Finisce col più lapalissiano dei pareggi il tanto atteso match al vertice della seconda categoria, una partita di cui si sentiva parlare da Lunedì scorso e che interrogava i più calciofili della Carnia sull' esito finale.
Invece le due formazioni hanno deciso di far passare avanti il calendario senza rischiare di farsi troppo male dando luogo a un improbabile pareggio a occhiali.
Quando Erik arriva a Illegio chiede se fossimo in fase di riscaldamento nella zona del chiosco, in realtà eravamo tutti indisponibili :Gianpi,Mitch,Cene e Dani, senza contare il buon Antonello che non è riuscito a venire su. Assenze anche pesanti, ma la squadra c'è e anche senza i soliti interpreti deve essere in grado di macinare risultati. Il mister non snatura il solito modulo, da un riposo a Lenny e piazza una attacco ultra-leggero con Cicci,Omar,Dede e Perez a sostegno. Corsa e velocità ci sono, mancano forse un po di kg per proteggere il pallone e favorire gli inserimenti. Il primo tempo vola come una bollicina di sapone e si chiude senza troppi pericoli per Cenedese e per il suo collega Dognese, registriamo solo 2 conclusioni di Omar e Cicci a lato e un incursione di Esse da calcio d'angolo che sfiora la gloria.
Il secondo tempo parla la stessa lingua del primo, la Dognese esce di piu dal guscio e ci prova spesso, nonostante perda il Capitano per infortunio, la difesa regge egli Sclape corrono qualche rischio (gol di testa annullato a Ballarini, molo dubbio). Dal canto nostro non riuniciamo a giocare, entrano Tardo,Berga,Lenny, Almir ma la sostanza non cambia di molto e quando l'arbitro fischia tre volte il sapore che resta nella bocca è quello di un amaro pareggio che poteva essere un risultato diverso. Nessuna crisi, nessun momento no,semplicemente ci stiamo pian piano accorgendo che ci sono anche altre squadre forti come noi, e che in quei casi la differenza la fanno i gol. Bisogna fare gol. Questa settimana sarà quella che ci porterà al derby col Betania lunedì sera. da oggi quindi abbiamo 8 giorni per preparare la sfida, il mister posterà data e orario dell'allenamento settimanale. Mi raccomando, stiamo sereni e cerchiamo di ritrovare lo "spirito" giusto : quando manca l'entusiasmo si nota,da fuori sopratutto.
Dognese : squadra compatta e solida, avvezza alle ripartenze che fa del 27enne biondo Ballarin un'arma letale che anche ieri aveva "timbrato". Bravi e simpatici anche a riflettori spenti, quando alla palla si sostituiscono le birre.
22 commenti:
Io farei un plauso a tutti per come abbiamo giocato, perché ho visto in tanti dare il 110%. Da Omar a Kevin (che si é espresso sui suoi livelli- secondo me migliore in campo )dal solito Dede a Cicci e Esse...come tutti gli altri. Non abbiamo dato la zampata ma si è rivisto il gioco. Un primo tempo da barca. Adesso c servono i 2 punti in un colpo solo. Avanti ragazzi e complimenti a Mitch, che come Almir 2 partite fa, è venuto a tifare anche se nn convocato. Forza Sclape
Si quoto bass. la.grinta.nn e mancata...
mi pare che la partita non sia finita 1 - 1 :)
Si vede che qualcuno era piu impegnato a bere che a guardare la partita. Prima si dimentica d citare la piu nitida delle nostre occasioni (Alan che sfiora l'incrocio) poi si inventa i goal.... Bravo capitano...continua la serie degli strafalcioni (medico sociale)
Tutto mi e sembrato il primo tempo tranne che da Barca caro Bass, io ero a vedere la partita da esterno e mi sono annoiato ho visto 22 persone alle quali tutto interessava tranne che giocare a calcio.
Questo è un giudizio mio da spettatore.
Saluti
Caro Bass, da quando ti sei tagliato i capelli sei meno simpatico. :)
Igio 40
Prima di esprimere un mio commento sottolineo che come sempre c'è il solito interlocurote che non si firma...complimenti.
io vorrei fare i complimenti a Meni per come ha fatto il riscaldamento ( e stretching) prima di entrare in campo: ha allietato tutta la tribuna!!!:D
Tu caro anonimo senza palle...di calcio non capisci propio nulla, anzi faresti bene a non fare neppure lo spettatore..
In effetti definire il primo tempo da "Barca" è un po' azzardato... Ma dire che "ho visto 22 persone alle quali tutto interessava tranne che giocare a calcio" mi pare un po' offensivo almeno per quanto mi riguarda. Io ero in campo (num. 5 Sclape) e quando gioco ci metto l'anima...
Approposito: IO mi firmo perchè sono una persona corretta, qualcuno evidentemente non è alla mia altezza...
Ma su mo fantats era per dire che c'era gioco..su cacchio un tic di interpretazion. Complimenti allo spettatore molto simpatico.
