sabato 5 settembre 2009

Amators Glemone - Sclape 3-2

Che dire, peccato. Perchè mi pare corretto ed oggettivo dire che potevamo portare a casa tranquillamente un punto, e se la fortuna ci avesse assistiti un po' di più magari ci poteva scappare pure il colpaccio. Ma tant'è, poteva starci di perdere sul campo del Glemone, squadra che si è confermata la più forte in assoluto. Certo che se non avessimo sprecato le 3 palle gol più nitide create solo nel primo tempo, con l'urlo di gioia strozzato in gola quando sembrava tutto fatto, e fossimo stati cinici come loro, invece di andare al riposo sotto per 2 a 1 avremmo chiuso avanti la frazione. E' evidente che abbiamo fatto tutto noi, praticamente: creando molte più palle gol rispetto a loro (e già creare tante occasioni non è facile, visto il loro valore), non sfruttandole a dovere, ma quel che è peggio lasciandoli giocare con tutta calma per 40 minuti. Ne sia esempio la prima rete, con un giocatore che riceve palla al limite dell'area ed ha tutto il tempo per controllare, girarsi, prendere cornetto e cappuccino prima di servire l'esterno su un inserimento a difesa schierata. Cose che al giorno d'oggi si vedono fare solo al Milan. Non me ne vogliano i milanisti. Il secondo gol poi parte da un calcio d'angolo regalato dopo aver perso palla come polli, cosa successa spesso nel primo tempo, per aver fatto tutto con tanta, troppa calma. C'è un motivo se mi raccomando sempre di appoggiare subito la palla al compagno libero più vicino. Fare la giocata semplice, ad esempio passarla indietro, non è reato, non è vietato dal regolamento e non è motivo di pubblico ludibrio. Lasciamo perdere poi le difficoltà a liberare l'area con il pallone che rimane lì, con due-tre dei nostri che non riescono a spazzare fino a quando non arriva giusto giusto all'avversario a 50 cm dalla porta: con il vento contro c'è più difficoltà e ci può stare. Abbiamo sbagliato prima, in quell'occasione.
Nel secondo tempo molto meglio. Non siamo solo stati bravi quando avevamo palla noi, ma anche molto meglio quando dovevamo difenderci. Più aggressivi, loro hanno faticato molto di più a fare il loro gioco. Tant'è che abbiamo pareggiato nel parziale, con una paratona di cene e un paio di altre nostre golosissime occasioni non sfruttate a dovere. Diciamo che ci siamo ripetuti nella prestazione fatta contro il Celtic nel secondo tempo, mentre nel primo ci eravamo espressi su quei livelli solo in fase di possesso.
Tirando le somme, non meritavamo di perdere, ma lo sport è anche questo. Pazienza, abbiamo comunque dimostrato di meritare ampiamente il salto di categoria, anche se per adesso, in attesa di recuperare la partita di Trasaghis, siamo sotto di tre punti rispetto al C.K.
Ed è proprio lì che dobbiamo dare l'ennesima dimostrazione del nostro valore. Non sarà una partita facile, lo sappiamo tutti. Ma è fondamentale ottenere due punti: ci porteremmo ad una sola lunghezza dai "tarvisiani", ricordandoci che nel prossimo turno loro saranno impegnati a Chiusaforte ed avranno una bella gatta da pelare. Stà a noi vincere le prossime due partite per provare a portarci almeno pari a loro prima dello scontro diretto.

7 commenti:

Matteo ha detto...

Apriamo la lista per mercoledì, ed in parallelo andiamo avanti con quella per il calcetto a sutrio di lunedì 14. Siamo a quota 6, visto che cella, che si era dato disponibile, lo vedo in forte dubbio dopo l'infortunio di ieri (anche se spero non lo sia)..quindi mantengo l'impegno, fiducioso che si aggiungeranno ancora almeno 3 persone. Fossero quattro sarebbe ancora meglio.

- Flavio
- Tardinho
- Dome
- Lenny
- Cella (?)
- Dani
- Bea

Capitano ha detto...

Porto il referto del Dott.Stex che ha fatto visita al ns Cellone.

Il ginocchio era troppo gonfio oggi sicchè non e stato possibile ai medici fare una diagnosi, di sicuro dovra stare 12 giorni con una fasciatura semirigida e dopodiche fara le lastre e gli esami vari.
Non ci resta che fare gli auguri di pronta guarigione ad Alessandro e metterci l'anima in pace perche , purtroppo, non lo rivedremo in campo x questo campionato.
Attendo sviluppi.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo celloneee

IGIO 40

Unknown ha detto...

Ho mandato, credo a tutti, una mail per la gita a Praga. Vi prego di fornire risposte in breve tempo per permettere a chi organizza di farlo nei tempi idonei e con calma.

tardinho ha detto...

LISTA PER MERCOLEDI

-TARDINHO


P.s: capitano a me nn è arrivata la mail...cmq se c è da andare in giro contate pure su di me

Beppo ha detto...

Davvero BRAVI!
Complimenti a tutti per la partita di Gemona!!!

Certo, non abbiamo fatto punti, ma, forse, non era questa la partita su cui contare per ottenere punti in ottica promozione... Peccato solo che il terzo goal sia nato a partire da una punizione nella loro metà campo, che dal mio punto di vista è parsa piuttosto discutibile. D'altra parte,devo ammettere che la mia non era proprio una posizione ideale in quel frangente, ma, che ci posso fare, parlando di calcio, dalla Serie A agli Amatori,proprio non riesco ad essere obiettivo...

Da ultimo, giunti ormai quasi all'epilogo di questa seconda stagione agonistica, colgo l'occasione per complimentarmi con tutti quelli, dal Mister a Giampi a Dani, che quest'anno sono riusciti a gestire il blog con i loro post, mantenendolo pressoché indenne dalle sterili polemiche che nel corso del 2008 troppo spesso lo avevano infestato.

Ed ora, sotto con le ultime partite, IN BOCCA AL LUPO CELLONE, e sempre FORZA SCLAPE!!!

Beppo

Bax ha detto...

in bocca al lupo cellone!
bravi ragazzi...anche se nn è arrivato il risultato è importante la continuità nel rendimento.
E ora avanti a tutta!

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic