Emmanuel l'ha ribattezzata Sclapelandia (in reiferimento a "Zemanlandia" n.d.r.) quel gruppo che gioca a calcio diverte e si diverte, segna crea e (auto)distrugge. Siamo noi. Dopo 3 partite di Collinare la media è vertiginosa 12 gol fatti e 8 subiti. Fermiamoci sui primi: in tre partite abbiamo segnato 12 gol una media di 4 reti a partita e la sensazione che potrebbe essere schiacciato il record di reti segnate nel collinare (41 in 22 giornate), questo direbbero i cabalisti. Chi ci vede giocare non puo' non notare il potenziale straripante che questa squadra ha dal baricentro in giu, superdotati per usare un termine attuale.
La verità è che quando il gioco c'è la nostra macchina funziona a meraviglia, e non sbaglia un colpo, quando invece i singoli provano a cantare fuori dal coro l'ingranaggio si inceppa e ne scaturiscono lancia, fughe solitarie, buchi in mezzo al campo e nevrosi da accanimento che portano inevitabilmente alle cadute. Infatti l'altra faccia della medaglia sono gli 8 gol subiti, ma qui mi defilo, e lascio al mister il compito di analizzare.
LA PARTITA. Ad Alesso siamo in 18, come al solito, e l'entusiasmo è alto, da un pezzo non mi ricordavo momenti cosi distesi prima delle partita (e anche dopo) con cosi tanta gente. Il mister mischia le carte, da un turno di riposo a Alan e Gianpi che entreranno nel secondo tempo,e per il resto schiera la solita formazione. Il terreno non è certo l'ideale per un gioco come il nostro, fatto di brevi fraseggi e rapidità, e infatti ci mettiamo un pochino per assestarci.L'avversario sembra essere alla portata ma ci rende vi ta dura, soprautto davanti dove ci sono 3 buoni elementi veloci e tecnicamente dotati. Passiamo in vantaggio con Ivan, che realizza il suo primo gol Sclape, maglia che sembra portarsi addosso da sempre per l'impegno che mette in campo e i sorrisi che regala fuori.
Iniziamo a prendere possesso del centrocampo e costringiamo loro a lanciare lungo e tentare la scavalcata. Cris ci salva le penne in due occasioni, e dopo vari errori riusciamo a fare il secondo, tipica azione nostra con palla sulla fascia per Emmanuel che pennella in area, Perez stacca e piazza nell'angolino, il loro portiere fa il miracolo ma li vicino c'è Pippo Inzaghi Del Fabbro che realizza il suo gol n.10. Sul 2 a 0 con ampio predominio territoriale abbiamo 10' di blackout, a centrocampo si crea una voragine e loro passano con Tuti che sorprende tutti e realizza indisturbato. Riprendiamo il controllo negli ultimi 4 minuti e creaiamo anche due belle palle gol.
LA RIPRESA. Nella ripresa variamo un po gli uomini, la sostanza resta invariata, passiamo subito con Paolino che buca la difesa avversaria e batte a 2 passi l'estremo difensore.
Loro iniziano a indiavolarsi e attaccano con piu veemenza, noi iniziamo a perdere le misure e a fare troppi falli, dal limite poi. Su una delle punizioni Cris smanaccia sulla traversa, e sulla respinta un loro difensore insacca in rete. 3 a 2. L'incubo Susans ci riporta alla mente che noi siamo anche capaci di buttar via partite gia vinte, ma qui si vede la vera squadra, ci distendiamo un paio di volte, al terzo affondo Alan piega in 2 la porta , e noi mettiamo l'ipoteca sulla partita, escono Perez, Daniele e Paolino ma negli ultimi minuti è tutta ordinaria amministrazione.
Ci portiamo via l'intera posta in palio e consolidiamo un gruppo che sta crescendo, sopratutto sotto l'aspetto mentale.
Bravi Sclape, ora una settimana intera prima del prossimo scontro, ora la palla a Esse
12 commenti:
Complimenti Sclape. Abbiamo iniziato questa avventura invernale nel miglior modo possibile. I nuovi si sono già ambientati alla grande! Abbiamo le carte in regola per fare una bella stagione ricca di soddisfazioni.
Lunedì presente a Buja. Sotto di lista.
Mandulis
- Rudy
- Ivan
LISTA:
- Rudy
- Ivan
- Lenny
LISTA:
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
LISTA:
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
contrattura al polpaccio. passo per questa partita e spero per la prossima...
LISTA:
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
-Quattro jr
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
- Quattro jr
- Dede
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
- Quattro jr
- Dede
- Flavio
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
- Quattro jr
- Dede
- Flavio
- Loris
the return of the emperor
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
- Quattro jr
- Dede
- Flavio
- tardinho
- Rudy
- Ivan
- Lenny
- Paolino
- Mitch
- Quattro jr
- Dede
- Flavio
- tardinho
- Loris
- Emmanuel
Posta un commento