Ce li porteremo nella tomba gli anonimi, dal sito del Carnico a Carnia.la io mi sono rotto di lottarci contro. Cmq oggi ero col mister a vedere il Verzegnis, causa impegni di Giuliattini probabilmente sta settimana faremo allenamento a Verzegnis.
igio 40
Bene vediamo un po questa partita: tralasciando il commento del nostro "amico" anonimo (che in ogni caso invito al chiosco per una birra sabato 16 ) rivedendo mentalemnte la partita la paragono ad un bicchiere mezzo pieno, in quanto la squadra da subito inizia a cercare di impastare una logica di gioco e lo fa fin dal primo minuto, cercando di spingere sulle fasce. Grande l'impegno che tutti mettono in campo, che ci permette di non correre mai rischi e di tenere spesso il controllo del gioco.
Troviamo difficoltà perche troviamo una Dognese compatta che ci aspetta sempre in modo ordinato. Noi non spingiamo al massimo, manca quella "marcia" che fa la differenza. Arriviamo al tiro con grande difficoltà, perchè non guardiamo quasi mai al movimento dei compagni in particolare quelli sul lato opposto, non giochiamo quasi mai di sponda e pressiamo in modo poco convinto.
La squadra esprime un suo gioco e riesce a costruire alcune bene azioni come l'occasione di Alan.
Sicuramente resta il rammarico di una partita che si poteva vincere, perchè era nelle nostre possibilità.
A presto i voti.
Anonimoooo!!!!!!
Anomaloooooo!!!
Un giorno, come me, assieme a me morirai. Lascerai questa esistenza.
Dio, il tuo Dio ti giudicherà ... Egli conosce il tuo nome, egli sa, ha sempre saputo.
Ad maiora ;-)
CALIFFO N°1
HAHAHAAHAHHA
Califfo un mito !!! ah ah ah..cmq grandi sclape, sempre uniti nella vittoria, nel pareggio e cn gli anonimi !! ;-) quest'anno abbiamo un compito, e DOBBIAMO portarlo a termine...quindi mettiamoci tutto l'impegno ke c serve e tiriamo fuori il Barça ke c'è in noi..
L'onore delle pagelle spetta a me da spettatore...
Cene: 6,5
Normale amministrazione in una partita dai pochi tiri in porta.
Coccio: 6,5
Stantuffo sulla fascia, copre e riparte appena possibile.
Flavio: 6/7
La sua presena in difesa è una garanzia.
Esse: 7-
Il meno per la palla ciccata che sarebbe valso il gol. Nulla da dire in fase di copertura, segno che sta iniziando a entrane nei giusti regimi.
Cut: 7
Non si passa dalla sua parte. Ci fosse più spesso...
Alan: 7
In mezzo si fa sentire e anche quando viene spostato in attacco crea sempre apprensione agli avversari
Kevin: 6,5
Corre e copre la sua zona. Poco diligente quando va a giocare in quella di altri.
Cicci: 6,5
Prova un paio di volte il tiro ma senza fortuna. Di poco fuori una bella punizione dal limite
Perez: 6/7
ottimo quando si crea lo spazio per la conclusione, anche se in questa partita poco fortunato
Dede:7,5
Migliore in campo. Lotta fino a quando esce ed è sintomatico che cerca la palla anche quando è steso a terra. Manca il gol che attendiamo da troppo!
Omar: 6,5
Gli manca un compagno vicino per il fraseggio stretto, ma lotta su ogni palla
Almir:6,5
Entra a dar manforte in difesa.
Lenny: 6
In attesa di tempi migliori, riposa per gran parte della partita e si fa trovar pronto alla chiamata del Mister.
Dome: 6
Svolge il suo ruolo con diligenza. Non fa sempre i movimenti giusti in copertura, ma in progressivo miglioramento.
Tardo: 6
Bentornato in campo! dopo un breve momento di smarrimento iniziale, svolge la sua parte in mezzo al campo
Berga: 6
Solito ruolo in fascia senza soffrire gli avversari.
Ale: 6,5
Se la "cacciava" a 2 minuti dalla fine eravamo ancora in tripudio per lui. Purtroppo...
Igio: 6/7
In mancanza di Daniele, Cene S., Gianpy, Mitch e Screm, mette in campo una squadra capace di affrontare la seconda in classifica senza patire. Non urla più tanto, segno che qualcosa stà iniziando a funzionare negli schemi.
Califfo, Bass, Beppo: 7,5
Dietro a chi gioca servono altri che lavorano "all'oscuro". Bravi agli accompagnatori!
Esterni
Bea: 10
Ossia le birre che ordinava al colpo
igio 40
grazie Giampy per le pagelle...
caro bass l'incrocio sfiorato da alan era su assist di cut(io stesso medesimo che scrivo codesto commento)!!!modestia a parte!!! ihihihihihihih
novita sull allenamento?
Stasera ore 18.30 @ verzegnis ci sara allenamento
Caro Cut tu seis il plui giovin...quant che tu varas l'etaat di (nonno)Alan podarai encje scrivi dai tiei assist ;)
Posta un commento