lunedì 10 settembre 2012
Tillys - Sclapeciocs 3-1
Commentare partite come quelle di sabato potrebbe essere estremamente facile quanto estremamente difficile.
Estremamente facile : era facile aspettarsi una sconfitta , nonostante il PRA' DI LAT non fosse stato ancora violato la differenza numerica era abissale loro, già matematicamente promossi e campioni del girone, si presentano al completo e con tutte le frecce da scoccare. Noi arriviamo appena a 14 con in panchina 2 giocatori acciaccati e a disposizione solo in caso di emergenza vera (che come al solito si verifica puntualmente), troppo divario considerando che la formazione è obbligata e che e per fare massa in un centrocampo dove gli unici due esponenti sono Gianpi e Kevin (con quest ultimo ancora degente e in panchina solo a far numero) vengono schierati Daniele e Davide che tutto hanno tranne che attitudine al contenimento. In porta Matteo, che si conferma l'arma in piu di questo finale. Da quella serataccia a Fusine , dove è entrato al 6' a centrocampo, non ha piu perso un secondo portandoci spesso a toccare con la sua presenza la soglia degli 11.
Il Tilly's pub gode di un vivaio calcisticamente indiscutibile, resta pero' l'amaro di non averli mai potuti affrontare ad armi pari, tanto di cappello comunque.
Estremamente difficile: è difficile giudicare una partita come questa sarebbe come giudicare l'esibizione di un lirico che canta hip-hop. Gli aspetti sono molteplici di certo il piu eclatante incute anche un po di tristezza : Un tillys gia promosso e campione si presenta a Illegio al completo, mentre gli Sclape, ai quali servono almeno 3 punti da qui a fine stagione per non vanificare la promozione, arrivano in 12 a quella che doveva essere la partita del riscatto e dell'orgoglio, dopo aver fallito piu volte il match point nelle sfide passate.
Non si puo' giudicare quindi, e percio' mi limito a osannare il solito Cut, che quando ce lascia sempre il segno, che ha disegnato il sorriso degli sclape, durato purtroppo solo 15 minuti, e un Matteo che ha reso la sconfitta accettabile, miracolando come Cene ci aveva abituato a fare. In generale a tutti i presenti va il mio attestato i stima perchè il primo tempo abbiamo dimostrato che sappiamo "prenderle" da grande.
Ora mancano 160 minuti al termine del campionato ed è inevitabile che scattino scongiuri e conteggi per capire i margini e le probabilità di successo.
La mia opinione, da "giornalista" prima che da tesserato è che una squadra che per 16 giornate è stata tra le prime 3 della classe non puo' nascondersi dietro all'obiettivo salvezza, sarebbe solo una scusa per giustificare il fallimento della promozione. Siamo lì dal mese di Maggio e sinceramente fallire il colpo sarebbe una grossa sconfitta, sopratutto se pensiamo che il grosso ce lo siamo fatti da soli (penalizzazioni, punti buttati , ecc) ci sono in palio 4 punti e ci servono tutti a partire dai 2 di sabato contro il Glemone, il giorno del nostro compleanno, il Quinto!Non penso ci sia molto da aggiungere. Cerchiamo di fare quadrato e prenderci quello che ci spetta, fino a prova contraria davanti ci siamo noi. In attesa di consocere la giornata dell'allenamento (dove spero di vedere tanta gente) iniziamo a riempire quella maledetta lista.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
14 commenti:
Allenamento Giovedi (meglio iniziare alle 18.40 cosi abbiamo un po di luce in piu)
Beh che dire , chiedo scusa a tutti se non sono stato all'altezza del ruolo e della partita...Ho cercato di fare il possibile e inoltre chiedo scusa se ho " Urlato" troppo in campo,ma l'importanza della partita si è fatta sentire...e speravo fino all'ultimo in un buon finale...Detto questo mi aggiungo alla lista e anche ad allenamento. Complimenti a Matteo e a Cut!!!
Lista :
-Dan
-Quattro JR
Inoltre, anche se siamo ancora in fase Beta, è possibile che dopo la partita si organizzi una festa per il QUINTO compleanno degli sclape , concomitante anche con quelli del Mister... Domani ci saranno piu info ma stiamo pensando di tirare vicino tutti gli sclape possibili per questo primo traguardo anagrafico.
Lista :
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
Lista :
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
Lista :
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
Lista :
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Gianpi
Una sconfitta sulla quale non ho nulla da recriminare.
Siamo scesi in campo contati e con diversi chiamati a giocare fuori ruolo. Sicuramente la prestazione è stata di carattere, si è lottato su ogni pallone, si sono costruite diverse occasioni (siamo arrivati alla conclusione più volte rispetto alle ultime partite).
Io posso solo fare un plauso ai pochi che sono scesi in campo contro il Tilli’s, perché non si è sfigurato. Bravi.
Adesso però la mia attenzione è rivolta a sabato 15 settembre:
una data particolare per noi; è la data della nostra nascita e sabato saranno 5 anni di esistenza.
Cinque anni che ci hanno portato ad essere ad un passo d’’eccellenza; questo deve rappresentare per noi una marcia in più per affrontare quella che diventa la partita più importante della stagione e una di quelle che può entrare nella nostra giovane storia.
Sta solo a noi riuscire a rendere sabato 15 settembre 2012 una giornata da ricordare.
CHIEDO A TUTTI DI ESSERE PRESENTI SIA IN CAMPO CHE FUORI, SIA DURANTE CHE NEL DOPO PARTITA AL FINE DI PASSARE UN POMERIGGIO ED UNA SERATA IN GRUPPO.
Vediamo di essere tutti presenti al fine di rivivere in quella giornata questi 5 anni di “convivenza” non solo calcistica.
Sabato ci serve una grande prestazione ed una bella vittoria, sia per coronare l’ottimo campionato che abbiamo fatto, sia per celebrare nel migliore dei modi i nostri 5 anni di sclape.
Invito tutti a prepararci a sabato in due modi:
- Nell’allenamento di giovedì 13 settembre dalle 18.30 in poi (a cui invito tutti ad essere presenti, compresi i futuri sclape);
- Nel partecipare ad organizzare la festa dei 5 anni degli sclape.
SCONTATO CHE MI PIACEREBBE VEDERE SABATO PRESENTI TUTTI GLI SCLAPE, DEL PASSATO, DEL PRESENTE E DEL FUTURO.
Forza ragazzi vediamo di darci una scossa, di andare a fare festa e cercando di andare a prenderci la promozione in eccellenzaaaaa.
Igio 40
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Gianpi
- Dome
Per chi desiderasse dare una mano a preparare la festa di sabato, domani sera ci troviamo per una riunione allargata. L'appuntamento è per le ore 20:30 presso la Casa della Gioventù a Tolmezzo: la stanza si trova al piano terra, all'incirca di fronte al Caratel e alla vicina agenzia viaggi.
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Gianpi
- Dome
- Lenny
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Gianpi
- Dome
- Lenny
- Matteo
- Dan
- Quattro JR
- Mitch
- Erik
- Dede
- Paolino
- Almir
- Flavio (figli permettendo...)
- Gianpi
- Dome
- Lenny
- Matteo
- Kevin
- Cene M.
Posta un commento