Il derby di ritorno ci porta in cascina due punti importantissimi. Due punti che ci consentono di mantenere il passo positivo dopo la vittoria chiaroscura contro il Calgaretto. La vigilia non è delle migliori infatti 7 giorni prima perdiamo Paolo e Simone per squalifica oltre a una riga di indisponibili per varie ragioni che costringono Mr. C alla sua terza apparizione in maglia Sclape (mi pare che con la 5a scatti il rinnovo automatico ;) ) e tanto per non farci mancare nulla Daniele e Alan non sono al meglio fisicamente. Di contro anche il Real, nella sua sfortunatissima stagione, arriva al prà di Làt in situazione di emergenza, con la classifica che chiede punti e sempre meno partite per salvare capre e cavoli.
La temperatura è quella che ti aspetti a Lignano il sabato pomeriggio , purtroppo non siamo in costume e con la birra in mano, e il primo tempo finisce a reti inviolate con il Real che ai punti avrebbe meritato il vantaggio con Nicola Cumbo che in girata scheggia la traversa. Negli spogliatoi arrivano 2 doccie, la prima ci serve a sbollire dal sol leone la seconda, ce la regala Tardo, che ci richiama all'ordine e a svegliarci dal torpore che ha contraddistinto il nostro primo tempo (2 sole conclusioni nello specchio).
Nella ripresa mischiamo un po le carte, Dan si stoglie dalla morsa a uomo di Gussetti e si mette a giocare tra le linee, con MRC a fare la punta , Tardo azzarda la mossa che si rivelerà decisiva, fuori Antonello (cmq molto positivo) dentro Alan, fase offensiva che diventa camaleontica senza nessun riferimento fisso con Alan, MrC e Dan che si inseriscono a turno , Erik e Dede a fare da incursori. Gli equilibri li rompe Erik che salta Culin e realizza il vantaggio, bissato da Alan che dopo 10 minuti deposita in rete un ottimo pallone messo in mezzo da Erik. Il Real sente la stanchezza e l'assenza di riserve, cala inevitabilmente ma riesce ad aggrapparsi a una speranza quando Sticotti calcia in porta una punzione che la barriera devia in rete. Qualche affondo ci mette apprensione poi Daniele consilidail vantaggio dopo una bellissima azione di Dede sulla fascia. Il real perde un po la testa e finisce la partita in 10 e Alan ha il tempo per realizzare il 4-1 con doppietta personale.
La settimana che ci porterà alla sfida col Raibl dobbiamo affrontarla con serenità ma con la giusta concentrazione. Il campionato poi si fermerà per la pausa di Ferragosto er riprenderà il 25/8 cerchiamo di chiudere con una vittoria.
In attesa delle pagelle di tardo e di sapere quando ci alleniamo apriamo la lista per venerdi.
19 commenti:
Lista per venerdì:
- Flavio
Lista per venerdì:
- Flavio
- Dan.
- Paolino
igio 40
I miei complimenti a tutti..bravi ragazzi.
Adesso rimaniamo concentrati e pensiamo alla difficile trasferta di Fusine. In questo campionato abbiamo dimostrato a noi stessi che quando scendiamo in campo motivati e impostiamo il nostro gioco di squadra riusciamo ad ottenere risultati in qualunque campo.
Iniziamo dall'allenamento di mercoledi cercando di essere numerosi all'allenamento.
A mecoledi ore 18 e 50.
Mandi
Igio 40
Lista per venerdì:
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
Complimenti a tutti!!!
Vedervi da fuori è dura, ma specie nel secondo tempo si sono visti i veri sclape...giocando palla a terra andiamo in porta quando vogliamo!!!
Un plauso specie ai miei "colleghi" Flavio e Lenny...so già che quando tornerò sarà dura rinconquistare il posto...
Avanti così...forza Sclape!!!!
Esse
Una prestazione di carattere!!! Anche loro avevano le loro difficoltà ma nn è stata semplice per niente. Bravi a tutti! Io venerdi nn posso esserci. Ad allenamento presente.
Giusto per ricordarvi che giochiamo dopodomani, se qualcuno se ne fosse scordato...
igio 40
Nelle ultime settimane quando apro il blog rimango perplesso e triste.
Vedere una poca partecipazione, una lista sempre striminzita, gli allenamenti poi sono diventati quasi un torneo di briscola.
Ragazzi ci siamo???
Vediamo di essere presenti questa sera ad allenmamento in più di 5...!!
Per la prossima settimana io butto li una proposta:
Visto che c'è la pausa proporrei un allenamento il lunedi 13 e si potrebbe concludere con una cena-pizza da quanche parte.
Attendo conferme anche per questa proposta.
Ciao ragazzi..come già anticipato sabato ad alcuni, io purtroppo questo venerdì non riesco ad esserci..ho in concomitanza di orario le prove generali del musical che faremo questo sabato a Forni.
Per quanto riguarda la proposta di Igio io lunedì sera ci sarei..la prossima settimana sono su a tolmezzo in quanto comincio (finalmente) ferie e verrei ad allenamento volentieri.
Lista per venerdì:
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Alan
C'è ancora qualcuno ?
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Alan
- Dome
vergognatevi
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Alan
- Dome
- Palla
Presente come accompagnatore
Esse
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Alan
- Dome
- Palla
- Cut
igio 40
Ragazzi siamo pronti per la trasferta a Fusine...ci aspeta una partita molto difficile ...
ritrovo al Bistro ore 18.00 - 18.15
Mandi
Qualcuno mi passa a prendere al lavoro alle 18.30??
igio 40
- Flavio
- Dan
- Paolino
- Lenny
- Michele C.
- Simone C.
- Kevin
- Alan
- Dome
- Palla
- Cut
- Almir
Posta un commento