lunedì 12 dicembre 2011

Sclapeciocs - Axo Club Buja 1-3

E' con la determinazione giusta che ci approciamo alla gara, sapendo benissimo che con la vittoria andremmo a prenderci il secondo posto in classifica tenendo il passo del Mai@letto.
La formazione è quella classica, un 4-2-3-1 con Dedo in porta, centrali di difesa Flavio ed Esse con vicino Erik e Almir, a centrocampo Alan e Gianpi, mentre dietro l'unica punta Cicci, giocano Omar, Kikoz e Cene.
La partita si mette subito male per gli Sclape, quando uno svarione difensivo lascia lo spazio al
contropiede avversario che a tu per tu con il portiere insacca la rete dello 0-1 per l'AXO Buia.
Nemmeno il tempo di renderci conto dello svantaggio, che arriva il raddoppio avversario: su corner lo stacco di testa del centravanti che insacca lo 0-2. Colpevole la scarsa marcatura in area di rigore, ma anche la pessima illuminazione del sintetico di Tolmezzo che ad una certa altezza fa
"scomparire" la palla.

In pratica la partita inizia a questo punto, con lo svantaggio di due reti, ed è proprio in questo momento che iniziamo a giocare come sappiamo, facciamo girare la palla e ci facciamo vedere sempre più spesso davanti la porta avversaria, ma senza mai essere pericolosi.
Al 25' altra doccia fredda con l'espulsione di Omar che rincorre dalla tre quarti avversaria l'uomo
sfuggito in contropiede e lo falcia da dietro. Fallo e rosso diretto!
Paradossalmente è il momento in cui iniziamo ad avere più occasioni da rete, con il cambio di modulo obbligato che diventa un 4-4-1.
Le incursioni sulle fasce di Erik e Cene ci fanno guadagnare metri e punizioni a favore. Su una di queste Erik tuona dalla distanza ed insacca, con la complicità del portiere avversario, la rete che ci fa tornare in partita. Al termine del primo tempo siamo sul 1-2.

Si torna in campo carichi e consapevoli che è una partita aperta e alla nostra portata.
Iniziano anche i cambi...entrano Lenny per Almir, Antonello per Cicci, Tardo per Gianpi, Raul per Alan, Dome per Esse, ma la gara sembra viaggiare sullo stesso binario, gli Sclape giocano mentre l'AXO Buia riparte in contropiede, ed è su uno di questi che arriva il terzo goal avversario che chiude la partita.

Il momento è quello giusto per la pausa invernale, utile a farci rifiatare dopo 8 mesi continui in cui siamo stati protagonisti nel Campionato Carnico, ma anche nell'Invernale.
Ricarichiamo un pò le pile e facciamoci trovare pronti a Febbraio per l'inizio del girone di ritorno. Abbiamo dimostrato che giochiamo contro qualsiasi avversario a faccia aperta , imponiamo il nostro gioco e le vittorie ce le meritiamo.

Forza Sclape!!!

28 commenti:

Unknown ha detto...

la maledizione di Tolmezzo, potremo farci un telefilm, abbiamo detto la nostra in ogni dove incontrando difficoltà sempre in casa. Fattore di testa? Fattore di condizioni di campo? non lo so, è palese che gli sclapeciocs, dopo aver affrontato tutte le squadre all'andata, non possono non pensare di essere tra le favorite a passare di categoria. Andiamoci a prendere la vetta perchè è li che dobbiamo stare. La mia idea è di fare una breve pausa dal 22/12 al 29/12 ma prima e dopo questa data continuare con allenamenti e amicehvoli.
Forza RAGAZZI

Unknown ha detto...

MERCOLEDI 14 DICEMBRE allenamento solita ora, solito posto.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE: CHI ANCORA NON LO HA FATTO FACCIA SAPERE SE VIENE ALLA CENA SABATO SERA. E' BUONA EDUCAZIONE RISPETTARE I TEMPI E I TERMINI DELLE RICHIESTE CHE VENGONO FATTE. QUESTO VALE OVVIAMENTE PER CHI NON SI ISCRIVE E POI SI PRESENTA LO STESSO. NON SIAMO A CASA NOSTRA QUINDI CERCHIAMO DI RISPETTARE LE RICHIESTE CHE CI VENGONO FATTE DAI PADRONI DI CASA.

GRAZIE

IL CONSIGLIO

Anonimo ha detto...

Igio 40
Come dice giustamente Giampy la pausa arriva al momento giusto. Sicuramente sabato si sono viste le due facce degli sclape... inizialmente "quasi assenti", squadra lunga, poco movimento senza pallone, poco sostegno tra i reparti. Poi prendere due reti in 4 minuti (primi due tiri in posta), rimanere in 10, vedere che le nostre prime due occasioni terminano sul fondo, potrebbe stendere qualsiasi squadra, inaftti abbiamo passato una decina di minuti in cui eravamo come un pugile che attendeva il colpo del KO. Ma proprio l'espulsione di Omar ci ha "svegliato" e da li lentamente abbiamo iniziato a fare il nostro gioco.
Al rientro in campo nel secondo tempo si è vista l'altra faccia degli sclape. Quella che gioca, che sfiora il pareggio, che fa la partita anche in inferiorità numerica.
Sicuramente è fondamentale crescere nel gioco di squadra, troppo spesso ancora si punta troppo sulle giocate individuali, si cerca di risolvere la partita spesso da soli. Dobbiamo invece ricordarci che le azioni più pericolose e le partite in cui ci siamo divertiti sono quelle dove si è giocato come squadra...questo è l'obiettivo della pausa.
Sono contento di avere visto una grande reazione da parete di tutta la squadra sabato.
Le pagelle appena riesco.....

N.B per l'allenamento: vediamo di cercare di essere presenti con numeri che ci permettano di fare un discreto allenamento...visto che non c'è la lista partita facciamo la lista allenamento, cosi posso preparare qualchecose e non improvvisare.

Ricordo poi che alla cena di sabato ci sarà UNA PESCA----

Igio 40

Unknown ha detto...

Lista allenamento 14/12 :

- dan.
- Flavio
- Esse
- Almir

Anonimo ha detto...

Di solito non scrivo mai perchè meglio far parlare chi ha titolo di giudizio, senza togliere che comunque potrei dare comunque il mio giuduzio, non dimenticandoci che è solo un opinione personale.
Detto questo, la mia espulsione è nata dopo una perdita di nervi , visto che ho dovuto correre per 25 minuti su e giu dalla fascia senza toccare pallone visto che le poche azioni, venivano fatte a dx dalla parte di Cenedese , uno puo dire "giustamente", io no!
L'unica volta che arriva la palla dalla mia , la scaico con un tacco visto che ero di schiena, e mi sento dire (DA CHI NE E' IL RE):
"NON QUELLE CAGATEEE" riferito a Cicci.
Io mi sono sempre comportato pressoche in modo tranquillo, nonostante abbia giocato poco sia d'estate che adesso nell'invernale, ma non intendo subire parole da chi dovrebbe star zitto, e correre tanto per poi sentirmi dire che , si gioca meglio in 10.
Bene allora visto che è così, mi prendero una pausa riflessiva,che sicuramente non danneggiera la squadra, visto che senza di me si gioca meglio, ci saranno altre squadre che mi apprezzeranno per come gioco, anche se male.
Grazie di tutto e comunque senza rancore, mandi.

Bass ha detto...

Omar...sicuramente il giochiamo meglio in 10 non è perché mancavi tu....tu nn hai visto, sei andato via ma c'è stata una vera reazione di tutti. Hai fatto una cazzata figlia del nervosismo...lo stesso nervosismo che magari ha fatto reagire in quel modo Cicci. Non stiamo a prendercela uno con l'altro dai. Tutti o almeno la maggior parte ti apprezzano per l'entusiamo che ci metti sempre sia nel giocare sia nel stare in panca o a fare il guardalinee...sei uno Sclape!!! Non farti prendere dal nervoso. Ci vediamo alla cena.

Anonimo ha detto...

igio 40

Domani sera arriveranno le pagelle...
In merito al commento di Omar sinceramente di certe cose si DEVE PARLARE NELLO SPOGLIATOIO o SUBITO FUORI DALLO SPOGLIATOIO come ho sempre fatto con tutti, e non su di un blog. E' quello che farò.

Imperatore Tardinho ha detto...

Lista allenamento 14/12 :

- dan.
- Flavio
- Esse
- Almir
- Tardinho

Anonimo ha detto...

Sono sempre piu basito da quanto siete RIDICOLI!!Ahaha cs avete 10 anni??

Lenny23 ha detto...

...anonimo????? non rompere le palle dai...stai sul tuo che siamo tutti più felici...ormai sappiamo come comportarci quando si leggono i commenti anonimi...grande sorriso e compassione...a me sinceramente quel che scrivi ha importanza pari al tuo carattere, quindi un bellissimo zero...

Anonimo ha detto...

bene bene adesso ho una possibilità in più di giocare punta :-) a parte gli scherzi condivido la posizione di Remigio il blog va bene per le convocazioni e uno scambio di pareri ma certi aspetti è meglio curarli all'interno dello spogliatoio (per questo il mister ha un occhio critico e di riguardo per tutti noi).
Detto questo invito tutti a fare un passetto indietro cercando ovviamente di assumersi (se ci sono) le proprie colpe e responsabilità qui cè bisogno di tutti e se la classifica ad oggi in qualche modo ci sorride è frutto del gruppo e della sua volontà evitiamo quindi polemiche che possono minare la stabilità e tranquillità e facciamoci i complimenti perchè stiamo facendo un grande campionato per nulla facile.
Emmanuel

Sclape di 10 anni ha detto...

"Ahaha cs avete 10 anni??"

Beh, caro il nostro anonimo, uno che scrive su internet con le abbreviazioni che un bambino scriverebbe al cellulare deve essere al massimo nostro coetaneo. Allora perché non vieni ad una nostra partita? Una birra o meglio un po' di latte caldo da offrirti lo trovamo di sicuro.

Unknown ha detto...

Cerchiamo di mantenere la nostra linea senza dare il fianco a inutili e facili bersagliamenti da parte di esterni (si spera).
Riempiamo il blog con i commenti utili a noi e non a chi aspetta solo di piantare negli sclape il seme della discordia.
FORZA!! Alimentate la lista dell'allenamento, è la miglior risposta da dare in questo momento.

Anonimo ha detto...

igio 40
Ragazziii...come sempre concenriamoci si noi stessi, domani allenamento e sabato cena al Bistrò . . .

Anonimo ha detto...

Nella divisa gialla dovrebbero mancare un paio di pantaloni gialli, perché casualmente si trovano a casa mia, se non riesco a passare ad allenamento li porterò sicuramente alla prima partita dopo il rientro della pausa, :)

CICCI.

Anonimo ha detto...

LE SCONFITTE FANNO PARTE DEL GIOCO DEL CALCIO!!!
ED E DALLE SCONFITTE CHE SI DEVE RICERCARE GLI ERRORI E RIPARTIRE PIU' FORTI DI PRIMA!!
E' FACILE ESSERE UNITI E IN ARMONIA QUANDO SI VINCE.E MOLTO PIU' DIFFICILE QUANDO SI PERDE!! MA E' QUI CHE SI VEDE LA VERA SQUADRA.
MI DISPIACE CHE UNA BRAVA PERSONA COME OMAR ABBIA AVUTO LA NECESSITA DI ESTERNARE IL SUO "MALESSERE" E ONESTAMENTE SPERO CHE ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO SIA SERENO E SORRIDENTE CON NOI COME LO E' STATO FINORA!
CONDIVIDO APPIENO TUTTO QUELLO DETTO DA EMMANUEL, SIAMO LI',ABBIAMO INCONTRATO TUTTE LE SQUADRE E PENSO CHE DOBBIAMO ESSRE CONSAPEVOLI DI POTER COMPETERE E VINCERE CON TUTTI!!!
ADESSO STA' SOLO A NOI FARE QUEL " QUEL SALTO DI QUALITA" CHE CI PUO' PERMETTERE DI ARRIVARE AD UN GRANDE TRAGUARDO.

P.S. PER "L'AMICO" ANONIMO:
PER USARE I TUOI TERMINI LE PERSONE RIDICOLE SONO QUELLE BRAVE A PARLARE E CRITICARE E POI NASCONDERSI, COME I BAMBINI.
OGNUNO E' LIBERO DI DIRE,PENSARE E SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE MA ALMENO DEVE AVERE LE PALLE PER DIRE CHI E' SE NO E' MEGLIO STIA ZITTO!!!!

CIAO A TUTTI,A SABATO SERA!!!
LORIS LOSA

Unknown ha detto...

OGGI ALLENAMENTO A CANEVA ALLE 18.45

Anonimo ha detto...

lista cena :
-Dan +1
- Igio (forse +1)
- Lenny
- Omar
- Bea
- Raul +3
- Bass
- Ema
- Mitch
- Esse
- Almir (+2)
- Loris
- Dedo
- Gianpi +1
- Loris +1
- Bubu
- Flavio
- Tardinho + 1
- Domenico
- Giuseppe
- Ale C.
- Alan
- Basky
- Kevin
- Coccio
- Lele

Anonimo ha detto...

lista cena corretta :

- Dan +1
- Igio (forse +1)
- Lenny
- Omar +1
- Bea
- Raul +3
- Bass
- Mitch
- Esse
- Almir (+2)
- Loris +1
- Tardinho + 1
- Domenico
- Giuseppe
- Ale C.
- Alan
- Basky
- Kevin
- Coccio
- Lele

Gianpy ha detto...

ci sono anch'io...+1

Gianpy ha detto...

...e Dedo...

Unknown ha detto...

Dan +1
- Igio (forse +1)
- Lenny
- Omar +1
- Bea
- Raul +3
- Bass
- Mitch
- Esse
- Almir (+2)
- Loris +1
- Tardinho + 1
- Domenico
- Giuseppe
- Ale C.
- Alan
- Basky
- Kevin
- Coccio
- Lele
- Gianpi +1
- Dedo

Gianpy ha detto...

manca anche bubu e flavio...
O ragazzi, ma nemmeno un copia ed incolla siete più capaci di fare!... :) :) :)

- Dan +1
- Igio (forse +1)
- Lenny
- Omar +1
- Bea
- Raul +3
- Bass
- Mitch
- Esse
- Almir (+2)
- Loris +1
- Tardinho + 1
- Domenico
- Giuseppe
- Ale C.
- Alan
- Basky
- Kevin
- Coccio
- Lele
- Gianpi +1
- Dedo
- Bubu
- Flavio

Anonimo ha detto...

HO LETTO I COMMENTI SUL BLOG SOLO OGGI E QUELLO CHE MI SENTO DI DIRE E' QUESTO: CAVOLO, ABBIAMO FATTO UN BEL CAMPIONATO FINORA,CI SIAMO DIVERTITI,TUTTI, QUELLO CHE CI SI DICE IN CAMPO E' SPESSO FIGLIO DEL NERVOSISMO DOVUTO AL MOMENTO (NEGATIVO IN QUESTO CASO) E NON DEVE ESSERE CAUSA DI MALUMORI E RANCORI PERSONALI.PUO' CAPITARE A TUTTI DI PERDERE LE STAFFE E DI FARE UNA CAVOLATA MA DEVE FINIRE LI. DA NUOVO SPERO DI TROVARE SABATO UN GRAN NUMERO DI SCLAPE TRA I QUALI OMAR (CHE NON CONOSCEVO MA CHE SONO FELICE DI AVER CONOSCIUTO) ALLA CENA, PER STARE UNITI E FESTEGGIARE IL PRIMO CAMPIONATO AL FREDDO DI UN GRUPPO DI AMICI AI QUALI PIACE IL CALCIO E LA COMPAGNIA E HANNO IL CORAGGIO DI METTERCI SEMPRE LA FACCIA PRONTI A RACCOGLIERE CRITICHE O ELOGI SAPENDO CHE QUESTO NON CAMBIERA' QUELLO CHE CI LEGA, L'AMICIZIA. A SABATO RAUL
P. S. BEN TORNATO CAPITANO
P. S. 2 PER OMAR SE MI PORTI I CALZINI CI BEVIAMO UN TAI ASSIEME
RAUL

dedo8 ha detto...

... come al solito il PAGLIACCETTO anonimo ha avuto i suo tre nanosecondi di gloria (se non lo sapessi "nanosecondo" è un sottomultiplo del secondo!!). Detto questo, condivido quello che hanno detto IL MISTER E ALTRI... pensiamo al campionato finora positivo che abbiamo svolto con non poche difficoltà (giocare d'inverno,campionato sconosciuto per noi, i nuovi arrivati da inserire, senza il portiere titolare per diverse partite, ecc ecc). Sulla base di questo ragioniamo sugli eventuali problemi che sono da risolvere, generali e personali, magari evitando di prestere il fianco a chi non ha neanche le palle di firmarsi...ps1 grazie Dan di avermi tolto dalla lista della cena.... PS2 grazie a Gianpy di avermi reinserito :P ....e sabato tutti pronti a divertirci e festeggiare assieme (come sempre) alla faccia delle amebe anonime..

Bass Udinese 30 ;) ha detto...

Nei problemi citati da Dedo aggiungerei:
-Il gran numero di Juventini in squadra;);););););)

Dome juventino ha detto...

Numero di juventini che con l'avvento di Giovanni, che la fede calcistica la prenderà dalla mamma e non dal papà Sclape, è aumentato di 1!!!

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic