Questa settimana tra noi c'è Damiano Tuti, centrocampista tuttofare degli Amators Glemone, mio caro amico e Membro della prima squadra GEMELLATA con gli Sclapeciocs.
Caro Damiano, il campionato appena trascorso è stato strano, voi siete stati condannati a restare
in Prima , magari proprio lo sgambetto fattovi da noi è stato letale, cosa ne pensi, come e stato il tuo campionato personale?
Ciao a tutti prima cosa. Secondo volevo ringraziare l'amico Daniele per l'ospitalità concessa su questo blog. Per quanto riguarda il mio campionato mi ritengo molto soddisfatto del campionato scorso, sia a livello di prestazioni sia soprattutto a livello di gruppo, dove promozione mancata a parte, abbiamo ottenuto il risultato più importante per una squadra amatoriale. Quello di consolidare un gruppo di ragazzi giovani e motivati che hanno voglia di stare insieme e divertirsi. Quando ti diverti e stai bene insieme i risultati arriveranno di conseguenza.
Per quanto riguarda il campionato scorso, la fatal - Illegio ha sicuramente rallentato in modo significativo la nostra corsa promozione, ma in quel sabato soleggiato c'era ben poco da fare con gli Sclape in ottima condizione.
Gemona sembra una piazza molto godibile, l'ambiente rispecchia un po il nostro , non a caso il feeling tra le due compagini si è subito attuato. Cosa trovi di affine tra le nostre due squadre?
Sicuramente a Gemona si sta molto bene. La riprova è anche il fatto che nonostante la mancata promozione, la festa di fine anno è stata un vero successo. Sicuramente la più bella festa della giovane storia degli Amators Glemone. Di questo ne andiamo fieri tutti quanti. In particolare ci tengo a ringraziare il presidente Gabriele Zanoni, il Mister Lorenzo Cargnelutti e l'ottimo ed imprescindibile direttore sportivo Gigione Tempesti. I ringraziamenti poi vanno a tutti i giocatori e componenti della squadra e simpatizzanti che danno sempre il loro sostegno in ogni occasione.
Questo penso sia un motivo di grande orgoglio per la nostra compagine, cosa che si può sicuramente anche dire degli Sclape, visto che quando c'è l'armonia giusta all'interno di un gruppo lo si nota subito, anche dal fatto che ci siano numerose attività extra calcistiche come questo blog.
Quindi direi che Gemona e Sclape possano andare orgogliose di questo modo di vivere il calcio amatoriale che sicuramente le distingue e le fa primeggiare nella lista degli ambienti calcistici più godibili per ogni singolo giocatore e simpatizzante.
Tecnicamente il divario è un po piu ampio, da voi ci sono giocatori di grande esperienza e calibro come Zaccomer, Londero , Franco (Tuti n.dr.), ma dovendo essere sincero e avendo la possibilita di fregarci due giocatori , chi ti prenderesti?
Sicuramente gente come Zaccomer, Franco Tuti, il Bomber Gianni Londero ci danno una marcia in più. Oltre a questi abbiamo altri 23 giocatori che fanno invidia a molte squadre. Ma ce li teniamo ben stretti. Da noi non ci sono titolari e quindi oltre ai nomi che hai fatto tu, mi sento di dire che non possiamo fare a meno di nessuno. Però un Quattrini lo vorrei in squadra insieme a bomber Bearzi per dare ancora una marcia in più...ma qua parliamo di fanta-mercato.
Che obiettivi avete per la stagione in corso?
Per la stagione prossima il nostro primo obiettivo è quello di consolidare il gruppo e divertirsi insieme. Poi i risultati arrivano di conseguenza. Senza il gruppo solido non si vince.
Cosa pensi allora dello Sclape Style , che augurio ti senti di farci? E di farvi?
Sclape Style è sicuramente un punto di riferimento per il calcio amatoriale estivo senza paragoni. L'augurio è sicuramente quello di una pronta risalita in prima categoria e di tornare a sfidarsi sui campi, visto che quest'anno mancherà il bigl match Gemona - Sclape. Per noi mi auuguro una bella stagione, ricca di soddisfazioni, e magari con una promozione in tasca.
Buon campionato a tutti.
Ciao, Damiano
1 commento:
grazie dei complimenti e del sodalizio che hai contribuito a creare tra le nostre squadre.
Quest'anno il nostro scontro sara una festa e ce la godremo tuttta!!!
Dan.
Posta un commento