martedì 23 ottobre 2012

Rubrica : " Esse di Sentenza"

Le pagelle di Simone del Fabro













LE PAGELLE


Cris 7: Alla prima vera occasione prende gol non certo per colpa sua. Dopo non si passa più. Ci salva il fondoschiena in almeno 2-3 circostanze evitandoci di prendere il secondo gol.

Ivan 5.5: Rispetto le ultime uscite sembra un altro specie nel primo tempo. Nella ripresa cresce alla distanza chiudendo alla grande negli ultimi minuti.

Lenny 5: Non è il Lenny che conosciamo anche perché forse si trova a giocare in una difesa per lui inedita. Sicuramente è solo una partita storta, ci aspettiamo la ripresa sin da subito

Rudy 7: Nei primi 10 minuti sembra un po’ in difficoltà, poi però dove c’è lui non si passa fermando con le buone e con le cattive tutto ciò che gli si para davanti. Non contento piazza anche il gol vittoria..ce vuleiso di pui???

Loris s.v. : La sua partita dura 10 minuti poi si fa male nel generoso tentativo di fermare un loro attaccante. Speriamo si riprenda in fretta.

Schizzo 5: Rimandato alla prossima. Le qualità ci sono e si sono intraviste, probabilmente paga l’esordio in un ruolo e con compagni nuovi. Dalla prossima farà sicuramente meglio…

Ema 6.5 : Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi e si conferma nella ripresa andando vicino al gol su punizione. Generoso e decisivo nel finale quando va a fare il terzino alla grande.

Flavio 6 : Come difensore è tutta un'altra cosa. Da centrocampista nel primo tempo soffre parecchio e la manovra ne risente. Quando viene spostato in difesa migliora notevolmente andando a chiudere tutti gli spazi.

Dan 5.5 : Nel primo tempo si vede poco risentendo della brutta giornata di tutta la squadra. Nella ripresa migliora specie in fase di copertura.

Perez 5 : Si po’ fare lo stesso discorso di Lenny…non è la sua giornata. In più si innervosisce inutilmente. L’unica consolazione è l’espulsione del portiere avversario, ma non può essere una scusante…

Dede 5.5 Molto più a suo agio sulla fascia, come punta sembra avere meno punti di riferimento e sparisce tra le maglie avversarie Riesce comunque a far vedere qualche buona giocata

Meni 6: Entra a freddo e all’inizio è un po’ spaesato, ma poi si riprende e controlla al meglio la fascia di competenza. Rispetto l’ultima uscita sbaglia qualche appoggio di troppo…

Pippo 7 : Entra e cambia la partita. Non sbaglia un passaggio e anche in fase di chiusura è perfetto. Come direbbe Mosca: Pippo….che giocatore!!!!

Kev 6.5 : Si riconferma sui livelli di Alesso facendo girare bene il pallone verso i compagni. Se solo ogni tanto non si intestardisse a tener troppo palla cercando la giocata più difficile….

Dieghez 7.5: Gol e assist…chapeau!!! Tira fuori dal cilindro un tiro fantastico che ci rimette in piedi dopo che fin quel momento eravamo stati inconcludenti davanti. Per il resto gioca alla grande confermandosi tra i migliori di questo avvio campionato.

Raul 6: Entra giusto in tempo per evitarci di restare in 10. Riesce a far salire la squadra nei momenti di sofferenza tenendo il pallone. Peccato solo per quel contropiede mancato che ci poteva mettere al sicuro.

Davide 6 : Si piazza sulla sinistra e con grinta resiste alla “carica” degli avversari. In crescita rispetto l’ultima prova

Tardo 6 : Il ritorno del farone ci porta 2 punti importantissimi. Entra nel finale e si impegna per evitare che gli avversari creino pericoli alla nostra porta.


27 commenti:

Unknown ha detto...

Esse mi ha girato le pagelle , temendo di essere stato troppo cativo, in relatà secondo me è stato fin troppo buono. Nel mio voto senz'altro. Ma anche altrove.
Diamoci una scossa!

Bass ha detto...

Esse si sta adeguando.....partito con Strà voti sta entrando nella realtà!;) Cambierei personalmente solo il voto di Ivan ma insomma esse ha gli occhiali da quando è nato mica per niente. Pieno rispetto per Esse di Sentenza.

Ivan ha detto...

Grazie Bass per la stima, ma per il voto do pienamente ragione a Esse, non era serata. Sarà stata l'emozione di giocare affianco di uno chiamato "Rudy".
Complimenti a tutta la squadra per aver reagito in un momento difficile, questa caratteristica ci servirà in questo e nei prossimi campionati.
Ci vediamo all'allenamento

Lenny23 ha detto...

Esse non deve avere paura di cacciare qualche piccone...solo con un bel 5 in pagella ci si sveglia e si cerca arrivare alla media del 6 la partita successiva...(dunque serve un 7........)

Imperatore tardinho ha detto...

Lenny un signore della matematica.....
Cmq io protesto x il mio voto, meritavo almeno mezzo punto in più x esser venuto a giocare invece che fermarmi a far aperitivo a Pn con una gnocca locale e poi entrando in partita a 5 min dal termine ho dato la svolta alla partita stessa. La prox volta ke gioco dieci minuti piazzo anche il gollonzo....

Anonimo ha detto...

igio 40
Bravo Esse ...non era facile fare le pagelle e mettere qualche 5..
Sono d'accordo con quasi tutti i voti (sinceramente avrei messo quanche 6 in meno) ma come sempre hai guardato con attenzione e hai letto bene ...bravo esse.
Ricordo l'allenamento di domani inizio ore 19.

Anonimo ha detto...

Igio 40
Le mie considerazioni sulla partita:
Premetto che le vittorie come quella di lunedì sono importanti per la grinta, la voglia di reazione che si è vista in campo, la capacità di soffrire che si è saputa mettere in campo. Questa partita dimostra la forza che gli Sclape stanno acquisendo negli anni. Solo un anno fa saremmo tornati a casa con “zero” punti.
La partita deve però servirci a capire quali sono state la cause che ci hanno portato a fare una prestazione molto al di sotto delle nostre potenzialità.
Io voglio lasciare a margine le valide “scusanti” del campo grande, del fatto di avere in campo una squadra con gente che non ha mai giocato assieme e concentrarmi sul nostro non gioco messo in campo lunedì sera a Buia. Sicuramente anche io ho messo del mio preparando la partita con voi in modo troppo veloce e dando per scontato alcune cose che non lo erano.
D’altra parte però in campo è completamente mancata la voglia di giocare come squadra: solo lanci a palla alta, poco movimento in campo, reparti lontani tra di loro, posizioni non mantenute, ricerca spesso di azioni individuali, occhi troppo spesso a guardare la palla e non i compagni, non abbiamo mai scaricato la palla dietro per ripartire con l’azione. Il nostro gioco si è fossilizzato nel cercare di sfondare centralmente, nel primo tempo non abbiamo mai sfruttato le fasce, le sovrapposizioni, la velocità di alcuni nostri giocatori. Abbiamo fatto girare palla a terra, cercando la giocata più semplice ed il compagno più vicino solo per alcuni minuti nel secondo tempo e in quel brave frangente abbiamo fatto correre i nostri avversari come trottole: ma è stato troppo poco.
Questa partita devo portarci a migliorare, a cercare di vedere quelle che sono state le criticità derivate dal nostro non gioco e da nostri errori.
La prestazione è stata molto al di sotto delle nostre potenzialità.
Bisogna vedere anche al bicchiere mezzo pieno in cui si è visto un gruppo che anche in difficoltà ha saputo lottare, tirando fuori i denti, lottando su ogni pallone, e dimostrando che la voglia di dire il massimo c’è sempre. Questo, ed anche un po di fortuna, ci ha portato a portare a casa due punti pesanti.
Altra considerazione merita la coppa disciplina: nel campionato estivo è stata determinante sia in negativo che in positivo. Ora, guardando alla classifica, 22 punti in 4 partite sono veramente troppi , di questo passo arriviamo a 100/110 punti; serve che ci diamo una regolata anche in questo.
Ricordo l’allenamento di questa sera a Caneva inizio ore 19.0o: che ha problemi di orario può anche arrivare in ritardo.
Mandi.
P.S.: Un benvenuto ai neo sclape di lunedì: Rudy; Schizzo; Cumbo.

Anonimo ha detto...

Vedo che i voti danno sempre spunto a confronti che in questo caso mi sembrano costruttivi ed ironici come è giusto che sia... aiutiamoci in campo e facciamo in modo che tutti possano esprimersi al meglio..
Emmanuel/Cavani :-)

Bass ha detto...

Esse voto 6: una media tra il 3 per la preparazione delle carte di identità e la ripetuta battuta "è il 4 che porta fortuna" .....e il 9 per il fatto di trovarmelo ad un certo punto della partita negli spogliatoi a cercare Perez (quando tutto era già finito;)) ....come direbbe Bagni....Esse...che dirigente;););)

Unknown ha detto...

fate attenzione con la lista :
- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino

Unknown ha detto...

- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino
- Raul

Unknown ha detto...

- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino
- Raul
- Mimmo

Anonimo ha detto...

- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino
- Raul
- Mimmo
- Giannino

Dome ha detto...

- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino
- Raul
- Mimmo
- Giannino
- Dome

Kevin ha detto...

- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Rudy
- Paolino
- Raul
- Mimmo
- Giannino
- Dome
- Kevin

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO LISTA
- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Paolino
- Raul
- Mimmo
- Giannino
- Dome
- Kevin
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per avermi fatto sentire parte del gruppo già alla prima uscita. Grazie speciale a Ivan che mi ha indotto nella scelta giusta....che procuratore! Io sabato non ci sarò ma ditegli a Esse che comunque il numero 4 l'ho rimesso assieme alle altre maglie a Buia,ho portato a casa solo i calzetti :) Saluti e forza Sclape! Rudi

Unknown ha detto...

Rudy non ti preoccupare.... tanto Esse ormai ha detto che le appende.. ;)

Un grazie a te per averci scelto e per averci fatto il gol vittoria alla prima apparizione..

PREDESTINATO

Unknown ha detto...

AGGIORNAMENTO LISTA
- Dan
- Pippo
- Flavio
- Ivan
- Stefano (Pino)
- Lenny
- Emmanuel
- Mitch
- Tardinho
- Diego
- Antonello
- Cris
- Paolino
- Raul
- Mimmo
- Giannino
- Dome
- Kevin
- Schizzo

Anonimo ha detto...

Perez sq. Fino al 15 novembre
Diego sq. 1 gg. Per terza ammonizione

Anonimo ha detto...

Igio 40
Per sabato disponibile anche Alan.
Domani mattina le convocazioni.

Anonimo ha detto...

Igio 40
Per la partita di domani lascio a riposo Emma, ed ovviamente Diego che è squalificato.
Ci vediamo domani al campo alle 18 (pioggia permettendo).
P.S. Non copio la lista perché dal blackberry non riesco.

Anonimo ha detto...

Pioggia permettendo verrò a fare tifo :-) VINCERE
Emmanuel

Bass ha detto...

In bocca al lupo ragazzi. Io non ci sarò che oggi pomeriggio parto per l'austria.P.S. Materiale e palloni ha tutto Flavio.
Vedete di farvi valere. Complimenti al Mr per come sta facendo girare gli uomini sacrificando anche pedine importanti come Emmanuel oggi e Paolino e Giannino l'altra volta.
Sclape EROI!!!!

Anonimo ha detto...

Nn ricordavo di aver preso la terza ammonizione sabato...sicuri?Diego





Anonimo ha detto...

Nn ricordavo di aver preso la terza ammonizione lunedì scusate
...sicuri?Diego





Mitch85 ha detto...

ciao diego..purtroppo sei alla terza ammonizione..è scritto nel comunicato ufficiale della LCFC del 25/10/12..dalla prossima settimana sei di nuovo dei nostri! :)

Unknown ha detto...

FORZA SCLAPE :D

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic