giovedì 23 settembre 2010

LA NOSTRA "PRIMA" VOLTA

In tutti gli anni della nostra vita, quante volte l'abbiamo sentita : " C'E SEMPRE UNA PRIMA VOLTA", ecco, questa è la nostra prima volta nella quale dobbiamo salvarci. In 3 campionati mai c'era capitato prima (per ovvie ragioni), non abbiamo quindi riferimenti statistici per pronosticare come andrà, non si pronosticano certe partite, sarebbe come pronosticare quando una foglia cadra dall'albero, impossibile.
Tra meno di 48 ore scenderemo in campo, probabilmente sotto una fitta pioggia battente, in uno scenario da paura, campo approssimativo, pioggia, avversari che avranno la nostra stessa necessità, "mors tua vita mea" dicevano i latini, e sabato sarà così, la selezione naturale ha deciso che non possiamo convivere con la TerCal o noi o loro!!
Domani è una finale, poco importa se in palio non c'è una coppa, c'è molto di piu, non dobbiamo salvare solo una stagione , dobbiamo salvarne due, questa (perche non meritiamo la posizione che stiamo ricoprendo) e quella dell'anno scorso, che non può essere sprecata così. Quest'anno abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma la vera ragione per la quale stiamo lottando per la salvezza non è la nostra inferiorità, ma il nostro "sentirci inferiori", la mancanza di convinzione e di determinatezza. Il SilTeo (che ricopre l'ultima posizione) contro di noi ha giocato con determinazione e ci ha portato via 3 punti su 4. Noi siamo una squadra giovane e virtuosa, ma a tratti ancora acerba, siamo stati spavaldi contro il Gemona (4-0), e poi arriva l'Ampezzo di turno ci fa appena appena la voce grossa e ci secca come fossimo l'ultima della classe, e invce all'andata gliene abbiamo fatti 4. Se noi ci mettiamo in testa di essere forti e di meritare la categoria, riusciamo a sognare in grande, se noi continuiamo a pensare di essere una matricola, vivremo da matricola. Con sprazzi virtuosi , ma sempre relegati a essere il giocattolino dei piu anziani. Stasera , e sopratutto domani, quando andrete a dormire, cercate di pensare anche solo 10 minuti a chi eravamo... e a chi siamo OGGI.... vi verrò la pelle d'oca, vi direte : "Cazzo!! Ne abbiamo fatta di strada" , e subito dopo direte :" ... col cazzo che torno indietro!" , addormentatevi col pensiero che Sabato abbiamo l'ultimo gancio per restare appesi alla parete e completare il passagio, se riusciamo a infilarci il moschettone siamo salvi, se non abbiamo la forza, la tenacia, e il coraggio di resistere, ci schianteremo in Seconda categoria.
Io sabato il casco lo lascio a casa, non ho intenzione di cadere!!!!

15 commenti:

Unknown ha detto...

La lista :

Flavio
- Lenny
- Mitch
- Dan.
- Bea
- Esse di Salvezza
- Dede
- Gianpy
- Igio 40
- Cicci
- Berga
- Dome
- TARDINHO
- Cene
- Kev
- dedo
- Marghe
- coccio
- billy
- Alan

Matteo ha detto...

Scusate, sono rientrato da poco a casa..per la partita chiave è bello poter avere tante presenze e disponibilità..segnale che l'attaccamento al gruppo non è mai venuto meno, nonostante le varie difficoltà affrontate quest'anno..pensando ad un'equilibratura nei vari ruoli, i convocati sono i seguenti:

- Flavio
- Lenny
- Mitch
- Dan
- Bea
- Esse di Salvezza
- Dede
- Gianpy
- Cicci
- Berga
- Dome
- Cene
- Kev
- Dedo
- Marghe
- Coccio
- Billy
- Alan

Spero non se la prenderanno Remigio e Tardo: per una partita così importante tutti vorrebbero essere in campo; ma conoscendoli sò che non ci saranno problemi, saranno comunque in panchina con noi, se lo vorranno.
Tutti carichi, sottoscrivo tutte le parole di Daniele.
Ci vedremo direttamente al campo, poichè sono a Pordenone per un corso al mattino e rientrerò appena in tempo per essere al campo in orario.
Forza Sclape!

Anonimo ha detto...

igio 40
presente sicuramnte con voi in panchina....gorza sclapeeee

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia un'ottima idea.
E 'vero! Ritengo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.

bubu ha detto...

Scusate per il ritardo
Domani sarò sicuramente sugli spalti,speriamo di essere in tanti per fare tifo,come a Fusine l'anno scorso..ora più che mai ce n'è bisogno!! FORZA SCLAPE!!

Nota di servizio: domani mattina dove e a che ora ci si trova per montare lo stand?

Anonimo ha detto...

per domani mattina :
ore 7.30 nel punto del nostro stand! Colazione e via.

URGE UNA GRIGLIA CHI NE HA CONTATTI LENNY

Quattro Jr. ha detto...

Questo discorso che ho trovato su internet è esattamente quello che volevo dirvi da tempo...quindi prendetevi qualche secondo e leggete :

Voglio che scendiate in campo come se questa fosse l’ultima partita della vostra vita.....
.....che giochiate con la testa e con il cuore, esattamente in quest’ordine....
che affrontiate questa prova come una banda di fratelli, in religioso silenzio e con la concentrazione massima....

....che vi comportiate come macchine da guerra perfette, coscienti della propria forza e rispettose degli avversari, ma soprattutto rispettose di loro stesse e di chi gli combatte accanto....

.....che ognuno di voi trovi nel profondo del suo animo le motivazioni per vincere e che, qualora per un istante si sentisse perso, si ritrovasse nello sguardo fermo di chi continua a lottare al suo fianco....

io sarò fiero ed orgoglioso di tutti voi, comunque finisca ,e sarò il primo a scendere sul campo di battaglia a testa alta per abbracciarvi comunque vada.....



Perchè quello che alla fine sarà stato compiuto, resterà scolpito nella nostra memoria e custodito per sempre in fondo ai nostri cuori, e nessuno potrà portarcelo via. Mai.



Vi voglio bene

Anonimo ha detto...

la prossima partita sara quella decisiva, la cosa piu importante e non andare molli sui palloni , ma decisi a portare il culo fuori dall retrocessione, io ci saro a supportare la mia squadra del cuore, FORZA SCLAPE!!!
EROOOIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

Lascio un commento anonimo, non per fare il coniglio, ma semplicemente perché il mio vuole essere un consiglio spassionato da parte di uno che non ha mai giocato finali di champions, ma che comunque è riuscito a steccare qualche partita anche a livello amatoriale.
Non siate troppo carichi, il rischio è quello appunto di steccare. E' l'ultima di campionato, divertitevi, avete un bel gruppo, godetevelo per l'ultima volta quest'anno (almeno per quanto riguarda gli impegni ufficiali). Va bene il coltello tra i denti, la grinta, la maglia, ma siete arrivati a giocarvi la salvezza all'ultima giornata con la spensieratezza e la coesione del gruppo, e saranno questi valori a mio avviso ad essere determinanti anche domani. Se saprete metterli in campo, il risultato sarà la conseguenza.
In bocca al lupo

Dan. ha detto...

non regge come motivazione quella che dai per il tuo anonimato!!! ma non sarà di certo l'anonimo di turno a insidiare il clima che stiamo cercando di creare.
Da adesso in poi chiedo cortesemente a tutti i tesserati di usare il blog solo per ragioni di servizio, da stasera saremo piu o meno sempre assieme,lasciamo perdere tutto e pensiamo al risultato, se stecchiamo almeno lo abbiamo fatto col cuore e con la testa, in qualsiasi ordine vogliate!!!

Beppo ha detto...

Naturalmente ci sarò anche per l'ultimo step, anche se nel dopo-partita comunico fin d'ora che dovrò scappare, direzione festa della mela, stand "Tita Copetti".

Per l'ultima volta in questa stagione, Forza Sclape!

A domani!

Beppo

Anonimo ha detto...

Ma no, ero sincero, volevo solo lasciare un consiglio dal basso della mia esperienza personale. Non era certo mia intenzione alterare il clima, anche perché sarei presuntuoso e stupido se pensassi di riuscirci con un commento anonimo. Mi spiace tu abbia frainteso, però, cavoli, avevo anche chiuso con un in bocca al lupo! :-(

AnonimoBasso ha detto...

Grazie del consiglio Anonimo. Siamo tutti nervosi. Ci risentiamo dopo la salvezza!

Emanuele ha detto...

Ciao ragazzi, Carlevaris e Michelli domani presenti in tribuna, disponibili per l'ufficio stampa Sclapeciocs F.C.!!! A domani!

Califfo ha detto...

Domani non ci sono e neanche a Praga.
Devo necessariamente chiudere delle attività abbastanza urgentemente!

Auguri!

Mandi mandi ;-)

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic