lunedì 5 settembre 2011
Sclapeciocs -ADM 2-1
Un altra piccola soddisfazione ce la siamo tolta.
Dopo tante sofferenze siamo riusciti a domare un'altra bestia nera della nostra esistenza :l'ADM.
Fino a sabato infatti non eravamo mai riusciti a battere la compagine di Raveo che ci aveva sempre costretto a lapidari pareggi conditi da molto nervosismo. E cosi, con il 2-1 firmato G&G (Geraci e Giuliattini) , mister Angeli inanella l'ottava vittoria della sua gestione andando a riprendere il primo posto in vetta a causa dello stop imposto dal Bancone alla Dognese, fermata in casa sull' 1-1.
Si aprono così nuovi scenari in un campionato che ha visto queste due squadre al comando sin dalla prima giornata, entrambe con un cammino parallelo. Ora un punto le divide e Venerdi a Chiusaforte ci sarà "la bella". Una partita che vale una stagione nella quale tutto può accadere vista la breve distanza che separa le due concorrenti.
Tornando a sabato scorso.
Mister Angeli sulla carta avrebbe dovuto fare i conti sabato con una pseudo emergenza offensiva. Infatti all'appello dei titolari mancavano Peresson, Di Centa e Quattrini (17 gol in tre sui 28 fino a quel momento realizzati), in realtà la potenza di questa rosa è che scendono in campo 4 giocatori di pari valore visto che Remigio schiera Cicci punta , Omar e Simone sulle fasce e Dede trequartista.
C'è forse piu difficolta ad andare per vie centrali, ma sulle fasce comandano "gli imbianchini" che creano un sacco di palle gol (Omar e Cicci su tutti). Dietro non soffriamo, anche se a centrocampo loro picchiano e noi fatichiamo a impostare. Il caldo ci mette il suo.
Nella ripresa succede il tutto, prima Omar, su assist filtrante di Gianpy approffitta di un liscio del portiere e deposita in rete indisturbato, con la porta sguarnita l'1-0. Successivamente avrebbe la palla del raddoppio e nonostante un palese fallo subito resta in piedi e calcia a botta sicura, col portiere che manda in corner. Alla terza palla gol , dopo un errore difensivo, si vede respingere di nuovo la palla, a quel punto Dede approfitta della situazione e infila il raddoppio. 2-0. L'ADM inizia a metterla sul piano dei nervi, ma noi siamo bravi a mantenere la calma e ad evitare cartellini inutili e deleteri. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una mischia Cut "bistratta" un avversario e Cargnelutti (impeccabile come sempre) fischia la massima punizione. Il gol dei Giallo vestiti non rimette in discussione il risultato. Portiamo a casa tutto il bottino e confermiamo la nostra imbattibilità casalinga. Ora abbiamo 5 giorni per preparare la partita della stagione. Testa a venerdi ragazzi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...

4 commenti:
Dovrebbe essere ufficiale :
Domani 18.30 allenamento a illegio (anche se piove dovremmo secondo me esserci per preparare quella sfida)
igio 40
Si ufficiale: domani allenamento ore 18.30.
Domani purtroppo io e Coccio non combiniamo ad esserci.
sta settimana niente lista:
dobbiamo essere tutti a Chiusaforte, chi riesce venga, poi sara il mister a dire lassu se scendera in campo, se stara a disposizione o se dovra soffrire in tribuna. Venite e davvero cercate di portare pubblico e grinta. La partita vale una stagione. Non possiamo fallire.
A domani per l allenamento
Posta un commento