domenica 26 luglio 2009

Inter Club - Sclapeciocs 1-2

Alcune considerazioni sulla partita di Paularo: la prima è che non capisco come mai il primo tempo bisogni stare a guardare quello che fanno gli avversari...fino a quando troviamo quelli che ci fanno solo un gol, ce la caviamo bene alla distanza, ma quando troviamo quelli che ce ne fanno 2 o 3 non ne usciamo (vedi dognese)...è vero che potevamo essere uno a uno già nel primo tempo, ma non subire prima di svegliarci sarebbe il massimo.
Nei primi minuti abbiamo sofferto un po', soprattutto dal lato di Berga che si trovava davanti un avversario più rapido; una volta scambiate le fasce con il "trenino della Carnia", da quella parte non abbiamo rischiato più nulla, mentre continuavamo a sprecare palloni giocabili molto più efficaciemente. Lasciamo perdere il fatto che la loro rete sia nata da una posizione di fuorigioco netta, di un buon metro: l'arbitro, dall'altra parte del campo, sul lancio lungo, non poteva vederla. Però resta il fatto che ci siamo fatti "uccellare" dopo un corner a favore: chi rimane a centrocampo è lì apposta per evitare contropiedi del genere, invece abbiamo calato la guardia per un attimo e subito il gol.
L'altro lato della medaglia dice invece che siamo bravi a reagire nella difficoltà: non era per niente facile ribaltare la partita ai "Saletti", nonostante ciò che dice la classifica. Invece ci siamo riusciti. Per questo la considero una grande vittoria, oltre che importantissima per il prosieguo del campionato. E quindi devo dire bravi a tutti per la "svegliata del 41esimo", ormai la potremo definire così.
Un altro dato importante è l'aver finalmente riavuto con noi Cella: nonostante abbia lasciato la marmitta al parcheggio, è rimasto in campo senza problemi fino alla fine, ed è un ottimo segnale. Certo deve recuperare un po' lo smalto dei giorni migliori, ma in un paio di gare sarà di nuovo il cellone che tutti conosciamo: come dice il Califfo, da piccolo è caduto nella pozione del calcio, e quindi non si dimentica come si fà a giocare.
Il rientro di Cella ci ha permesso di provare anche una cosa che mi girava per la testa ancora prima di ritornare a giocare con 4 centrocampisti, cioè vedere Flavio vicino a Gianpy. Inizialmente ho preferito tenerlo al solito posto visto che, senza nulla togliere agli altri, è sempre stato il punto di riferimento nel reparto arretrato, e visto anche il contemporaneo rientro di Cella ho preferito spostare Lenny più avanti. Sull'1 a 0 però (visto anche che cominciava ad andare avanti di contrabbando senza tornare più, nda) mi sono ricordato che c'era anche la soluzione di lasciarlo più avanti "legalmente" facendo cambio con Lenny, e non mi è per niente dispiaciuto. Lui si è già lamentato che si corre troppo in mezzo, ma vista la penuria di centrocampisti (al lungodegente Mich si è aggiunto lo scavigliato Diego, ci ritroviamo con i soli Gianpy, Tardo e Kevin che possono ricoprire quel ruolo), sarà una buona soluzione anche per il futuro (Cella permettendo), con buona pace del futuro sposino.
E adesso pronti per il Venzone: sarà una partita molto, molto difficile, abbiamo visto il valore dell'avversario nella partita d'andata. Mettiamocela tutta e forza Sclape!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che ne dite, apriamo la lista per sabato?

-Flavio

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic