UNA RIFLESSIONE: Troppo spesso diamo poca importanza alle sensazioni, a quelle piccole vocine che sentiamo sussurrare nel nostro orecchio. In questo ultimo mese spesso ho avuto la sensazione di sentire questa vocina che mi cercava di far capire che si stava perdendo il riferimento principale che da sempre ha rappresentato la ninfa vitale degli sclapeciocs. Questa linfa ci ha fatto crescere ed a diventare quel bel gruppo di cui ogni componente è orgoglioso di far parte. I risultati positivi delle prime giornate del campionato invernale e l’euforia per la vittoria del campionato estivo, ci hanno portato a considerare di fondamentale importanza il mettere come principale obiettivo la vittoria. Queste due sconfitte consecutive, invece, ci hanno permesso di vedere che ciò che stiamo perdendo non sono le prime posizioni in classifica, ma è la nostra identità, il nostro essere gruppo prima, durante e dopo la partita. questo lo vediamo sia in campo, quando spesso c’è più una ricerca della “gloria personale” o della “critica al compagno” sia fuori, dove non si respira quasi più quel clima di “armonia e serenità” che ci ha sempre contraddistinto. In questo sicuramente uno dei principali “imputati” è il sottoscritto, che ha cercato si di trovare un equilibrio tra l’esigenza di vincere e il mantenere il gruppo, ma che si è dimenticato che un gruppo non deve essere MANTENUTO, ma consolidato giorno per giorno, e nel nostro caso, partita dopo partita. Un gruppo è l’insieme delle persone e la qualità del gruppo viene dalla forza dei legami che ogni singolo costruisce
. Fondamentale è il dare valore a queste relazioni e quindi alla partecipazione attiva di ogni componente e questo lo si può fare solamente attraverso il dialogo e le cura delle relazioni. Le singole individualità sono la forza del gruppo e la rete di relazioni ne rappresenta il suo valore. Questa ragnatela che si è costruita negli anni ha portato la squadra ad essere sempre unita, a vivere le vittorie e le sconfitte come gruppo. E questa “ragnatela” la si sta perdendo anche in campo, dove non si aiuta il compagno ma lo si critica, dove non si corre con il compagno ma spesso per conto proprio. Gli sclapeciocs, infatti, si sono presentati sempre uniti e compatti, sia nel dividere una vittoria che nel i condivide una sconfitta, cercando di sostenere in particolare il singolo che in quel momento è in difficoltà. Questo sinceramente negli ultimi tempi manca. Troppo spesso si è assistito a critiche “individuali”, ad accusare l’altro di errori, al mancato sostegno di un compagno in difficoltà, al non guardarsi nemmeno in faccia, al non dire “scusa”. Queste situazioni mi fanno pensare che stiamo camminando all’indietro. Stiamo perdendo quella compattezza e quella solidità che ci ha sempre permesso di non “vedere” chi sbagliava, in quando eravamo sempre convinti di perdere o di vincere insieme. Penso sia giunto il momento di far rivedere a tutti che gli sclapeciocs sono una realtà, un gruppo di persone e di amici che stanno bene insieme e hanno deciso di giocare a pallone insieme per condividere un’esperienza, per passare del tempo insieme …. poi se insieme si vince tanto meglio. Voglio ritrovare e rivivere questo spirito in campo, in panchina, nello spogliatoio e nel dopo partita. Per fare questo, però, è di fondamentale importanza che ci sia lo zoccolo storico e consolidato degli sclape e dei ciocs a rimettersi in gioco, facendo sentire e respirare quello spirito che in questi anni tutti hanno visto e sentito, ovunque siamo passati. Per le prossime partite voglio ritrovare spirito, entusiasmo, motivazione e gioia nel nostro gruppo. Sta ad ognuno di noi sclape, nel corpo e ciocs nell’anima, far risentire questo “clima” che spesso glia altri ci hanno invidiato. Sta a noi riuscire a trasmetterlo anche ai nuovi arrivati. Per cui propongo di fare un passo indietro e di ripartire da sabato con questo spirito che è l’anima degli sclapeciocs. Inoltre penso sia fondamentale ricominciare a trovarci per fare un allenamento settimanale, perché è importante sia per la preparazione della partita, sia per il gruppo che si trova e che si consolida. Per cui dalla prossima settimana di mercoledì allenamento a Caneva alle ore 19 e 30. Igio 40
Ciao, io ad oggi ho sempre mantenuto un profilo basso proprio perchè mi considero tuttora un ospite forse gradito che ha assoluto rispetto della vs identità e storia e che piano piano vuole esserne parte integrante. Credo che in questo momento sia un pò tutto difficile non voglio dare giudizi infondo non vi conosco ma credo fortemente in questo gruppo e nel suo condottiero. Nuovi arrivi, nuovo campionato ci vuole un attimo di assestamento credo che le parole del mister siano giuste e punuali il resto facciamolo noi... Ultima promessa alla mia prossima partita prometto di fermarmi a mangiare ed offrire la birretta a tutti per festeggiare il mio primo gol !! auspicandomi cmq che ci siano anche i due punti da festeggiare
Ieri si è riunito in conclave il consiglio degli direttivo sclapeciocs, tema della serata la crisi che sembra essersi accovacciata sul comignolo tolmezzino. serve una vittoria convincente, e riprendere il morale perduto, è questo quello che trapela da un blidndatissimo bistròt dove ieri c'è stata la riunione di quasi 2 ore mezza. Non è mai stata messa in dubbio la fiducia nei confronti del mister Angeli e il mandato anzi è stato anche rafforzato. Fonti vicine parlano di un ritorno alla "vecchia guardia", per la gara contro il Dream Team di Resiutta infatti rispuntano tra i convocati i nomi di De Crignis Alessio e Alessandro Candoni fino ad oggi inutilizzati nello stage invernale. Dopo l'assenza di martedì dovrebbe riprendersi il posto anche Zanier Gianpaolo mentre il candidato a difendere i pali Tolmezzini sabato è sempre piu fortemente Diego Di Centa, dato l'esito poco rassicurante dei primi esami alla spalla per il titolare Losanni e la concomitante assenza di Cicutti e Peresson. Sulla formazione non ci sono certezze fino ad oggi il mister ci ha abituati a numerosi esperimenti e rivoluzioni, dovuti sopratutto all'assenza di una punta di peso e di ruolo come Peresson Matteo, ancora da recuperare, se in attacco si nicchia a centrocampo abbondano le candidature Kevin e Tardo vengono da una bella prestazione a Buja, assieme a Mitch tra i piu positivi. Staremo a vedere le scelte chiave che il mister proporrà. Di sicuro non sarà l'ultima spiaggia ma qualcosa mi dice che siamo agli utlimi giri.Nel commento sopra la lista dei convocati.
31 commenti:
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
Emmanuel
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
UNA RIFLESSIONE:
Troppo spesso diamo poca importanza alle sensazioni, a quelle piccole vocine che sentiamo sussurrare nel nostro orecchio. In questo ultimo mese spesso ho avuto la sensazione di sentire questa vocina che mi cercava di far capire che si stava perdendo il riferimento principale che da sempre ha rappresentato la ninfa vitale degli sclapeciocs. Questa linfa ci ha fatto crescere ed a diventare quel bel gruppo di cui ogni componente è orgoglioso di far parte.
I risultati positivi delle prime giornate del campionato invernale e l’euforia per la vittoria del campionato estivo, ci hanno portato a considerare di fondamentale importanza il mettere come principale obiettivo la vittoria.
Queste due sconfitte consecutive, invece, ci hanno permesso di vedere che ciò che stiamo perdendo non sono le prime posizioni in classifica, ma è la nostra identità, il nostro essere gruppo prima, durante e dopo la partita. questo lo vediamo sia in campo, quando spesso c’è più una ricerca della “gloria personale” o della “critica al compagno” sia fuori, dove non si respira quasi più quel clima di “armonia e serenità” che ci ha sempre contraddistinto.
In questo sicuramente uno dei principali “imputati” è il sottoscritto, che ha cercato si di trovare un equilibrio tra l’esigenza di vincere e il mantenere il gruppo, ma che si è dimenticato che un gruppo non deve essere MANTENUTO, ma consolidato giorno per giorno, e nel nostro caso, partita dopo partita. Un gruppo è l’insieme delle persone e la qualità del gruppo viene dalla forza dei legami che ogni singolo costruisce
. Fondamentale è il dare valore a queste relazioni e quindi alla partecipazione attiva di ogni componente e questo lo si può fare solamente attraverso il dialogo e le cura delle relazioni.
Le singole individualità sono la forza del gruppo e la rete di relazioni ne rappresenta il suo valore.
Questa ragnatela che si è costruita negli anni ha portato la squadra ad essere sempre unita, a vivere le vittorie e le sconfitte come gruppo. E questa “ragnatela” la si sta perdendo anche in campo, dove non si aiuta il compagno ma lo si critica, dove non si corre con il compagno ma spesso per conto proprio.
Gli sclapeciocs, infatti, si sono presentati sempre uniti e compatti, sia nel dividere una vittoria che nel i condivide una sconfitta, cercando di sostenere in particolare il singolo che in quel momento è in difficoltà.
Questo sinceramente negli ultimi tempi manca. Troppo spesso si è assistito a critiche “individuali”, ad accusare l’altro di errori, al mancato sostegno di un compagno in difficoltà, al non guardarsi nemmeno in faccia, al non dire “scusa”. Queste situazioni mi fanno pensare che stiamo camminando all’indietro. Stiamo perdendo quella compattezza e quella solidità che ci ha sempre permesso di non “vedere” chi sbagliava, in quando eravamo sempre convinti di perdere o di vincere insieme.
Penso sia giunto il momento di far rivedere a tutti che gli sclapeciocs sono una realtà, un gruppo di persone e di amici che stanno bene insieme e hanno deciso di giocare a pallone insieme per condividere un’esperienza, per passare del tempo insieme …. poi se insieme si vince tanto meglio.
Voglio ritrovare e rivivere questo spirito in campo, in panchina, nello spogliatoio e nel dopo partita.
Per fare questo, però, è di fondamentale importanza che ci sia lo zoccolo storico e consolidato degli sclape e dei ciocs a rimettersi in gioco, facendo sentire e respirare quello spirito che in questi anni tutti hanno visto e sentito, ovunque siamo passati.
Per le prossime partite voglio ritrovare spirito, entusiasmo, motivazione e gioia nel nostro gruppo. Sta ad ognuno di noi sclape, nel corpo e ciocs nell’anima, far risentire questo “clima” che spesso glia altri ci hanno invidiato. Sta a noi riuscire a trasmetterlo anche ai nuovi arrivati.
Per cui propongo di fare un passo indietro e di ripartire da sabato con questo spirito che è l’anima degli sclapeciocs.
Inoltre penso sia fondamentale ricominciare a trovarci per fare un allenamento settimanale, perché è importante sia per la preparazione della partita, sia per il gruppo che si trova e che si consolida. Per cui dalla prossima settimana di mercoledì allenamento a Caneva alle ore 19 e 30.
Igio 40
Ho pubblicato una lettera aperta di Igio (la seconda parte esce per errore col mio nick ma è la continuazione della prima)
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
...fuori gli attributi ragazzi!!!!!!!!!...
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Mitch
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
lista disponibili
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
lista disponibili
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
lista disponibili
sabato 19 ore 18.00 al campo:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
anche se non ci legge volevo segnalare per Almir, Portogallo-Bosnia 6-2
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- dedo
;) e io che gli ho fatto credere per buoni dieci minuti che fosse passata la bosnia;)
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- dedo
- geraciiiiiii
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- Dedo
- Marghe
Scusa Omar ma probabilmente abbiamo pubblicato nello stesso momento:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- Dedo
- Geraciii
- Marghe
Scusa Omar ma probabilmente abbiamo pubblicato nello stesso momento:
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- Dedo
- Geraciii
- Marghe
- Dan.
- Emmanuel
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Antonello
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- Dedo
- Geraciii
- Marghe
- Dome
Ciao,
io ad oggi ho sempre mantenuto un profilo basso proprio perchè mi considero tuttora un ospite forse gradito che ha assoluto rispetto della vs identità e storia e che piano piano vuole esserne parte integrante.
Credo che in questo momento sia un pò tutto difficile non voglio dare giudizi infondo non vi conosco ma credo fortemente in questo gruppo e nel suo condottiero.
Nuovi arrivi, nuovo campionato ci vuole un attimo di assestamento credo che le parole del mister siano giuste e punuali il resto facciamolo noi...
Ultima promessa alla mia prossima partita prometto di fermarmi a mangiare ed offrire la birretta a tutti per festeggiare il mio primo gol !! auspicandomi cmq che ci siano anche i due punti da festeggiare
Emmanuel
Dopo la partita sabato sera Tamara ci fa da mangiare al Non Solo Caffè.
convocazioni:
- Dan.
- Flavio
- Gianpi
- Simone
- Tardo
- Lenny
- Esse
- Coccio
- Mitch
- Almir
- Erik
- Kikoz
- Alan
- Kevin
- Dedo
- Geraciii
- Marghe
- Dome
Bene...ecco i 18.
A domani.....ritrovo al Bistrò e dopo partita prima tappa da Caruso (spero tutti asseieme) e poi da Tamara......a domani
Ieri si è riunito in conclave il consiglio degli direttivo sclapeciocs, tema della serata la crisi che sembra essersi accovacciata sul comignolo tolmezzino. serve una vittoria convincente, e riprendere il morale perduto, è questo quello che trapela da un blidndatissimo bistròt dove ieri c'è stata la riunione di quasi 2 ore mezza. Non è mai stata messa in dubbio la fiducia nei confronti del mister Angeli e il mandato anzi è stato anche rafforzato. Fonti vicine parlano di un ritorno alla "vecchia guardia", per la gara contro il Dream Team di Resiutta infatti rispuntano tra i convocati i nomi di De Crignis Alessio e Alessandro Candoni fino ad oggi inutilizzati nello stage invernale. Dopo l'assenza di martedì dovrebbe riprendersi il posto anche Zanier Gianpaolo mentre il candidato a difendere i pali Tolmezzini sabato è sempre piu fortemente Diego Di Centa, dato l'esito poco rassicurante dei primi esami alla spalla per il titolare Losanni e la concomitante assenza di Cicutti e Peresson. Sulla formazione non ci sono certezze fino ad oggi il mister ci ha abituati a numerosi esperimenti e rivoluzioni, dovuti sopratutto all'assenza di una punta di peso e di ruolo come Peresson Matteo, ancora da recuperare, se in attacco si nicchia a centrocampo abbondano le candidature Kevin e Tardo vengono da una bella prestazione a Buja, assieme a Mitch tra i piu positivi.
Staremo a vedere le scelte chiave che il mister proporrà. Di sicuro non sarà l'ultima spiaggia ma qualcosa mi dice che siamo agli utlimi giri.Nel commento sopra la lista dei convocati.
Posta un commento