Era infatti la stagione 2007-2008 quando in una giornata afosa di Settembre i "valdigortini" schiacciavano , con un sonoro 1-7 i novelli Sclapeciocs nei playoff per la promozione in Prima Categoria.
Lo schiaffo è stato pesante e le dita le portiamo ancora sul volto , monito di quella che è stata la sconfitta piu pesante nelal nostra breve ma entusiasmante esistenza.
Cinque anni dopo, come un galeotto che aspetta la fine della pena per uscire e "restituire il favore" al complice che lo ha incolpato abbiamo giorno dopo giorno limato la lama del nostro pugnale pronti in ogni momento a restituire lo smacco subìto.
Arriviamo a Comeglians con un modulo diverso, rispolveriamo il 4-4-2 che tantoportò fortuna nelle annate di Lenny e Mr. Ball affidando a Daniele e Paolino la fase offensiva supportati da Cene e Erik entrambe in giornata di grazia.
Dall'obelico in su è la solita fortezza.
Partiamo gia sull acceleratore e al 4' minuto Paolino si trova a tu per tu col portiere che pero' lo ipnotizza e gli nega il primo gol con gli sclape, passano 2 minuti e su una punizione di Erik che si stampa sul palo si avventa Daniele che a porta vuota preferisce calciare al volo piuttosto che stoppare , ma la palla che aveva un effetto stranissimo prende la via della montagna. Al terzo tentativo dopo una splendida azione di prima partita da centrocampo Erik mette in mezzo e Paolino di piatto buca l'estremo difensore.
E' il preludio : giochiamo sul velluto per 25 minuti riuscendo sempre ad andare in profondità, voelndo trovare qualche neo nel primo tempo, oltre alle occasioni mancate , ci sarebbe quel vizietto di portare troppo palla e la poca propensione ai cambi di gioco. Per contro riusciamo ad andare al tiro un sacco di volte e il risultato a fine primo tempo è di 3 a 0 per noi con altrettanti legni colpiti da Kevin, Erik e Daniele, più una traversa su un retropassaggio di un difensore avversario che aveva spiazzato il portiere.
Nel secondo tempo, iniziano i cambi , le squadre si allungano e si perdono un po le misure, non a caso cala l'intensità e anche la bellezza della partita. Capitano alcune occasioni per noi, poca roba per loro, sul finale Erik realizza una punizione spettacolare e Cene chiude le pratiche con il 5 a 0.
Un chiaro messaggio che facciamo sul serio, in vista poi del derby che si terra tra 5 giorni e che si prospetta una vera e propria torcida.
29 commenti:
Stop ai festeggiamenti , iniziamo a caricarci per il derby, chi è vero Sclape non puo non sentirlo urlare dalle vene! -5 !!!!!
Lista :
- Dan.
- Paolino
Lista :
- Dan.
- Paolino
- Erik
- Dan.
-Paolino
-Erik
-Quattro JR
Alla faccia della neopromossa, che sventole al Calgaretto, adesso tutti sanno che saranno cavoli amari contro gli sclape. Io, siccome vi conosco, lo sapevo già, noi non siamo riusciti a fare bottino pieno un pò causa nostra (tanti assenti e già troppi infortuni)un pò un aiutino del signore che comanda le partite sul gol del pari (fallo netto di mano). Speriamo meglio la prossima in bocca al lupo per il derby mi dispiace per Emmanuel ma dovo tifare sclape per forza un saluto a tutti Raul quello del Tilly's Pub
Grandi ragazzi!!!!
Ho sofferto a non esserci essendo anch'io uno di quelli che era in campo in quel nefasto 7-1.
vi ho pensato tutto il tempo in quel di Trieste.
Grande risposta di carattere a distanza di 5 anni.
Ora avanti a testa bassa con il derby.
- Dan.
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
igio 40
Inizio con un rigraziamento al Calgaretto per il bel post-partita: al ritorno cercheremo di fare del nostro meglio per ricambare.
In merito alla partita faccio i complimenti a tutti per la qualità e l'impegno che ogni singolo ha messo in campo. Bella prova anche dal punto di vista del gico di squadra; si sono cercati fraseggi e gli scambi di prima....UN BEL INIZIO.
Adesso, però, vi ricordo che siamo una neopromossa, che noi riusciamo a giocare quando TENIAMO I PIEDI A TERRA.
L'inizio del campionato è stato positivo, ma questo grazie anche al fatto che arriviamo dall'invernale e che le altre squadre devono ancora trovare la quadratura.
Per cui vediamo di rimanere umili e di arivare concentrati e motivati ad ogni partita.
Siamo una squadra ed un gruppo che vive ogni esperienza con l'obiettivo di crescere e migliorarsi, vediamo di non perdere mai questa voglia che ci ha fatto vivere questi anni con entusiasmo e voglia.
Per cui piedi per terra e concentrati fin da mercoledì all'allenamento.
Avanti con la lista per il derby di venerdi.
N.B. Un grazie a Raul: ormai uno di noi.
