lunedì 8 ottobre 2012

2a gg. Sclapeciocs - Fancy C. 6-4

Non abbiamo cambiato sport tutto d'un colpo, il 6 a 4 maturato sabato 
al prà di Lat è l'esito di una scoppiettante partita , a mio avviso mai in discussione, dove gli Sclape si sono opposti al Fancy Club inanellando la prima vittoria di questo Collinare 2012. Il primo tempo ha vissuto 3 fasi distinte, la prima dove gli Sclape hanno tentato di iniziare con la loro solita marcia spianata , sfruttando quel 4-3-3 mascherato che ha tanto messo in difficoltà gli avversari nel primo incontro, ma che non ha trovato terreno fertile per i primi 25 minuti, merito di un discreto avversario che ha saputo mettere il bavaglio a Paolino e ha costretto gli Sclape a cercare affannosamente soluzioni tattiche alternative (FASE 2), quando poi Perez Senior si trova a salvarci per due volte la pellaccia ecco che la scintilla scocca, ed entriamo nella terza fase del secondo tempo, dove in 10 minuti scarsi ci portiamo sul 3 a 0 , prima con Alan che riceve da Dede un pallone filtrante in area e batte sotto la traversa il portiere, poi con Flavio su calcio di rigore e infine con Dede che di testa su torre di Daniele trafigge un insicuro estremo difensore. La ripresa è da thrilling in quanto, le girandole di cambi e l'indisciplinatezza tattica di alcuni portano la squadra ad assomigliare a un dalmata con chiazze di uomini sparsi per il campo senza una logica di fondo. Andiamo in gol con Alan su "calcio di punizione" ed è un degli ultimi momenti di lucidità, dopodiche gli avversari iniziano a segnare, ne fanno 4 e su ogni gol ce palese il sintomo di un momento "strano"in campo, a centro campo ce una faglia incredibile e gli avversari se ne impossessano piantando la loro bandiera. Per fortuna esagerano e riusciamo a colpirli in contropiede con Alan e Plaz, e alla fine siamo noi sopra, pero' sabato sono stati a tratti evidenti dei segni di immaturità tattica , sopratutto quando sul 4-1 tutti volevano a tutti i costi timbrare il cartellino del gol anche se mancavano ancora 30 minuti di gioco. Sarà poi compito del mister disquisire sugli errori e sui punti deboli evidenziati sabato, per ora godiamoci la prima vittoria e , contestualmente, nell'attesa di conoscere luogo e ora, apriamo la lista per sabato. 

10 commenti:

Unknown ha detto...

lista :
-Dan.
-Paolo
-Pippo

Anonimo ha detto...

-Dan.
-Paolo
-Pippo
-Ivan

Anonimo ha detto...

-Dan.
-Paolo
-Pippo
-Ivan
- Antonello

Anonimo ha detto...

Igio 40

1. Giochiamo palla a terra, ogni singolo gioca e mantiene la sua posizione, gli attaccanti vengono incontro, i terzini salgono con i tempi giusti coperti dai centrocampisti, il centrocampo fa girare la palla cercando anche il cambio gioco: questi sono i 45-50 minuti in cui gli sclape hanno giocato e fatto 6 reti. Dove ogni singolo si è sacrificato per la squadra giocando in modo ordinato e cercando sempre il passaggio più semplice. In questa fase si pensava a dare la palla al compagno in posizine migliore, a cercare una coralità. Voto 8.

2. Individualismo, movimento libero in campo, posizioni non mantenute, coperture non fatte: questo avviene nei 30 - 35 minuti in cui priendiamo 4 reti (compresa la fase del primo tempo dove rischichiamo molto e Peresson ci salva).
Il pensare di aver vinto la partita porta alla ricerca della soddisfazione personale, al non essere più concentrati, nel non mantenere le posizioni, nel non guardare i moviomenti dei compagni. Voto 5

Se vogliamo divertirci tutti, penso sia importante che certi concetti ci entrino in testa:
- se si gioca con un modulo bisogna che ogni singolo esegua i compiti di quel ruolo per 80-85 minuti.
- la coralità, le coperture, gli inserimenti devono essere fatti in modo ordinato senza creare buchi tra i reparti.

Sicuramente come dice Daniele la partita non è mai stata in discussione, ma bisogna sottolineare che nessuno a fine partita era contento della prestazione. Tutti ci siamo resi conto di aver subito 3 reti per nostri grossolani errori.
Questi errori devono servirci per crescere.
Mercoledi allenamento: entro domani metto ora e luogo.
Mandi.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
-Dan.
-Paolo
-Pippo
-Ivan
-Antonello
-Flavio

Mitch85 ha detto...

Lista:

- Dan.
- Paolo
- Pippo
- Ivan
- Antonello
- Flavio
- Mitch

Unknown ha detto...

- Dan.
- Paolo
- Pippo
- Ivan
- Antonello
- Flavio
- Mitch
- Loris

Anonimo ha detto...

io firmerei per finire tutte le partite a ns vantaggio per 6 a 4 :-) (sclapelandia) detto questo credo che le prime due partite ci hanno permesso di capire quale sia il ns potenziale (altissimo)e quali siano i punti dove dobbiamo migliorare tutti insieme (analisi mister e dan)...
Emmanuel

Michael Plazzotta ha detto...

Vorrei ringraziare tutti quanti per l'ottima accoglienza che ho avuto nel gruppo e anche per avermi dato la possibilità di vedere di nuovo scuotere la rete, emozione che per vari motivi era da più di un anno che non vivevo...speriamo sia la prima di una lunga serie!!! ripubblico la lista:

- Dan.
- Paolo
- Pippo
- Ivan
- Antonello
- Flavio
- Mitch
- Loris
- Michael Plaz

Dome ha detto...

- Dan.
- Paolo
- Pippo
- Ivan
- Antonello
- Flavio
- Mitch
- Loris
- Michael Plaz
- Dome

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic