Commentare una partita a due ore dal fischio finale lascia sempre al lettore l'idea che chi scrive lo faccia sulle ali dell'entusiasmo, distorto dall'euforia e dall'adrenalina che ancora circolano nel sangue e vengono pompate al cervello, e lo stordiscono come boato che scuote la notte.
oggi essere euforici è giusto. un'esordio cosi è veramente una iniezione di fiducia per un gruppo che si accinge ad una esperienza totalmente nuova e per quanto entusiasmante, è sicuramente impegnativa.
la trasferta di Trasaghis porta con se molti spunti di riflessione, una squadra che ha nella vertebra portante la vecchia guardia degli Sclapeciocs, gli stessi dell'impresa estiva, ma che accoglie in grembo degli innesti di livello, quelli che servono a fare il salto di qualità a livello provinciale.
L'articolo parte da loro, sono 5 e ieri erano tutti presenti ad eccezione di Billy, precauzionalmente fermato per un dolore al piede.
Loris, è un portiere di categoria, e lo si vede, un gatto tra i pali, gli avversari tirano poco, ma qundo lo fanno i tiri sono pericolosi e angolati, lui vola in ogni angolo e chiude la saracinesca, guida la difesa con esperienza e occhio "saggio", insomma... da' tanta tanta sicurezza.
Erik, chi non lo conosceva prima , ieri sera ha capito di cosa si tratta. E' roccioso, tignoso e allo stesso tempo pieno di classe, veloce e tecnicamente dotato. Ieri ha fatto il terzino , ogni volta che prendeva la palla lungo la fascia arrviava fino a fondo campo. Gli annullano un gol (ingiustamente) su punizione magistrale, ne tira un altra che va sul palo e prima di entrare viene buttata dentro da Alan, fa l'assist a Dede.L'entusiasmo che ha poi è tutto un programma.
Kikoz, altro giocatore di categoria, a centrocampo lotta col fioretto e con la spada, ha il tocco del fuoriclasse e la grinta del mastino. Con lui a dirigere l'orchestra nessuno suona fuori coro, non si buttano tanti palloni e si gioca molto a palla bassa, aspettiamo tutti il suo primo gol, primo di una lunga serie.
Emmanuel, è anagraficamente il piu "grande" in campo, ma corre come un giovinetto, su quella fascia da quando entra lui gli avversari si arrendono dal giocare. Corre, e alterna sprazzi di alta classe, sopratutto quando esce in combriccola con Lenny da una situzione difficile sullo stretto.
Diego, in realtà non è una novità, è stato sclape per tre stagioni ed è migliorato tantissimo, lotta e mette i polmoni al serivizio della squadra.
Il tema della partita è stato sempre il medesimo, noi facevamo il gioco loro tentavano il contropiede, una volta sbloccata la partita è stata sempre in discesa. Un plauso a tutti quelli scesi in campo. Che sia la prima di una grande serie
Sclapeciocs (4-3-3) : Losanni, Dzananovic (1' st Coloni) , Del Fabro, Zanier L. , Stefani, Cuzzi (dal 26' st. Di Centa D.), Giuliattini F. , Flamia (dal 1' st. Di Centa A.), Geraci (dal 1' st. Nait), Giuliattini D. , Quattrini (dal 13' st. Collavini)
All. Angeli -
A disp - .
Marcatori : Quattrini al 16' pt. , Di Centa A. 9' st , 33' st. Giuliattini D. 28' st.
Ammoniti : Geraci per proteste , Losanni e Dzananovic per comportamento antisportivo, Giuliattini F. per gioco falloso.
32 commenti:
Grandi ragazzi. Abbiamo iniziato con il piglio giusto anche questa avventura. Occhio a nn montarci la testa però!!! Il campionato è appena iniziato ericco di insidie....
Complimenti ai nuovi e ai "vecchi"!!! Grande Almir che nn si perde un cartellino :)
Direi OTTIMO!!!!!!
Un caloroso benvenuti a tutti i nuovi e ben tornato a Diego!!!!
Tutti bravissimi ed esperti giocatori, sangue sclape!!!
Complimenti a Remigio per il nuovo schieramento, FUNZIONA!!
A sabato.
lista sabato ore 19.00 :
- Dan.
lista sabato ore 19.00 :
- Dan
- Lenny
lista sabato ore 19.00 :
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
Complimenti ragazzi, buona la prima! ;)
igio 40
Martedi ho visto una "prima" che ha messo in luce la forza del gruppo sclape, la voglia di scendere in campo di tutti. Complimenti a tutti.
Un plauso ai nuovi arrivati perchè già alla prima hanno dimostrato di sentirsi parte del gruppo; Loris ha messo in luce sia le sue grando doti di estremo difensore e che la grande capacità di chiamare i compagni nelle situazioni di gioco: Erik si è dimostrato una "forza delle natura" sulla fascia e sulle conclusioni; Federico ha una classe e una visione di gioco di categoria superiore; Emanuel ha una dimostrato che sulla fascia ha una capacità di corsa e una tecnica che saranno molto utili alla squadra; Dedo ha messo come in passato la sua determinazione e quella grinta che a centrocampo sono fondamentali.
Per il gruppo "estivo", in attesa delle pagelle ho solo da dire che ho visto in tutti quella "voglia", della "cattiveria" e quella "concentrazione" che ci hanno permesso di fare un campionato estivo di alto livello.
VI VOGLIO SEMPRE COSI, vediamo di non perderci pensando di essere arrivati.
Di cose da migliorare, infatti, ce ne sono. I due principali:
- bisogna STARE ZITTI IN CAMPO, non possiamo prendere 4 cartellini a partita per proteste o cavolate;
- dobbiamo migliorere nella circolazione di palla;
Come mister sono onorato ed orgoglioso di allenare un gruppo cosi.
Mandi
Igio 40
Ciao ragazzi,
volevo ringraziarvi dell'accoglienza sia fuori che in campo.
Abbiamo fatto una grande partita ma il campionato è lungo.. Sabato purtroppo non ci sono ci vediamo il17 ottobre con 4 punti in classifica.
Forza Sclape by Emmanuel
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
STASERA ALLENAMENTO A ILLEGIO ORE 18.10
Messaggero pg 65. Alan Di Centa è già famoso ;););):) Grazie Renato!
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
LA LEGA CALCIO ha ufficializzato i tesseramenti di :
- Candoni Alessandro
- Cenedese Simone
- Cicutti Alessandro
- De Crignis Giacomo
- Scarsini Michele
- Straulino Raul
gia da sabato sono schierabili. Lista sclape CHIUSA!
CIAO RAGAZZI!!
UN ENORME GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA CHE MI AVETE DATO E PER I COMPLIMENTI CHE MI AVETE FATTO E SCRITTO(GRAZIE DAN. GRAZIE MISTER).
NON ME LO MERITO... MA FA MOLTO PIACERE!!
COMPLIMENTI A TUTTI PER LA PARTITA DI MARTEDI' E CONTINUIAMO COSI' CHE CON QUESTO SPIRITO E QUESTA VOGLIA SONO CONVINTO CHE CI TOGLIEREMO TANTE SODDISFAZIONI!!
CIAO A TUTTI E CI VEDIAMO SABATO!!
LORIS
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Ale Candoni
- Erik
- Almir
- Jek
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Ale Candoni
- Erik
- Almir
- Jek
- Kevin
Lista per sabato:
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Ale Candoni
- Erik
- Almir
- Jek
- Kevin
- Simone C.
- Dedo
per domani sera : portatevi tutti dietro un paio di calzettoni neri perchè ancora non ci sono nelle mute. Giocheremo con quelle nere nuove. Ripeto :
Portarsi calzettoni NERI.
Lista per sabato:
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Ale Candoni
- Erik
- Almir
- Jek
- Kevin
- Simone C.
- Dedo
- Alan
Sul giornale anche oggi. Pagina 59.
io mi sono perso il giornale di ieri, cosa c'era?
Igio 40
Bene ...in attesa delle pagelle (che come sempre metto in ritardo) siamo arrivati alle convocazioni n°2: 18 in lista e 18 i convocati.
C'è qualcuno che viene come accompagnatore o guardialinee???
L'articolo era sul messaggero di ieri...cerco di procurarlo...
Mandi
Presente come accompagnatore
Lista per sabato:
- Dan
- Lenny
- Mitch
- Dome
- Flavio
- Omar
- Kikoz
- Esse
- Loris
- Ale Cicutti
- Ale Candoni
- Erik
- Almir
- Jek
- Kevin
- Simone C.
- Dedo
- Alan
- Jek
bravi sclape, chi ben comincia... IN bocca al lupo x la prossima!!
****** !!Attenzione!! *******
Chi ha ricevuto la maglietta dei fine campionato "CAMPIONI", in realtà sarebbe da pagare 8 euro.
Voglio essere magnanime e scontarla di 3 , quindi alla fine sono 5 euro.
Per il pagamento li potete versare o a me o a Daniele/Remigio, prima possibile grazie a tutti.
Braulins VS Sclapeciocs
Prima partita ufficiale di noi Sclape nel Collinare e prima convincente vittoria. Tutti giocano dando il massimo e cercando di costruire un gioco corale fin dai primi minuti. Mettiamo subito in difficoltà la retroguardia del Braulins e solo un paio di “parate” dei loro difensori ci fermano. Costruiamo e subiamo poco e questo dimostra che siamo una buona squadra.
Loris: Debutto da numero uno; Guida il reparto difensivo e da sicurezza. Compie un paio di interventi che strappano gli applausi e che spengono sul nascere il tentativo di reazione degli avversari. Si prende anche un cartellino per recuperare il pallone. Voto 7,5
Erik: Altro debutto e altro grande prestazione. La sua “punizione di seconda “ rimarrà a lungo negli occhi di chi l’ha vista. Sulla fascia la fa da padrone sia in fase difensiva dove non concede nulla e recupera numerosi palloni, sia in quella offensiva dove spesso si sovrappone e si presenta in zona tiro: Voto7,5
Lenny: in coppia con Esse fa una prestazione quasi perfetta; non concede nulla agli avversari, esce spesso con palla al piede e chiude in modo preciso sugli avversari: Voto 7
Esse: continua a crescere in sicurezza a precisione: puntuale sulle chiusure, attento sulle palle alte e pronto a chiudere sulle incursioni. Voto 7
Almir: partita in cui gli riescono le cose difficili e sbaglia le cose semplici; chiude un paio di volte in modo preciso, strappa dai piedi degli avversari diversi palloni. Voto 6,5
Flavio: Schierato in mezzo al campo con il compito di giocare davanti alla difesa fa una grande partita. Domina sulle palle alte, svolge in modo buono il ruolo di intenditore; Voto 7
Kevin: si fa sempre trovare pronto; entra dall’inizio e lotta fin dai primi minuti su ogni pallone. Nella sua zona gli avversari faticano a trovare spazi. Voto 7
Kikoz: Un debutto atteso a lungo il suo; fin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco e detta i tempi con aperture sulle fasce e con fraseggi nello stretto. Subisce il gioco dure degli avversari che gli fanno sentire troppo spesso i tacchetti. Questo lo parta ad innervosirsi ed a parlare troppo con gli avversari. Voto7
Dede: da anima e corpo quando gioca. Sulla sua fascia la fa da padrone inserendosi con grande facilità. Con i suoi movimenti favorisce lo sviluppo del gioco e scardina la difesa avversaria. Realizza la rete che chiude la partita. Voto 7,5
Dan: sblocca il risultato con freddezza e precisione; si crea un paio di occasioni in cui viene fermato dal fallo sistematico avversario. Una partita in cui corre su tutto il fronte d’attacco, in cui gioca molto per i compagni cercando un continuo fraseggio. Voto 7,5
Omar: corre lotta e si procura numerose punizioni tra cui un probabile rigore non concesso. Mette in crisi i suoi avversari con i suoi inserimenti. Si lascia prendere dal loro “gioco delle proteste” e questo lo porta a concentrarsi. Voto 6,5
Emanuele: Altro debuttante negli Sclape e altra grande prestazione. Schierato a sinistra come esterno alto si muove con disinvoltura su tutta la fascia. Lotta su ogni pallone e si fa trovare sempre pronto dai compagni dettando con i suoi movimenti i tempi dell’azione. Sembra che indossi la maglia degli sclape da tempo. Voto 7
Cicci: la sua velocità mette in difficoltà gli avversari e lo portano ad avere un paio di buone occasioni che per sfortuna non si concretizzano. Da attaccante spesso predilige l’azione personale rispetto al un gioco più corale. Voto 6,5
Dedo: il ritorno del figliol prodigo negli sclape lo vede subito come protagonista in mezzo al campo. Si occupa principalmente della fase di interdizione ma non si tira in dietro se c’è l’occasione per inserirsi in fase offensiva. Attento a sostenere la difesa. Voto 7
Dome: prestazione altalenante; nel suo repertorio ci sono giocate molto buone come le chiusure e giocate in cui, forse per troppa sicurezza, sbaglia i passaggi più semplici. Meny, comunque, ci mette sempre il massimo. Voto 6,5
Alan: che dire di lui??? Entra nella riprese a segna subito una doppietta. Gioca a centrocampo con la liberta di inserirsi nelle file difensive avversarie. Trova sempre i tempi giusti e ha la freddezza di non sbagliare. Un consiglio quando lo vedete partire dategli la palla. Voto7,5
Posta un commento