Arriva la seconda vittoria consecutiva del nostro campionato, e arriva contro la squadra che non ti aspetti, quella squadra che ti sceglie per fare "allenamento facile" e che torna a casa con un passivo che è anche bugiardo dato che poteva essere molto piu largo.
Giochiamo con solito modulo, le ormai storiche assenza infrasettimanali persistono e quindi mancano all'appello Coccio,Michelli, Stex,Mitch oltre a Cella,Tardo, Califfo e Lele. Lenny vice mister del giorno, vista l'assenza di Palla schiera Cenedese, linea difensiva con Remigio,Lenny,Flavio e Bubu, centrocampo Diego, Gianpy e Kevin , Daniele tra le linee e davanti Bea e Domenico. Partiamo subito a razzo e riusciamo ad andare al tiro un paio di volte prima con Dani poi con Bea e con Dome.
Giochiamo molto bene la palla , la facciamo girare in modo rapido e cinico e in una di queste azioni arriva palla al Bea che ubriaca il difensore , il quale non puo far altro che atterrarlo in area, rigore e 1 - 0 di Bea.La reazione della Ter cal però non è quella della squadra di Eccellenza lanci lunghi per le punte ben gestite da Lenny e Flavio.
Il nostro punto di forza è questa nuova capacita di fraseggio, e infatti dopo un sacco di azioni sprecate , ecco arrivare il 2 - 0 in una azione in cui ben 5 uomini partecipano, la palla parte infatti da Flavio che scarica a Gianpy il quale da palla al Bea , questo chiude un triangolo con Dani che restituisce e si smarca sulla destra, bea scarica a Kevin che salta l'uomo e appoggia a Dani, piattone al volo e palla in sacco.
Potrebbero esserci altre segnature , Bea spreca 2 buone palle, Dani viene stoppato all ultimo, dopo un buon anticipo di testa su corner e Meni non aggancia un invito di tacco di prima di Dani in mezzo all'area.
Prima del riposo la Ter cal accorcia su rigore.
Nel secondo tempo il copione non cambia moltissimo, entrano Berga,jek e Ale al posto di Remigio,Diego e Bubu con Dome che va a mettersi come quarto di difesa. Loro inseriscono 2-3 buoni elementi e infatti subiamo qualche tiro di troppo, anche se comunque quasi tutti da fuori area e tutti fuori dallo specchio. Noi dimostriamo di saper soffrire bene e con grinta recuperiamo molti palloni e ci riversiamo in contropiedi molto rapidi che purtroppo non riusciamo a concretizzare. Alla fine il risultato è giusto per la vittoria che ci meritiamo, ma sarebbe stato piu veritiero con qualche gol di scarto in piu.
Buoni auspici per la stagione.
5 commenti:
Siccome il mister non cera mi prendo l'onore delle pagellonze :
Cenedese : 6,5 per aver preso coraggio nelle uscite , anche perche gli avversari non hanno molto modo di calciare in porta.
Bubu : 6 - Buone alcune chiusure e alcuni anticipi ma ancora qualche difficoltà di posizione e troppa paura quando la palla è tra i piedi.
Flavio : 7 altra monumentale partita , tiene con Sampei le redini della difesa e anche se questa rischia in qualche occasione riesce sempre a mettere la pezza.
Lenny : 7 vedi flavio
Remigio : 6 prova di grinta e tenacia, i loro avanti non lo puntano spesso e lui riesce a tenere bene la posizione
Berga : 6 prova sufficiente ma ancora troppo timore con la palla nel piede.
Diego : 6,5 partita da mediano alla Oriali , tanti calci e tante botte, non perde il confronto
Gianpi : 7 alla solita maiuscola prestazione tiene alla grande il centro campo e riesce a riversarsi anche in attacco.
Kevin : 6 + il + è per l'assist che mi fornisce, per il resto ieri ha tenuto troppo palla, lasciandosi prendere dalla leziosita che nel piu dei casi lo portava a perdere il pallone
Dani : 7 - a mio parere partita molto buona contando che entra in ogni azione offensiva e difende a volte rientrando fin dentro l'area amica. Mantiene la striscia di segnature. il - è per il gol clamoroso fallito sul finale
Dome 6,5 buona partita come spalla offensiva del Bea, ancora meglio come terzino dove pero la concorrenza di un Coccio qualsiasi rende improbabile il suo impiego in difesa in situazioni normali.
Bea 7,5 fa letteralmente impazzire gli avversari che il piu delle volte lo legnano, se continua cosi a ogni partita puo prendere un rigore. In 4 partite con gli Sclape ha totalizzato gia 9 gol.
Jek 6 + riuscisse a mantenere sempre alta la concentrazione faerbbe partite con voti molto piu altri viste le doti.
Ale s.v. in pratica bisognerebbe mettergli il voto per il riscaldamento, perche da tutto li e da quanto ho capito entra 5 minuti e lascia subito il posto a Diego, perche troppo affaticato.
!!!!!!!!!!!!!!!!
il materiale è da me, un po' a casa e un po' in macchina, per chi vuole "vestirsi" SCLAPE, mi contatti che ci organizziamo.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ricordo che venerdì sera, alle 18.00 avremo la presentazione della stagione al Carpe Diem, non serve ricordare che dovremo essere tutti vestiti con il materiale della squadra.
Grande Dani!!!!
e gran partita ieri, solidi dietro e imprevedibili avanti...
Bene bene bene.....mi aspettavo un'ottima prestazione ed è arrivata a quanto pare...una conferma ulteriore sulle possibilità che ha questa squadra, ora è ancora di più fondamentale non pensare troppo a quello che di buono si è visto e concentrarsi su quello che di buono c'è da fare....a cominciare da venerdì sera...tra 10 giorni si comincia a fare sul serio....
con questo corto anche ieri siamo rincasati alle 10 e mezza, purtroppo siamo manovalanza e non dipende da noi la scelta degli orari...venerdì faremo comunque uno strappo almeno io e nicola, non esiste che ci perdiamo la sclapresentazione....
gran bel primo tempo un po meno il secondo ma abbiamo contenuto molto bene le azioni offensive della TerCal che non penso che abbia tirato piu di 2-3 volte nello specchio della porta in tutta la partita.
Voto 2 all'arbitro!!! corri un tic ;) e secondo tempo di ben 53 minuti ;)
Grandi sclape!
Posta un commento