Vista l'impossibilità di accordarsi su un momento buono per provare tutti il materiale (tanti non hanno nemmeno risposto, e poi dicono che non SCRIVIAMO LE COSE SUI BLOG) chi ha lavorato per il materiale strasera si è incontrato e ha deciso che :
DOMANI (sabato 21 marzo) dalle 15.00 alle 15.55 a casa del capitano (Daniele) ci sara la possibilità di provare il materiale tecnico e dare le misure nonche consegnare sponsors e quote eventuali. CHI NON POTESSE presentarsi comunichi entro lunedi 23 alle ore 14.00 la taglia che desidera per Tuta, Polo,Felpa e Giaccone.
Ci tengo a sottolineare che per far avere a tutti il materiale Diego , Lenny ed io abbiamo speso molto tempo e molte energie, e ne spenderemo fino a domani, dopodiche, le taglie che ci perverranno le useremo, quelli che non si faranno vivi avranno la taglia data per la divisa.
Questo non e un ultimatum dittatoriale ma un modo SERIO di affrontare le questioni. Serieta che molti nel loro silenzio non dimostrano.
Lenny-Dan-Diego
36 commenti:
buondì!io ci sono!come avevo detto ci sarei stato anche stamattina alla casa della gioventù...allora alle 15 a casa di dani!penso che verrò con stex...ma oggi pome si va anche a far due tiri oppure no?
ah...un'altra cosa per dani e\o dedo: io avrei trovato uno sponsor ma nn so se riesco a farmi dare logo e money proprio per oggi pome perchè io ero rimasto che il termine ultimo era sabato prox...è necessario che lo porti oggi?
no basta ke ci dici chi è con certezza. a dopop
come ho detto ieri sera ci sono anche io... per i due tiri volentieri ci sarei anche io se si trova qualcun'altro...
ok io combino a venire anke qst pome senza alcun problema...
era ora si usassero dei toni un momentino piu sostenuti visto il latente lascismo degl'ultimi tempi
Io questo pomeriggio non ci sono, ma Daniele questo lo sa già.
Due cose ancora:
Quando raccogliete i soldi questo pomeriggio scrivete di chi è la quota o di chi è lo sponsor.
Seconda cosa: Serietà in una squadra significa partecipare alla vita sociale tramite blog o altro per quanto possibile, ma significa anche non prendere decisioni in due o tre prima di comunicarle al resto del gruppo. Mi riferisco al fatto che questa sponsorizzazione tecnica che avete trovato, per quanto bella e utile, sarebbe dovuta essere discussa dalla squadra prima di essere ufficializzata (ricordo che alla riunione avete ci avete dato notizia di un accordo già preso).
purtroppo mi trovo in disaccordo con meni... nel momento in cui si nomina un direttivo in un associazione e si identificano presidente e vice è assolutamente normale ke tale direttivo e sopratutto il presidente prenda una decisione senza dover consultare tutta la squadra(altrimenti nn servirebbe alcuna carica sociale...), specialmente in questo caso in cui la decisione portava un vantaggio incontrovertibile per tutta la squadra.
Purtroppo mi trovo in disaccordo con tardinho...
A mio avviso, se non con tutta la società, almeno con il consiglio (anche se è un organismo solo di facciata) era il caso di parlare di un investimento che copre completamente tutte le entrate derivanti dalle quote sociali.
Secondo me, gli unici che hanno e devono avere un potere superiore agli altri sono l'allenatore, che ha l'onere di mettere in campo una squadra competitiva facendo giocare tutti i soci, e il capitano, che è l'unico autorizzato a parlare con l'arbitro in campo.
Per il resto siamo tutti alla pari, comprendendo anche i sopracitati allenatore e capitano a parte i momenti particolari cui mi riferivo.
io purtroppo non combino ad esserci per quell'ora..per le taglie vi informo domani sera così almeno chiedo a qualcuno che le ha provate..così per farmi 1 idea..ma in linea di massima una M per tutto!
domani confermo comunque!
mandulis!
stamattina io, meni, beppo cene e il mio cane eravamo belli belli in casa della gioventù a trepidare per prendere visione del materiale...pazienza, cene dovrebbe essere della partita oggi pomeriggio, io sono ad allenamento e non ce la faccio...sono già in mezza parola con lenny, che è disponibile a per le misure anche domani (direi sia meglio nel pomeriggio), cosa comoda anche per quelli che oggi sono a milano a trovare gli ac/dc...chiunque altro non riesca a misurare oggi, si metta in contatto direttamente con lenny, e si tenga a disposizione per domani pomeriggio...
mandi!
Ora e luogo di domani pomeriggio?
Arrivo appena torno giù da Sauris, se sono ancora in tempo.
io non voglio creare polemiche come ho gia promesso nel mese di novembre (e fin ora mantenuto).
tengo solo a dire che chi ha agito, lo ha fatto nell'assoluto interesse di tutta la squadra e non x vantaggi propri. Secondariamente volevo dare un consiglio a tutti.
Quando qualcosa non ci sta bene, perche non lo diciamo a riunione????? Anche questa è serietà perche fare polemiche sul blog non giova molto.
Cmq questo pomeriggio faro presente a Lenny e Diego quanto emerso, visto ke loro sono in montagna e poi vengono diretti da me. Se sara il caso faremo il materiale a spese nostre (chi lo vuole) e coi soldi dell'associazione chi è piu bravo di noi pensa ad accontentare tutti.
carissimo domenico,
visto che ci hai chiamato direttamente in causa devo rispondere alle diverse inesattezze che hai detto.
come prima cosa ti ricordo che le decisioni non sono state prese da due o tre persone (cioè io dani e lenny) ma nell'ultima riunione e ci sono più di venti testimoni, ho personalmente dato la parola ad ognuno di voi da cene fino all'ultimo numero e nessuno tranne qualche dettaglio tipo flavio sul bomber ha fatto obiezioni. in quella sede la decisione non era presa nè ancora niente è stato ordinato tant'è che dani e lenny erano appena stati a gemona a parlare del materiale. quindi le cose vanno dette nelle opportune sedi non sui blog a distanza!!!! io lenny e dani in qst giorni ci stiamo facendo in quattro (e nn è una battuta per daniele!) per cercare di far quadrare i conti e trovare il maggior numero di sponsor possibile per poter DARE A TUTTI VOI UN MATERIALE TECNICO DI PRIMA QUALITà DAL BORSONE ALLA TUTA PASSANDO PER FELPE POLO... e SENZA RICHIEDERE ALCUNO SFORZO ULTERIORE A NESSUNO. ti ricordo che anche il campo che in partenza portava ad un certo esborso è aumentato e quindi sai quanto sia difficile coprire anche questa ulteriore aggiunta onerosità. qui c'è molta gente che si disinteressa, non scrive, dà molte cose per scontato, senza sapere l'immenso lavoro che c'è non solo per la questione del materiale tecnico. chiudo ricordandoti come ha puntualmente sottolineato tardo che quando si elegge un direttivo (ah chi sarebbero quelli del direttivo, no perchè giusto per sapere io e lenny sappiamo su chi poter ripartire le cose da fare..) non so in che contesti sei abituato ad operare ma quando un gruppo o un'assemblea elegge un direttivo è a quest'ultimo che compete l'amministrazione e le decisioni dell'ordinaria gestione altrimenti dovremmo ricorrere ad una continua attività referendaria pressochè impossibile visto che molti non hanno neanche risposto all'appello di dani e lenny per provare le misure del materiale tecnico!mi sembra già un significativo segnale no?!
infine ti ricordo che mi sembra che il clima della nostra squadra sia più che democratico visto che nell'ultima riunione è stato portato a conoscenza di tutti i presenti, gli impegni e i programmi le iniziative che intendevamo perseguire e visto che sei l'unico ad aver sollevato contestazioni su questo, dà proprio l'idea che la tua sia stata una spiacevole stonata.
ps: vorrei solo invitarti a non confondere la gestione e le scelte di natura tecnica (che compete solo ed esclusivamente al mister) con la gestione amministrativa che compete alla dirigenza!! il discorso sulla "parità" e il ruolo del capitano,in senso lato, non capisco cosa c'entrasse con il contesto, magari aiutaci tu a capirlo!
Allora per domani: per motivi vari, si è deciso per le ore 15 a casa del califfo a caneva...manchiamo solo io, gallo, bassist, coccio, meni, giampy e califfo appunto, se ho ben capito...mi sono fatto dire dal califfo dove abita, se lo scrivo magari non è chiaro, quindi direi che ci possiamo trovare un attimo prima delle tre, tre meno cinque, al parcheggio delle giostre...fino alle 5 c'è la disponibilità per provare, penso a meni che alle tre difficilmente ce la farà...
conocordo poi con tardinho (per la mia esperienza funziona sempre così, quindi appunto niente di strano) e propongo a meni di lasciar perdere la piccola nota polemica: che servisse del materiale tecnico di abbigliamento ed un borsone era noto da tempo e, mi pare di ricordare, condiviso...chi si è attivato a tal scopo, da quanto ho avuto modo di vedere e sentire alla riunione, ma anche prima informandomi motu proprio con i referenti (cosa non vietata, anzi la incoraggio caldamente anche nei miei confronti per qualsiasi motivo, anche il più banale), ha vagliato diverse possibilità fino ad arrivare a quella ritenuta più vantaggiosa, che agli stessi costi ci offre qualcosa in più rispetto a tuta e borsa...personalmente quindi in questo caso non vedo assolutamente nulla da rimproverare a lenny, dedo e daniele...
con questo, sconsiglio di continuare sul blog questa rimostranza, poichè chi sgarra non gioca...:P...d'autorità che meni mi conferisce...;)
pearlando di "allenamento" per domani vi va di fare due scambi in betania??? ditemi voi se vi va meglio in mattinata oppure nel pomeriggio dopo essere stati dal califfo...
se vuoi venire jack, dopo essere stati dal califfo andiamo a fare due scambi al bancone del bar...;)
per una partitella in betania a me andrebbe ben la mattina...o al max il primo pome xkè dopo le 4 nn so se c sn!!
da Igio 69
In qualità di "anziano" faccio una semplice riflesione.....
....mi chiedo perchè nelle riunioni e negli incontri non emergono mai POLEMICHE o DISCUSSIONI.....nessuno esprime idee diverse o in disaccordo con quanto viene esposto. Finita una riunione per logica si dichiara "approvato" tutto l'ordine del giorno.
Quando poi escono polemiche sul blog appaiono come semplici provocazioni.
Ragazzi le discussioni o le idee diverse sono RISORSE per un gruppo.....ma solo se fatte nei tempi e nelle sedi opportune.
Pensiamo solo alle tensioni che ci sono state con il SILTEO per "stupidagini" scritte sui blog.
il blog non usiamolo come luogo dove sfogarci.
Cqm complimenti per il materiale.
buona settimana a tutti
igio69
concordo assolutamente con "nonno remigio" ;D sul materiale, davvero ottimo materiale e soprattutto chic.. :D cmq essendo tutto nero pensavo si potesse dar una nota di colore sulle scritte degli sponsor o su quella sclape ciocs giusto per non esser cm la tv di 40 anni fa in bianco e nero.... :DDD
Drogatiii di meeerdaaaaa!!!!
Ciao a tutti! Solo x mia informazione! Dani ti è arrivato il mio sms sulla taglia che va bene a me? Forza Sclapeciocs!
Si Berga
Dani:
polemica non voglio farne, e se non ho detto niente è alla riunione è perché, come ho scritto (se leggiamo tutto quello che ho scritto e non solo alcune parole), l'idea è bella.
Quello che ho detto è perché inizialmente si era deciso, alla riunione, di provare le taglie sabato 29, e se non tutti vedono il blog ogni giorno non se ne può far loro una colpa. Dunque la serietà si poteva tirare in ballo se il 29 ti ritrovavi da solo, non se in due giorni non ricevi risposte da tutti.
caro diego
lenny ha messo la faccia pe rla sponsorizzazione di gemona, ed è sempre brutto fare figure di merda. Probabilmente per questo, è scappata una battuta presentando la suddetta sponsorizzazione, dalla quale io ho capito che la cosa era ormai fatta. Se ho sentito una cosa e ne ho capita un altra in questo momento non è che mi interessi molto, comunque alla riunione mi sono espresso a favore della proposta, e se leggi tutto mi sono espresso anche nel commento a favore della proposta, quindi hai detto alcune inesattezze. Il mio commento era sui vari tipi di "serietà" cui ci dobbiamo attenere.
Per quanto riguarda il consiglio, l'altr'anno da chi andavi per chiedere i soldi per pagare qualunque cosa? mi sembra che il tesoriere non sia cambiato.
Per quanto riguarda la nostra associazione e la democrazia in essa, ti ricordo che dal presidente, al capitano, al tesoriere, a tutti gli altri membri, siamo SOCI ALLA PARI.
Esattamente, al direttivo spetta la normale amministrazione, ma il direttivo dovrebbe essere informato di queste questioni. Se poi il direttivo non risponde è un'altra questione. Senza il consiglio intero, nessuno può prendere decisioni importanti nella squadra, a parte i due esempi che mi sono venuti in menti mentre scrivevo.
Infine, se sai che molta gente non frequenta il blog, come puoi, ripetendo quello che ho scritto per dani, sperare che in due giorni si riesca ad organizzare la prova delle taglie se la data prestabilita era la settimana dopo?
visto che ho letto il commento di dani e gli ho risposto, quello di dedo e gli ho risposto, adesso rispondo anche al mister ball:
in un'associazione il presidente investe i suoi soldi, l'assemblea generale o al limite il consiglio direttivo investono i soldi dell'associazione.
Ripeto per la terza volta, visto che per tre volte mi è stato imputato di non condividere la sponsorizzazione, che all'assemblea ero d'accordo e nel commento mi sono espresso ancora in quel modo.
Igio:
alla riunione si è deciso la data di sabato 29 (dico sempre quella, ma scusatemi) ed è stata approvata quella data. La "polemica" era sulla serietà imputata ai soci, che seriamente si erano liberati per il 29.
Mi unisco ai complimenti al materiale (ancora).
Se si vuole mettere alcuni, pochi, colori come suggerisce il gardelli nazionale, stiamo solo attenti a non passare dalla tv anni 60 ad arlecchino; comunque anche solo bianco e nero, con la bandiera dell'Italia e poco in più non mi dispiace per niente.
Adesso scendo ancora un po', sotto il "nonno igio", per vedere se devo rispondere ancora a qualcuno, ma spero di no, che è ora di cena.
Rispondo anche al califfo, già che ci sono:
drogati di merdaaaaaaaaaaaaa
ho mangiato e sono tornato, e come ha chiesto mr.ball io mi fermo.
chi volesse continuare lo potremo fare in altra sede.
Già che ci sono comunico che si sta organizzando una partita per questo sabato, dunque state pronti a dare vostre notizie.
Mandi
Bella la felpa e la polo! Anche la tuta!Il bomber terrà caldo e sarà bello ma ribadisco che secondo me era meglio una giacca a vento per tutti....nel senso che è senz'altro più utile!
Si e deciso per il giubbotto...cazzi vostri che giocate e vi prenderete la pioggia senza la giacca a vento targata sclapeciocs! ;)...a me in panca va bene anche il bomber;)
Per i palloni se nn ho capito male ne avremo 2 da gara e poi 1 per kit donna che si prende! Quindi ora c troviamo con 5palloni!Sarebbe buono arrivare a 10 palloni così siamo coperti per forature e perdite varie!!!
Per quello che dice Meni sono d'accordo sul fatto che gli Sclape erano nati con un direttivo formato da tot persone (dany, Flavio, Dome, Mitch,Bubu poi nn ricordo)e quindi sarebbe opportuno prendere le decisioni insieme tra vecchio direttivo e chi si sbatte quest anno ossia Lenny e Diego. In poche parole confrontarsi un po.
Per gli sponsor in settimana mi farò sentire con Meni con carte e soldi!Mandorle!
non meriti neanche risposta bass
Ciao a tutti! Non voglio entrare nel merito delle polemiche, per due motivi: primo perchè polemizzare non mi piace in generale, e comunque penso che per scannarsi a vicenda, come mi sembra si stia facendo ultimamente, un blog è il luogo/la modalità più sconveniente che ci sia. Inoltre io mi ritengo il meno titolato a parlare poiché, in qualità di socio non giocatore, pago solo 10€ di quota associativa e ciononostante anch'io ho avuto il kit completo dei nuovi materiali (bellissimi: mi associo a Remigio nei complimenti a chi li ha scelti).
Detto questo e passando alle cose serie, posso già anticipare che io il 25 aprile, come eventuale guardalinee in occasione dell'eventuale quadrangolare di cui ho sentito parlare, quasi certamente non potrò essere presente perché il 24 si inaugura la mostra a Illegio e il 25 è molto probabile che io sia di turno.
Polemiche a parte, ora e sempre FORZA SCLAPE!
allora MENI preferisco che io e te ci chiariamo di persona a voce perchè sono emerse troppe cose su cui nn si può rispondere via blog tipo quella del fatto che in un'associazione mette i soldi il presidente o l'idecifrabile discorso sul direttivo: ti ricordo cmq che il tesoriere non ha nulla a che fare con il direttivo. detto questo ripeto parleremo a voce...
per quanto riguarda il bassit ..io non te lo dico in maniera anonima ma esplicita hai perso per l'ennesima volta un'occasione per rimanere zitto... impara a parlare nelle sedi opportune dove non dici mai una parola non dietro lo schermo di un computer...ti consiglio invece di dedicare il tuo tempo ad accusare me e lenny ma a ripassare un po' la grammatica italiana visto che nei tuoi post emergono spesso le tue gravi lacune...
Diego ha il mio appoggio , nel senso che ci sono sedi e sedi per parlare di certe cose come dice il saggio Beppo, per lo piu lo avevamo detto anche l'anno scorso di non usare il blog per parlare di cose interne, cmq non entro nel merito ne giudico, come ho promesso tempo fa.
Scrivo invece per chiedere a Dedo dell'amichevole, il campo di Tolmezzo dovremmo averlo no??? Sentito qualche Team???
Cmq visto che vogliamo la precisione, caro Bass, nel kit Donna, oltre al pallone cè anche la vostra benedetta giacca a vento come si era detto si accontentano tutte le richieste
Non posso non commentare:
naturalmente intendevo che il presidente che mette soldi suoi ha il sacrosanto diritto di farne quel che più gli aggrada, ma se i soldi sono dei soci allora è l'associazione intera che decide che farsene. Il nostro presidente è solo di facciata, perché serve una figura che gestisca i rapporti con la lega e visto che l'altr'anno sei stato così bravo (senza nessun sarcasmo, sei stato veramente bravo e sono sicuro che lo sarai ancora) ti abbiamo dato questo onere.
Il commento più importante è quello che manderò per mailai diretti interessati.
Grazie Dani per considerarmi "saggio": del resto non è poi così vero che io lo sono. Semplicemente, uno dei pregi di un blog è che, per riprendere le parole di Diego, dietro lo schermo di un computer non si è costretti (NB: Sto parlando di me stesso e di nessun altro) a dire di getto tutte le cattiverie che a volte vengono quasi spontanee, altrimenti forse anch'io avrei a quest'ora qualche nemico in squadra (e comunque non è detto che non ne abbia)!!! Stando nascosti dietro lo schermo di un computer, prima di scrivere qualsiasi cosa si ha qualche attimo in più per riflettere. Detto questo, mi rendo conto che qualcuno già dall'anno scorso si è impegnato "burocraticamente" più di altri, ma visto che siamo una squadra non ha secondo me molto senso fare le classifiche dell'impegno (io starei sicuramente in fondo a questa classifica)...
Forse per me è più facile mantenere la calma perché non sto in campo, e dunque ho sicuramente meno occasioni di arrabbiarmi rispetto a chi gioca, comunque mantenere rapporti civili anche fra Voi giocatori è certamente possibile.
Per inciso,e a proposito di questo argomento, grazie al Califfo e famiglia per ieri pomeriggio... Così si fa squadra davvero! Non per niente, anche noi possiamo iscriverci al gruppo degli "anziani": Viva la classe '81!
... E, dopo tutte queste perle di saggezza, adesso per qualche mese penso che non scriverò più sul blog, altrimenti dico una cosa e poi faccio l'esatto contrario.
Beppo
Ma avete bevuto o cosa?
Ma è modo di rispondere?
Dimmi diego dove vi ho accusati? Ma rilassati!
Io non capisco ho ribadito il fatto che secondo me la giacca a vento è la cosa migliore e come l'ho detto in riunione (dedo c'eri alla riunione????) l'ho detto ieri a lenny o lo dico qua...ma senza polemica.Semplicemente a mio parere, e non solo mio, era meglio puntare al concreto cioè a cose che servono, piu che a cose che sono belle da vedere. Siccome si è scelto cosi amen...ho detto anche io che il bomber è bello soltanto a mio modo di vedere era meglio una buona giacca a vento.(ribadisco che a me nn serve una mazza una giacca a vento visto che starò in panchina ma lo dico perchè penso sia piu utile per voi che giocate..)
Dany ho capito che ci sarà una giacca a vento per kit donna ma siccome ora sono 3 nn penso che si arriverà a coprire tutti i componenti della rosa.
C'è uno dice la sua e gli si risponde in questa maniera?
Voi siete fuori con la gamella...rilassatevi che è meglio perchè vi sentite accusati da tutte la parti ma non è così...la maggior parte della rosa vi ammira per quello che avete fatto fino ad ora, semplicemente ci sono cose che possono essere gestite in altro modo secondo me e in quanto socio ritengo che posso parlarne tranquillamente.
Quella della giacca a vento mi è venuta in mente alla riunione e l'ho detto subito, quella del fatto che prendete decisioni senza consultare alcune persone mi è venuta dopo pensando al fatto che avete deciso da voi che le quote per eventuali affitti di campi per amichevoli devono essere sborsate da ognuno.
Le mie parole sono senza polemica, sono miei pareri.Effettivamente scrivere in un blog non da modo di far capire i toni...ma qua ad ogni parola che è distante dal vostro parere sembra che vi si attacchi!!!! Una buona dose di calma...camomilla e via!
Per l'anonimo dimmi chi sei che nn c sono fastidi...ma spiegami anche perchè nn merito risposta...
Posta un commento