Grande Raul e grandi ragazzi. Un risultato rotondo che però nn deve farci montare la testa. Siamo sempre gli Sclape che fanno grandi imprese e poi vanno a pareggiare o perdere cn la meno quotata. Quest'anno dobbiamo provare a fare anche questo salto d qualità con il nostro gruppo. Complimenti a tutti, ma adesso duri al pezzo. Emmanuel e compagni c aspettano con il coltello tra i denti....sta a noi superare anche questo scoglio contro una favorita per il campionato nonostante la penalizzazione iniziale. Saremo sicuramente senza Flavio, ma sn sicuro che chi verrà chiamato in causa da Igio, saprà nn farlo rimpiangere dando il 100%. Forza Sclape
P.a. Allenamento merc o giov?
igio40
ALLENAMENTO MERCOLEDI
(comunicato sabato nello spogliatoio e scritto nel mio commento)
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
Grandissimi Sclape!
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
Perfetto. Avendo scritto in contemporanea nn avevo visto il tuo commento...a mercoledì.
igio 40
Come ogni anno Serini organizza il torneo coopca (che abbiamo vinto nel 2010). Ci a contattato per vedere se qualche sclape è interessato a parteciparci. Chi è interessato me lo puo comunicare cosi passo i nominativi a Serini per la formazione della sua squadra per il torneo.
MAndi
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
- Got
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
- Got
- Kevin
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
- Got
- Kevin
- Ale C.
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
- Got
- Kevin
- Ale C
- Cene S
- Cene M
- Alan
Presente.
- Dan
- Paolino
- Erik
- Quattro JR
- Mitch
- Lenny
- Esse
- Gianpy
- Dome
- Got
- Kevin
- Ale C
- Cene S
- Cene M
- Alan
- Almir
igio 40
Bene siamo alla vigilia della partita.
La mia prima raccomandazione è quella di invitare tutti a rimanere concentrati, a tenere i piedi per terra. Domani è una partita per noi importante perchè deve dimostrarci qual'è la nostra reale capacità.
Bene ragazzi ovviamente tutti i 16 della lista sono convocati.
Ci vediamo domani al campo alle 19 e 30...
Igio
E'vigilia, la partita che aspetti a volte per mesi arriva subito tra capo e collo , te la ritrovi li dopo 2 partite, quando ancora il campionato non sa di nulla e il fantacalcio domina giornali e blog. E' Real Tolmezzo - Sclapeciocs, the original, l'unico vero derby di Tolmezzo nel cuore del campionato piu bello della Carnia. Le due compagini ci arrivano sicuramente con due stati d'animo opposti : i padroni di casa sono assetati di rivincita, per loro il campionato è iniziato decisamente in salita, e le ragioni esulano da piedi e polmoni, vogliono e devono fare bottino pieno per non auto-eliminarsi in partenza. Gli Ospiti vengono da una promozione e da un dignitoso 4° posto nel campionato provinciale, ma sopratutto vengono da 2 vittorie senza macchia, che al momento li proietta in vetta alla classifica.
I PRECDENTI. Real e Sclape si sono incontrati 2 volte in partite ufficiali , tutte e 2 nella stagione 2009-2010 in Prima Categoria ed entrambe le contese sono finite 1 a 1. A Tolmezzo fu Capitan Quattrini a portare in vantaggio dopo pochi minuti i neopromossi e nella ripresa "Bobo" Cumbo siglava la solita prodezza balistica per il definitivo 1a1. Al ritorno, sotto il diluvio di Illegio stesso risultato, dopo 75 minuti è Petterin a sbloccare sfruttando furbescamente un rimpallo da calcio d'angolo. Al 2' di recupero gli Sclape pareggiano i conti su calcio di rigore di Bearzi procurato per un fallo di mano in area.
Grande equilibrio quindi nelle statistiche , grande divario pero' nell'esperienza che il Real vanta dall'alto dei suoi oltre 10 anni di vita. Prevarranno le motivazioni di rivalsa alla fresca avidtà calcistica ? Riusciranno i padroni di casa a centrare la loro prima vittoria e sapranno gli ospiti mantenere la testa sulle spalle giocando con umiltà e sacrificio senza guardarsi troppo allo specchio?
Al Dio del calcio l'ardua sentenza.
Ce anche dede
Presente come dirgente il CALIFFO
Dona anche tu il tuo 5x1000 al Califfo, anzi donagli il 5x100 ... anzi, dagli direttamente tutto quello che hai!
Li spenderà tutti in sigari cubani di ottima fattura, pregiate bottiglie di Armagnac e analisi filologiche su testi del sufismo.
Con la tua donazione, contribuirai a diminuire lo spread, vincerai il campionato (il Califfo é un Dio e può corrompere o anche strerminare arbitri, coccodrilli, giocatori, fruttivendoli, Gollum o eserciti) e soprattutto le dimensioni del tuo misero pene aumenteranno considerevolmente!!!
Cosa aspetti, scendi in campo concentrato, oppure chiama il numero 777!
5x1000 al Califfo... una scelta vincente ;-)
igio 40
Perfetto DEDE....TI ASPETTO AL CAMPO ALLE 19 E 30...
Stasera, MAGLIE BIANCHE !!!!
si giochiamo in bianco e calzettoni neri....
Igio
Posta un commento