domenica 27 giugno 2010

Socchieve - Sclape

Un rapido sguardo sulla partita di Priuso: possiamo parlare di un punto guadagnato e di un punto perso. Un punto guadagnato perchè se Petisso non si riprende dallo stato confusionale e conferma la sua prima decisione, staremmo qui a parlare di una partita persa per un gol fatto da una palla che sbatte sul palo e ritorna in campo. Un punto perso perchè non abbiamo giocato per tutti gli 80 minuti con la giusta concentrazione; abbiamo sbagliato cose semplici, passaggi elementari e controlli difettosi. Non sono stati i migliori Sclape della stagione, ma comunque una squadra compatta che ha portato a casa un altro punto in trasferta, quindi il risultato non è assolutamente da disprezzare. Peccato non aver avuto a disposizione, per ragioni diverse, i nostri due esterni di maggior peso, ma una squadra è fatta da chi c'è, non da chi potrebbe esserci stato. E chi c'era ha dato il suo contributo alla causa comune.
Migliorare, migliorare, migliorare. Questo deve continuare ad essere il nostro stimolo. Non possiamo prescindere dalla presenza fisica e mentale di tutti i 18 giocatori a referto. Abbiamo visto Mulina che, alla prima partita ufficiale con noi, entra nella parte finale e si procura una punizione da posizione interessante. Tutti sono e devono essere utili.
La prossima partita sarà con i co-neopromossi del Celtic. Partita difficilissima, l'avversario lo conosciamo, è di spessore e la classifica attuale non gli rende certo il giusto merito (hanno anche una partita in meno, ndr); ciononostante, allo stato attuale delle cose, è uno scontro diretto: obbligatorio scendere in campo con il coltello tra i denti e vendere cara la pelle, come sempre.
Forza Sclape!

1 commento:

Gianpy ha detto...

Mister, c'é anche da dire che partita dopo partita stiamo migliorando e questo non puó che essere frutto dell'amalgama della squadra e del gruppo.
Ovvio che giocare con squadre che hanno molti giocatori di esperienza e che fanno di questa la loro arma in piú, rispetto a noi che ci mettiamo grinta corsa e altro, non é semplice...basta un nostro movimento sbagliato che fa ancare in difficoltá tutti i reparti. In ogni caso, come ho sempre detto, dobbiamo giocare con tutti e solo alla fine tiriamo le somme. Il campionato é lungo e tutte le squadre hanno caratteristiche differenti. Dobbiamo ogni volta entrare con la mentalitá giusta e cercare di leggere la partita al meglioo per riuscire a portare fuori il risultato.
Tutto sommato non butterei via il punto e anche la prestazione di sabato sera. Il socchieve ha un'ottima difesa e non credo che molti andrannno a fare bottino a Priuso.
Continuiamo a giocare cosí e anche gli altri dovranno sudare con noi se vogliono punti. Abbiamo visto la nostra capacitá di reagire dopo il gol e questa é un ulteriore dimostrazione di crescita sia mentale che fisica.

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic