Sabato 26 Settembre 2009 : ORE 18.00 ...
Immagino già lo spoglatoio, silenzioso, per farci ascoltare la nostra paura, paura di perdere ? macchè.. quella non l'abbiamo mai avuta, paura di vincere, quella paura che solo i veri campioni quando cominciano a rendersi conto di quello che sono diventati cominciano ad avvertire.
Noi non siamo campioni, anzi, stiamo lottando per l'ultimo dei 3 posti disponibili per la promozione, ma sappiamo di aver fatto un incredibile passo avanti da quel 10 giugno del 2008 , quando al nostro esordio , proprio sul campo di Tolmezzo , pareggiavamo la nostra prima partita ufficiale , proprio contro il Betania.
Domani il pareggio potrebbe non bastare, anzi, non basterà, dobbiamo giocare consapevoli che il Venzone ha gia battuto lo scluse ed è un punto avanti a noi. Solo cosi possiamo evitare di sederci e subire nell'ultima partita del campionato.
Il nostro cammino nel girone di ritorno è mostruoso 1 sconfitta (immeritata con la capolista ) e solo vittorie... a un gol dalle 50 reti.
Vincere domani vuol dire andare in PRIMA CATEGORIA , sul campo, dopo solo 2 stagioni di esistenza.
Vincere domani vuol dire ottenere la 15^ vittoria in 30 partite ufficiali giocate in 2 anni con "sole" 9 sconfitte e 6 pareggi.
Vincere domani vuol dire confermare di avere una squadra matura, organizzata, seria che fissa e centra gli obiettivi, perche è squadra e perchè lo fa sul campo con merito.
Vincere domani vuol dire cominciare DOMARE quella paura...
Avanti ragazzi!!!
il capitano
6 commenti:
Sottoscrivo...
dobbiamo fare due punti, non c'è altra via per la promozione...
concentrati, perchè ogni avversario è pericoloso se ha più voglia di vincere rispetto a noi...ma domani dobbiamo essere noi ad averne di più...
...oh dan mi sembrava di sentire Caressa nella presentazione della partita Juve Inter....!!!!
E' ovvio che non si deve mollare adesso, come é logico pensare che la partita che vale di piú non é quella giocata venerdí scorso, ma é quella che si gioca domani!
Un altro anno in seconda categoria non ce lo meritiamo , ma dobbiamo conquistare la promozione sul campo e solo cosí ci sentiremo una squadra...
:) mi sono ispirato a quello... quasi quasi lo chiamo e gli chiedo se me lo registra e domani lo mettiamo su al campo :)
http://www.ilfriuli.it/if/sport/32012/
igio 40
dai ragazzi....domani è sicuramente la parita più difficile perchè quando si vede il traguardo le gambe possono tremare....ma noi abbiamo vogla di divertirci, un gruppo unito che è anche consapevole di aver fatto un grande campionato, crescendo sia nel gioco che nel unione e nel ruppo...per cui dai... concentrati
Posta un commento