sabato 24 aprile 2010

Post torneo

Per il secondo anno consecutivo possiamo dire che il torneo Sclape è stato un successo, quest'anno con l'aiuto di uns struttura sportiva degna di tal nome (il paragone tra Paluzza e Caneva è improponibile). Anche il clima è stato dalla nostra parte. Un ringraziamento speciale và all'ormai leggendario Maier (eroe!), che dopo averci dato una grossa mano alla festa della mela concede il bis, rendendosi disponibilissimo all'organizzazione gastronomica della giornata; standing ovation per la mamma del nostro Zenny Lanier, deus ex machina di un ragù che ha messo d'accordo tutti; il macellaio di Sutrio che ci ha aiutato con la cella frigorifera per la birra; il Paluzza Calcio per la struttura; gli Amiis Fusea ed il Tilly's Pub, entrambi disponibili e gentili; tutti gli Sclape che in qualche modo hanno contribuito a mettere in piedi la baracca.
Il torneo è servito per prendere di nuovo confidenza tra noi, a cominciare a ritrovare il modo di stare in campo (qualcosa di buono si è visto, oltre a qualcosa da migliorare ovviamente), a vedere all'opera per la prima volta "esse" e Diego, sembrati già Sclape navigati in campo e fuori, oltre a Max che era alla sua seconda volta in campo ocn noi. Credo di poter dire che la squadra, dal punto di vista sportivo, si è rinforzata: di max già sapevamo, simone ha fatto vedere alcune buone cose e una volta registrati i movimenti della zona farà ancor meglio, diego è stato ottimo a centrocampo, dove ha lottato e recuperato palloni oltre alle buone giocate offensive. Se contiamo che abbiamo ancora il "bonus" Billiani, possiamo dire che quest'anno abbiamo molte più alternative rispetto all'anno scorso. Quando il campionato comincerà avremo il verdetto, l'importante è non pensare di essere forti solo perchè ci siamo rinforzati. La carta è una cosa, il campo un'altra.
La prossima settimana avremo due occasioni per misurarci con avversari di pari categoria, e lì potremo finalmente capire meglio che il campionato alle porte sarà durissimo, e richiederà impegno, serietà, cattiveria sportiva, tantissima voglia e concentrazione da parte di tutti. A divertirci insieme siamo bravi, io voglio che lo siate ancor di più in campo.

7 commenti:

L'uomo del chiosco! ha detto...

Gran bella giornata anche se non ho potuta godermela fino alla fine.
Ho notato una maturità in campo che non avevamo gli anni passati. Giochiamo molto di piu la palla e ci affidiamo molto meno ai lanci lunghi. Complimenti a tutti, nuovi e vecchia guardia. In questo periodi non sono riuscito a seguire tanto la squadra...cercherò di essere piu presente in questo ultimo mese che ci separa dall'inizio del campionato.
SCLAPE EROI!
P.s. Mi unisco ai ringraziamenti verso quel mito di Mayer che si merita il grado di IDOLO!!!
Esse uno di noi!

STEX ha detto...

x la partita del 30 ci sono al 90%...per l'1 ancora non so..Sono contento sia andato bene il torneo di sabato..per il mister:continuo a sognar gradini ;)....

Gianpy ha detto...

Mi fate un riepilogo delle partite che avremo da qui ad inizio campionato? Mi sono perso....la settimana di ferie mi ha resettato il cervello. :)

C'é qualcuno che deve fare ancora la visita medica? se si si potrebbe organizzare un ulteriore spedizione...si deve prenotare o basta andare giú?

resto in attesa di news dai sclaps!

Lenny23 ha detto...

per la visita, bisogna chiamare...il numero non ce l'ho più....cmq, DOMUS MEDICA FELETTO

coccio ha detto...

ciao giampy,
per quanto riguarda la visita medica devo farla anche io. se ti va bene ci mettimoa d'accordo per la prossima settimana, che sono a Tolmezzo. Provo a cercare il numero e la disponibilità. Se c'è qualch'un altro mi dica se ci sono giornate preferite.

Anonimo ha detto...

igio 40
ciao a tutti...Giampi il numero di Feletto 0432 689126 a me l'hanno fissata per il 5 maggio alle 16.50.
Ottimo il torneo....sempre più eroi.....

Gianpy ha detto...

Coccio, fatta!
ci vediamo venerdí sera alla partita e ci mettiamo d'accordo.

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic