo partire Almir sulla fascia sinistra con Esse a riposo. Cene a mezzo servizio è stato rilevato da un ottimo Candoni , assist man per il 4-2 di Alan. Come detto prima mattatore della serata è stato Erik che ha portato in vantaggio la squadra metà della prima fase, dopo che Omar , Alan e Daniele avevano avuto delle belle occasioni. Dopodichè solito rigore che lascia qualche dubbio non tanto per il fallo quanto per la posizione di offside che lo ha generato. Dopo il rigore ritorna il monologo sclape che si concretizza a inizio ripresa ancora con Erik. La partita inizia a farsi anche maschia e sugli sviluppi di una punizione , Daniele interviene di spalla, ma con un movimento "non lineare" e l'arbitro decide per il rigore.Diego in porta fa anche troppo, e non può nulla sul calcio angolato dell'avversario.
Tutto da rifare dunque, mentre il valzer dei cambi fa salutare il campo a Gianpy e Daniele per Kevin e Tardo. Gira il cronometro, inizia a dffondersi tra i padroni di casa , l'alone dell'ennesimo stop interno. Al minuto 38' succede quanto descritto nell'antefatto. Probabilmente compensazione di due rigori che forse ne facevano 1. Da li cambia lo scenario. Dal momento che la palla tocca in rete (42' della ripresa) passano 6 minuti (48 totali, che vuol dire 8 minuti di recupero) nei quali il fortino regge, e anzi, su una azione magistrale va a segno Alan (3 tocchi per fare 60 metri).
Venerdi altro esame.
Per ora ci sono i segni di un risveglio, anche il post partita lo conferma.
Forza!!
20 commenti:
lista per venerdi ore 20.30 Tarcento
- Lenny
- Kevin
lista per venerdi ore 20.30 Tarcento
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
intanto ringrazio chi ha scritto ke la mia punizione era degna del miglior Zico (magari fossi come lui). Cmq volevo solo dirvi che, a mio parere, sabato si sono visti i veri Sclapeciocs che tutti noi siamo abituati a vedere cioè essere sempre tutti uniti in campo e fuori, divertirsi senza mai dimenticarsi dell'obbiettivo principale i 2 punti e la grinta che fino al 95° minuto si è vista da parte di tutti e questa è una gran bella cosa che in non tutte le squadre si vede. Dobbiamo continuare con questo spirito, mantenendo sempre i piedi per terra e non dimenticarsi mai che in primis noi siamo una squadra che ama giocare al calcio e divertirsi tutti insieme il più possibile. Il campionato è ancora lungo e quindi tutte le partite (anche il Sammardenchia) saranno difficili perchè nessuno regala nulla e noi dobbiamo dare sempre tutto per portare a casa il bottino pieno. Si è vero la fortuna in alcune partite e circostanze ci è mancata ma la fortuna non viene da sola ma bisogna cercarla cerdando di creare sempre gioco, azioni pericolose e senza mai fare ragionare l'avversario come sabato (se non dava quei 2 rigori non avevamo rischiato praticamente nulla). Forza ragazzi che ora i VERI scalpecios verranno fuori e faranno tremare tutti i campi avversari, oltre che a rendere il campo di Tolmezzo la nostra fortezza dove fare più punti possibili.
-kikoz-
Riprendo il discorso di Kikoz e sottolineo la verità di queste parole. Sono ormai 4 anni e mezzo che vivo gli "Sclape" e devo dire che quelli visti sabato sono gli originali. Quelli che in campo danno l'anima, sia dal 1' che a partita iniziata, quelli che non si lamentano se il ruolo non gli piace (Diego, Esse, Erik e Alan in passato) ma lo fanno perchè il bene della squadra viene messo davanti a tutto, alla gloria personale alla voglia di fare gol e di benfigurare, gente che soffre assieme, che si incita e che a fine partita HA VOGLIA DI STARE INSIEME. Anche se non ha fatto gol, anche se non è andata come si sperava. Mi dispiace che forse chi questo spirito non lo vive da dentro, o non lo "capisce" non puo trovare luce nelle mie parole, essere parte di questo gruppo non vuol dire essere bravi calciatori, fenomeni o amazzapartite, essere parte di questo gruppo vuol dire essere un tutt'uno, sempre a disposizione del compagno, mai in rivalità ma sempre in competizione.Per i nuovi magari risulterà difficile (neanche tanto visto che Erik, Kikoz e Loris hanno dimostrato già di avere una seconda pelle)Perchè anche se sono dei giocatori di UN'ALTRA CATEGORIA si sono messi sul nostro stesso piano, e hanno sposato il nostro stile, il nostro spirito. Ogni volta che vedo qualcuno che "ci capisce" il cuore mi si ferma per un secondo... e sono contento di questo miracolo chiamato SCLAPECIOCS!!
Bass presente.
Sabato 21 persone sono entrate alla spicciolata nello spogliatoio degli Sclapeciocs al comunale di Tolmezzo. Ad ogni ingesso aumentava l’empatia e questo ha portato ad un crescendo di entusiasmo.
Subito ci è iniziato a respirare un clima che da tempo non si sentiva e che da quatto anni e mezzo caratterizza la squadra degli sclapeciocs…..FINALEMTE.
Fa piacere leggere la parole di Kikoz, sentire i commenti di Erik, vedere l’entusiasmo e la carica di un Loris presente anche se infortunato, la visita post partita di Emmanuel non convocato, il messaggio di buona partita di Raul ….. questo indica che siamo ancora capaci di trasmettere ai “nuovi arrivi” il nostro spirito, la nostra carica e a cercare di essere un gruppo e che loro sono persone che sentono il gruppo e vogliono ne vogliono far parte.
Sicuramente incomprensioni e discussioni da qui alla fine del campionato continueranno a nascere nello spogliatoio, l’importante è che siano sempre circondate da questo clima, da questa voglia di condividere una esperienza insieme, in cui l’empatia la faccia sempre da “guida”. In questo modo si riuscirà sempre a parlare, a chiarirsi a confrontarsi e non a sparlare o a vivere nel silenzio incomprensioni e rabbie.
Quello che mi ha colpito di sabato è stato in primo luogo il continuo sostegno che è stato dato ad ogni compagno; tutte le frasi sono state positive, rivolte al fine di incoraggiare, di far notare l’impegno di tutti.
Anche in campo si è visto un gruppo che ha cercato di giocare assieme, cercando di supportare il compagno, non pensando solo alla propria prestazione individuale. Sicuramente si tratta di un INIZIO, siamo ai primi passi e sarà importante continuare a crescere sia come gruppo che come squadra, cercando di far crescere il “dialogo” tra di noi sia fuori (il parlare) che dentro (il gioco di squadra) al campo.
Le pagelle in arrivo …..compresi gli arretrati.
Igio 40
scusate...un commento di troppo
lista per venerdi ore 20.30 Tarcento
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
- Gianpi
vista la protesta del tifo organizzato romanista mi inserisco in lista (che rima) :
lista per venerdi ore 20.30 Tarcento
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
Sperando di non essere io che porto iella mi metto in lista. Raul
ista per venerdi ore 20.30 Tarcento
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Almir
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Tardo
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Almir
- JeK
igio 40
ricordo oggi allenamento a Caneva ore 19 e 30
io causa problemi di salute mi tolgo dalla lista....se avete bisogno vengo a far il massaggiatore
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Almir
- JeK
igio 40...
tardo sei sempre il benvenuto a tenermi compagnia in panchina....lo sai....
igio 40
Spero di avere quanche presenza in piu per venerdi....
Tardo in panca???? Woooooooooow
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Almir
- JeK
- Cicci
- Lenny
- Kevin
- Omar
- Kikoz
- Simone
- Alan
- Emmanuel
- Gianpi
- Dan.
- Dedo
- Raul
- Almir
- JeK
- Cicci
- Dome
igio 40
Per domani ovviamente tutti convocati....al campo alle 19 e 30....al Bistro dalle 18.40...
Mi raccomando....non sarà una partita facile per cui concentrati e carichi.
A domani
Posta un commento