venerdì 25 settembre 2009

SABATO 26 SETTEMBRE ORE ...

Sabato 26 Settembre 2009 : ORE 18.00 ...

Immagino già lo spoglatoio, silenzioso, per farci ascoltare la nostra paura, paura di perdere ? macchè.. quella non l'abbiamo mai avuta, paura di vincere, quella paura che solo i veri campioni quando cominciano a rendersi conto di quello che sono diventati cominciano ad avvertire.
Noi non siamo campioni, anzi, stiamo lottando per l'ultimo dei 3 posti disponibili per la promozione, ma sappiamo di aver fatto un incredibile passo avanti da quel 10 giugno del 2008 , quando al nostro esordio , proprio sul campo di Tolmezzo , pareggiavamo la nostra prima partita ufficiale , proprio contro il Betania.
Domani il pareggio potrebbe non bastare, anzi, non basterà, dobbiamo giocare consapevoli che il Venzone ha gia battuto lo scluse ed è un punto avanti a noi. Solo cosi possiamo evitare di sederci e subire nell'ultima partita del campionato.
Il nostro cammino nel girone di ritorno è mostruoso 1 sconfitta (immeritata con la capolista ) e solo vittorie... a un gol dalle 50 reti.
Vincere domani vuol dire andare in PRIMA CATEGORIA , sul campo, dopo solo 2 stagioni di esistenza.
Vincere domani vuol dire ottenere la 15^ vittoria in 30 partite ufficiali giocate in 2 anni con "sole" 9 sconfitte e 6 pareggi.
Vincere domani vuol dire confermare di avere una squadra matura, organizzata, seria che fissa e centra gli obiettivi, perche è squadra e perchè lo fa sul campo con merito.
Vincere domani vuol dire cominciare DOMARE quella paura...
Avanti ragazzi!!!

il capitano

6 commenti:

Matteo ha detto...

Sottoscrivo...
dobbiamo fare due punti, non c'è altra via per la promozione...
concentrati, perchè ogni avversario è pericoloso se ha più voglia di vincere rispetto a noi...ma domani dobbiamo essere noi ad averne di più...

Gianpy ha detto...

...oh dan mi sembrava di sentire Caressa nella presentazione della partita Juve Inter....!!!!
E' ovvio che non si deve mollare adesso, come é logico pensare che la partita che vale di piú non é quella giocata venerdí scorso, ma é quella che si gioca domani!
Un altro anno in seconda categoria non ce lo meritiamo , ma dobbiamo conquistare la promozione sul campo e solo cosí ci sentiremo una squadra...

Gianpy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

:) mi sono ispirato a quello... quasi quasi lo chiamo e gli chiedo se me lo registra e domani lo mettiamo su al campo :)

Unknown ha detto...

http://www.ilfriuli.it/if/sport/32012/

Anonimo ha detto...

igio 40

dai ragazzi....domani è sicuramente la parita più difficile perchè quando si vede il traguardo le gambe possono tremare....ma noi abbiamo vogla di divertirci, un gruppo unito che è anche consapevole di aver fatto un grande campionato, crescendo sia nel gioco che nel unione e nel ruppo...per cui dai... concentrati

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic