lunedì 19 novembre 2012

SCLAPECIOCS - Cisterna 1-0


Prosegue la striscia positiva dell'armata Tolmezzina, il sintetico di Tolmezzo che in passato era quasi un tabu è diventata la roccaforte inespugnabile dove ancora non si è perso nemmeno un punto.
La partita è sentita e lo si nota subito negli spogliatoi, c'è la giusta tensione e la consapevolezza che quando si è in cima è molto difficile gestire il primato, molto piu semplice è rincorrere. Mister Angeli si trova subito a pelare grane in quanto un valzer di infortuni mette  a disposizione solo 3 centrocampisti centrali, contati.
Il freddo è abbastanza pungente ma la serata è godibile.
I nostri avversari si presentano in gran stile, corriera e un gran seguito di tifosi, gremiscono i solitamente vuoti spalti del Campo B.
Loro stanno molto schiacciati dietro, i 24 gol finora messi a segno fanno paura e la goleada mancata potrebbe valere piu dei 2 punti, tant'è che si schierano con una sorta di 5-4-1 molto attendista fatto di ripartenze rapide sulla fascia e traffico a centrocampo. La fortuna sembra voltarci le spalle quando Alan centra il palo con un diagonale veloce, capiamo che non è serata quando pochi minuti dopo Paolino poggia male il piede ed è costretto a uscire, per lui brutta distorsione con prognosi di almeno 15 giorni, in bocca al lupo al nostro bomber.
Con Paolino fermo, riusciamo cmq  a passare con il nostro bomber aggiunto ossia Rudi, che in 3 partite giocate ha messo a segno già due reti, implacabile sulle palle ferme, in un centrocampo già magrolino si rompe anche Antonello, costretto al forfait da un infortunio muscolare, sicchè Remigio è costretto a rivoluzionare tutto l'assetto. Dentro Pino, si passa al 4-4-2 con Alan e Kevin centrale e Daniele nell'insolita posizione di esterno di centrocampo davanti a Ivan. Il secondo tempo è di quelli da sonnolenza, poche emozioni, sprazzi di bel gioco ma il catenaccio degli avversari è davvero inespugnabile, e l'indedito attaccao Pino-Perez non riesce a scassare la rete, nonostante quest'ultimo venga messo da Daniele in condizione di fare il gol sicurezza. Il secondo tempo passa veloce con Perez Senior costretto a un solo miracolo , su un bel tiro della punta Friulana. Pochi brividi, poche emozioni. Per una volta il giocattolino di Tolmezzo non dilaga , ma d'altra parte nessuno si sarebbe mai aspettato una continuità di risultati del genere e ora  che siamo a +5 conterà moltissimo la mentalità, umile e razionale che ci ha sempre contraddistito in questi anni.
Sabato ci fermiamo, ci tocca il turno di riposo, un occhio andrà sicuramente alla pagina Risultati LCFC , anche se ripeto, siamo noi gli artefici del nostro destino e dobbiamo pensare solo a vincere come se ogni partita fosse a eliminazione diretta.
In settimana vedremo come organizzarci tra Allenamento e amichevole (il 24/11), molto dipenderà dalle condizioni metereologiche.

2 commenti:

Bass ha detto...

Grandi Sclape. Complimenti a tutti per l'ennesimo ottimo risultato. Con un gruppo del genere ci toglieremo parecchie soddisfazioni

Anonimo ha detto...

Stasera allenamento solito posto e solita ora?!

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic