lunedì 29 settembre 2008

LETTERA APERTA AGLI SCLAPE CIOCS

Cari compagni di squadra,
si è conclusa la nostra prima stagione, la prima avventura insieme, una delle tante che spero affronteremo assieme.
Una stagione che abbiamo vissuto intensamente e che ci ha regalato gioie , dolori, amarezze e bellissimi momenti, tutti assieme.
Scrivo per comunicarvi la mia immensa gratitudine nell'aver contribuito alla realizzazione di questo fantastico sogno che serbavo in cuore da tempo e che solo grazie a voi tutti e stato possibile. Ci sono stati momenti di crisi , scontri tra le persone (guai se no, chi tace sempre per me è senza palle, come chi parla alle spalle e quindi meglio scontrarsi!!! e chiarirsi) ma abbiamo superato quasi sempre tutto con il sorriso e con l'umiltà che ci ha contraddistinto in tutto l'arco della stagione. Abbiamo raggiunto traguardi davvero importanti e impensabili fino a poco tempo fa, piazzamento, coppa disciplina, gran difesa, e abbiamo chiuso con un pareggio a casa Calgarutto dimostrando di saper reagire a una brutta sconfitta (7-1 n.d.r).
Personalmente vi devo molto , per la fiducia che avete quasi tutti sempre cercato di dimostrarmi , per aver il piu delle volte sopportato il mio carattere e la mia indole autoritaria e per avermi affiancato quando cera da combattere anche fuori dal campo. Davvero non potrei chiedere compagni migliori, e spero , anzi faro di tutto , perche il prossimo anno la rosa non si stravolga eccessivamente e che tutti noi possiamo essere confermati a difendere i nostri amati colori.
Mi permetto da capitano , di redarre delle speciali Pagelle, niente di tecnico, considerazioni morali su ognuno alla fine mi compete questo e poco altro :

CENEDESE 10 : poteva essere a giocare nel Carnico tranquillamente e difendere la porta in una seconda o prima categoria, ha accettato di farlo per noi e lo ha sempre fatto con abnegazione e sacrificio e ottimi risultati , dire che ogni parata è come un gol fatto per noi non è affatto esagerato e piu di una volta ha fatto la differenza.

FLAVIO 8 : assieme a Cella era l'unico centrale di ruolo (e Cella non nasce nemmeno come centrale ma dove lo metti va bene) e ha avuto la grossa responsabilita di guidare la difesa, per lui come per gli altri difensori molto merito se abiamo preso solo 18 reti , purtroppo è mancato in un momento delicato ma alla fine il nostro motto era la totale libertà al momento di altri impegni e quindi è giusto cosi.

CELLA n.c. : non è classificabile perchè 10 forse è troppo poco, non esprime a pieno la gratitudine e l'ammirazione che ho per lui, come persona e come calciatore. Anche lui avrebbe potuto essere in categorie superiori e invece ha sposato il progetto , integrandosi e diventando anche nei post partita una pedina fondamentale.

COCCIO 8/9 : grande sorpresa, per duttilità e capacità di migliorarsi giornata dopo giornata , fuori dal campo era gia una certezza ma la grinta e l'esplosività tattica mi hanno davvero sorpreso

CALIFFO 8/9 : immenso! davvero non avrei mai creduto che potesse essere cosi costante come presenza e come rendimento. Praticamente non si è perso una partita e le ha giocate tutte al massimo, certo qualche amenesia ogni tanto, ma non l ho mai visto mollare la squadra, dentro e fuori dal tappeto verde.

BERGA 7+ : l'unico in difesa con esperienza amatoriale è stato un diligente terzino, peccato che non possa per ragioni di lavoro essere sempre disponibile per i post partita .

REMIGIO 7 + : lo aveva detto , il lavoro mi farà essere presente si e no a quattro partite, sono state qualcuna in piu, ma quel che conta è che sono state giocate con la grinta e la caparbietà che lo contraddistinguono. Quando serve non disdegna mai di esprimere la sua opinione matura e la sua natura giovanile non lo mette a disagio in mezzo a personaggi anche 20 anni piu piccoli.

GIANPI 9 + : in campo e fuori presenza fissa, pur sempre con qualche acciacco ha sempre stretto i denti e combattuto con grinta, sempre attento , diligente e presente alla vita della squadra, una delle persone che sono stato contentissimo di aver conosciuto quest anno!

DEDO 10+ : praticamente senza di lui oggi stavo ancora cercando di capire come iscrivere la squadra, ha scovato piu della meta degli sponsor, si è occupato dei calendari , di recueprare il campo di Prato, è sempre stato attivo nella fase organizzativa senza nemmeno essere nel consglio, compagno di studi ma soprattutto grande Amico.

TARDO 8+ : anche lui purtoppo tartassato da guai fisici , anche se è stato il goleador della squadra e tatticamente una pedina fondamentale, spero davvero che si unisca ai post partita piu spesso perche è un piacere stare con lui.

MITCH 9 : forse è quello che le ha sentite di piu da me , forse perche in attacco è stato spesso il mio braccio destro... semplicemente perche conto tantissimo sulle sue qualità (vedi comeglians) splendida persona.

ALE C. 10 : Giu il cappello dinanzi a tale scoperta, si autopresenta come out-sider, diventa goleador e pedina inamovibile dello scacchiere , fuori dal campo certezza dentro al campo Leone.

DOME 8/9 : in una parola grande sacrificio, l'emblema suo è stato sabato, quando partito da punta , ha poi scalato esterno di centrocampo , finendo per giocare terzino, è la storia di tutta la stagione, un plauso peraver reso meno amara la disfatta di Calgaretto.

STEX 8,5 : fa la spola tra TS e UD e riesce sempre a trovare il tempo per gli Sclape, un po meno per i Cjocs infatti partecipa a pochi postpartita... ma cè sempre quando serve e con efficacia.

BASSIST 9 : appena 15 minuti per lui poi un brutto infortunio, ma ha dedicato cmq l'estate alla squadra sempre attivo presente e puntuale, con la speranza di rivedere presto il 25 sulle sue spalle.

BUBU 8 : anche lui perde per impegni diverse sfide, quando ce ci mette la grinta e lo spirito giusto!

GIAL, POLENTA,JEK,MARCO,OMAR,CACO,DRUSS 7 : varie vicessitudini li hanno tenuti lontani dal campo ma sempre vicini ai colori.


MISTER : il discorso che vale per Cella , contentissimo di averti conosciuto , seguito e stimato. Apprezzo tantissimo come persona e come stratega , sono convinto che ti apprezzero anche come calciatore. Grazie per esserti dedicato a noi, per averci aiutato a crescere e a capire, per esserti assunto la responsabilità delle decisioni e delle sconfitte. GRAZIE!

GRAZIE A TUTTI!


p.s. mi informerò ma se è cosi sabato è da rivedere, ma prima di decidere sento Damiani

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho parole Dan, grazie di cuore...
Per le valutazioni sottoscrivo e appoggio pienamente...
Grazie a tutti per la fantastica stagione, so che il prossimo anno giocherò in una conpagine di livello assoluto...

Anonimo ha detto...

aspetto la mia ora...

Anonimo ha detto...

ora intesa come adesso... non come fine

Anonimo ha detto...

igio 69
ciao ragazzi.
complimenti a tutti quanti per l'impegno, l'entusiasmo, la serenità, la grinta, l'orgoglio e la serietà che ogni singolo ha messo in questo progetto che ha portato a costruire un gruppo affiatato, un gruppo che sta crescendo assieme sia come giocatori di una squadra che come individui.
Le poche volte che sono riuscito a "rendermi utile" (CMQ TROPPO POCHE E CALCISTICAMENTE DI SCARSO LIVELLO VISTO CHE NON SONO RIUSCITO A FARE UNA PREPARAZIONE SUFFICIENTE) ho trovato un gruppo di persone fantastiche, che hanno vissuto questa esperienza in modo unico, mettendosi in gioco e cercando di dare sempre il massimo di se stessi. Quello che mi ha colpito è l'unione che avete saputo creare, trovando un equilibrio tra persone e cercando di far uscire il valore di ogni singola persona. come dice Daniele, anche se molto più grande di voi, non mi sono mai sentito di troppo e sempre molto ben accettato: grazie a tutti.
Un grazie particolare a chi è riuscito a rendere questa esperienza unica, impegnandosi a tempo pieno nell'organizzazione prima, durante e sicuamente dopo il campionato, so l'impegno e la costanza che ci vogliono nel riuscire a far funzionare tutto in modo perfetto....COMPLIMENTI...
Dai che con un gruppo cosi il prossimo anno gli sclae ciocs faranno ancora meglio...
IGIO69

Unknown ha detto...

e col SilTeo che suo malgrado perde 5 a 1 col Cesclans siamo i migliori delle escluse per la classifica stilata dalla lega ... un ulteriore soddisfazione.

Manuel Cacitti ha detto...

Came on ... rock on!
Bravi Sclape ... drogati di merda!

cene ha detto...

Grazie dani per le belle parole nei miei riguardi.Sono contento di avere giocato negli sclapeciocs soprattutto per il bellissimo gruppo di persone che si è formato. adesso un periodo di pausa e dopo subito pronti per giocare un campionato da protagonisti!!
ps.sapreste dirmi i numeri vincenti dei biglietti verdi della festa della mela?grazie

Anonimo ha detto...

CAPITANO,voto...300!!
Eh si,te lo meriti proprio..Se oggi esiste questo gruppo,se oggi nel carnico amatori è presente la squadra Sclapeciocs,se oggi siamo qui a congratularci,beh il ringraziamento + importante va a te,caro capitano.Un anno fa,da una tua idea che poggiava solo sulle fondamenta della tua passione per il calcio,che solo in seguito abbiam scoperto + forte del cemento armato,si iniziava a dar vita a tale meravigliosa creatura quale è la nostra squadra.Io personalmente ero più che scettico riguardo la riuscita di questo progetto eppure mi sono dovuto ricredere.Merito di persone fantastiche,che hanno voluto aderire con impegno e dedizione alla tua idea trasformandola da desiderio in realtà.Non mi piace fare nomi anche perchè li dovrei fare tutti nel ringraziare per questo successo.Dirò quindi solo due parole:GRAZIE SCLAPE!
Caro capitano,come dicevi tu ci sono stati momenti di gioia e di nervosismo ma siamo rimasti sempre uniti convinti delle nostre potenzialità e fiduciosi sui risultati che avremmo raggiunto.Non ci eravamo sbagliati!Tirando le somme abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi ed in più qualche altra piccola soddisfazione.
Prima ho detto che non mi piace fare nomi ma volevo fare 1 ringraziamento speciale alle "guide "che in campo e fuori,come dei direttori d'orchestra, hanno diretto passo passo la squadra in ogni suo impegno:
Giampy che con le sue bacchettate ti fa rigare dritto quando l'inesperienza in campo prende il sopravvento,
Califfo che ha rallegrato sempre tutto l'ambiente grazie alla capacità di risultare simpatico e divertente qualsiasi cosa faccia(anche in veste di DemolitionMan),
Berga che ci dava tutte le ultimissime sui campi e le squadre che andavamo ad affrontare,
Remigio voce autorevole purtroppo troppo spesso fuori campo ma sempre preziosa,
Lenny,il Mister,e non a caso con la "M"maiuscola:ci hai presi per mano e ci hai accompagnato fino alla meta dandoci sempre fiducia,sia ai titolari,che a chi partiva dalla panchina,nelle vittorie e nelle sconfitte prendendoti anche colpe che non avevi..si potrebbe dire un' impresa da grande allenatore,senz'altro,ma prima di tutto un'impresa da grande uomo!
E poi tu,caro Capitano ed il tuo 300...Come Leonida,capo spartano,sei sempre stato il primo a gettarti nella mischia,il primo ad incoraggiare la squadra,il primo a vendere cara la pelle in ogni partita.Merito di un carattere forte,che alle volte ti ha causato qualche problema,ma che è stato fondamentale in ogni ambito che riguardasse la squadra,e merito di un grandissimo cuore,ricco di passione e di valori,un cuore da capitano!

Beh,insomma tutto questo papiro per dirvi solo una cosa:GRAZIE A TUTTI!!
mandi Sclape,
Stex

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore anche a te Stex...

dedo8 ha detto...

grazie davvero dan x le splendide parole, di cuore!
ho cercato nel mio piccolo di fare quello che ho potuto( sia nel campo che nella parte diciamo più burocratica)come faccio nelle cose in cui credo.. quando la nostra squadra era appena nata e grazie a te ho avuto la possibilità di entrarne a far parte ho subito capito, da quel torneo ai salesiani di ormai un anno fa, che c'era davvero un grande gruppo di uomini e persone valide molto più che semplici compagni di squadra, e questo è stato confermato lungo il corso di tutto il campionato.
pensavo che a uno come me fosse passata del tutto la voglia di giocare invece questi sclapeciocs fanno davvero miracoli.Non pensavo che avrei mai più atteso con tanta ansia l'arrivo del sabato per giocare, con tutti i commenti e le tattiche pre-partita fatte con il mister nonchè grande amico lenny.
la vittoria in coppa disciplina non è affatto casuale ed è un sagnale tangibile di quanto valga questo gruppo, e non è retorica ma è così.
ricordo tutte le grigliate assieme, le pizze e le serate sempre divertenti e speciali al di là del risultato conseguito sul campo. ed è anche sul campo che abbiamo fatto grandi cose, al primo anno, senza conoscerci e con gente che non aveva mai giocato.. e tutti si sono dati da fare per aiutare che aveva magari bisogno di due dritte in più senza però mai trasmettere superiorità arrivando all'inaspettato e glorioso raggiungimento dei playoff.
i miei ricordi di quest'avventura sono davvero tanti..e molti sono i flash che mi vengono in mente .. dalla gioia di ale al suo primo gol alle sortite di berga sulla fascia in punta di piedi alla "gatto silvestro", alle corse di mich e meni, all'"eccolo" di tardo,a coccio che sembrava un "angelo custode" quando di sincerava delle mie condizioni dopo una mia caduta "sott'acqua" nell'acquitrino di paularo, ai tuffi miracolosi di cene, al velenoso tiro di flavio ed alle plastiche volate del grande cella...(ma ce ne sarebbero davvero tanti altri ancora)
GRAZIE DAVVERO per questa splendida avventura,ma per finire devo fare 3 grazie speciali e di cuore..
a GIANPY.. esperto ed affidabilissimo compagno di reparto, fondamentale nel trasmetterci la sua esperienza,un vero allenatore in campo;
al mister LENNY..prima grande amico nonchè valoroso mister con cui ho condiviso giorno dopo giorno questa avventura, per la pazienza e l'estrema bravura di rendere tutti protagonisti e stimolati a dare il 100%;
infine a DANI.. vero motore di questa squadra, capitano sia fuori che in campo..che mi ha permesso di conoscere tutti voi!
per me è stata davvero una splendida avventura che spero si ripeta per molto ancora...
sclapeciocs nel cuore!

Mitch85 ha detto...

Grazie dan della fiducia che mi dai..all'inizio pensavo di averti fatto qualcosa di grave che mi urlavi sempre contro :-)
apparte gli scherzi sapevo che era 1 sprone per me a fare meglio..ero il primo quando non giocavo bene ad avercela con me stesso..ma sia da te,sia da lenny e da tutto il gruppo ho sempre ricevuto tanta fiducia e tanti consigli!!
E queste sono cose che io non dimentico!!
poi che dire del gruppo..SPLENDIDO!
1 anno di ricordi bellissimi!!
1 grazie a tutti!!

Gianpy ha detto...

vorrei dire anch'io due cose:
- mi sono trovato bene con tutti voi e rimango fedele alla causa degli sclape anche il prossimo anno, sempre che mi vogliate...alla fine, credo di essere stato l'unico nuovo del gruppo, non conoscevo nessuno, a parte il califfo che mi ha convinto a venire a giocare con voi, ma questo non é stato un problema per voi che mi avete accolto benissimo.
- altra cosa che vorrei dire, ma é una considerazione personale, é che non dobbiamo sentirci arrivati e il campionato di quest'anno lo dimostra, dobbiamo fare di tutto per migliorarci ancora di piú, se il prossimo anno non arriva la promozione, pazienza, ma lo scopo principale dovrá essere quello di vincere piú partite del campionato appena concluso.
L'esordio di molti sclape in un campionato amatoriale, ha dimostrato la voglia di giocare a calcio da perte di tutti e questo non deve essere un traguardo ma un punto di partenza. Il prossimo anno non ci saranno esordienti e quindi dobbiamo aspettarci di piú da tutti.
Per finire vogllio fare i complimenti a tutti perché nonostante l'inesperienza, che a questi livelli vuole dire tutto, non abbiamo mai mollato!!!
Alla prossima

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic