Si respira aria di festa da queste parti, ora che il sogno , che un anno fa sembrava un miraggio ed oggi è diventato una realtà , è chiuso in cassaforte. Lo abbiamo incorniciato con un secco 5 a 0 che ha le sue spiegazioni, ma che ha dimostrato come innanzitutto si deve onorare il calcio e l'impegno preso, e come possiamo essere una squadra cinica e affamata, che non infierisce sulla preda ma si prende tutto cio di cui ha bisogno.
LA PARTITA:
La partita comincia MARTEDI quando succede il pasticcio del campo, gli animi tra le societa di scaldano e alla fine si opta per giocare a PESARIIS unico campo libero della giornata, un po fuori mano , ma alla fine il regolamento va rispettato. Gli avversari si presentano in 8 , numero che consente lo svolgimento regolare della partita. Noi partiamo con la solita formazione, la difesa torna al completo grazie al recupero di Flavio, Ale sempre piu titolare completa il centrocampo assieme a Diego, Gianpy e Mitch. Dani agisce tra le linee e Domenico fa la punta.
La prima occasione arriva dopo 20" quando Dani ruba palla in pressing al difensore e si porta in area scaricando di sinistro, il portiere aiutandosi anche con la pozza riesce a smorzare il tiro. L' ADM gioca sul fuorigioco, all'inizio ci caschiamo minimo 10 volte , poi prendiamo le misure. Al 15' ce un bel fraseggio a triangoli che porta Ale in area, stesso diagonale e palla nell'angolino. 1 a 0! Ovviamente è tutto facile dietro la difesa deve vedere solo di 2-3 uomini che si spingono con sterilità. Dopo 10 minuti altro bell'affondo, Diego con un sublime colpo di tacco libera Dani sul filo dell'OFF SIDE , cavalcata solitaria di 30 metri prima di scaricare un tiraccio con la suola (causa mal rimbalzo del pallone) che il portiere però non trattiene e sulla respinta sempre Daniele scarica in rete di rabbia il 2 - 0.Ogni azione porta un occasione e cosi il primo tempo si chiude su una punizione a 5 metri dall'area di rigore. Sulla palla va Flavio che piazza la palla con forza all incrocio dei pali, quasi emulando il gol siglato a Lauco. Sotto la pioggia siamo avanti di 3! La ripresa inizia senza cambi ma con la solita trama, cominciamo a sentire la stanchezza perche forse siamo partiti troppo in quarta con la voglia di mettere al sicuro i play off, si creano spazi a centrocampo che il mister cerca di arginare con i cambi dapprima entra Remigio per il Califfo, poi Ale per Bubu e Coccio si porta a centro campo. Su uno dei tanti affondi di Coccio si crea l'azione del 4-0 palla da Coccio a Dani , poi a Gianpy e infine a Diego scattato in area , altro diagonale e palla nel sacco. Poi Diego lascia spazio al rientrante Jek. Il sigillo finale lo mette Dani, ancora su punizione , la copia di quella di Flavio. Prima del fischio ce ancora tempo per diverse occasioni (GiAnpy,Dani,Mitch e Dome) e per la solita parata miracolosa del mitico CENE!
Dovevamo vincere , l'abbiamo fatto!!! Non importava come, certo era importante guadagnarseli sul campo. E' già un gran risultato, e parafrasando un noto giornalista carnico abbiamo anche infranto diversi records. Intanto nessuna squadra all'esordio aveva mai raggiunto quota 4 punti dopo 3 partite, poi ce il primato in coppa disciplina (solo 4 punti) e poi ce il grandissimo piazzamento in classifica (aspettando il SilTeo, potremmo arrivare sesti) e infine e non ultimo , abbiamo la terza miglior difesa del campionato con solo 18 reti al passivo. Penso che sia un bilancio estremamente positivo , da onorare con dei play off degni di questo cammino.
Gli scenari possibili sono questi (in relazione a Cescalans-SilTeo)
segno 1 : capitiamo col CALGARETTO
segno X : capitiamo col CESCLANS o con il CALGARETTO (dipende se il Cesclans prende altri punti in Coppa Disciplina)
segno 2 : sarà sicuramente CALGARETTO
Domani sera sapremo. Qualcuno viene a vedere la partita a Cesclans!?
P.S. In questo giorno di festa TANTISSIMI AUGURI al piu giovane degli SCLAPE CIOCS : REMIGIO!!!!
21 commenti:
per oggi godiamoci la strepitosa conquista dei play off ed in attesa del match di domani del silteo, auguroni REMIX!!!!!!!!!
complimenti ragazzi!!
e auguri a Remigio!
AUGURI Remigio!!!
Bravi ragazzi, siamo riusciti a centrare l'obbiettivo stagionale e proveremo a giocarcela nei play-off con l'avversario di turno, concentrati e grintosi non è già scontato il risultato...
Complimenti a tutti, eravamo sicuramente avvantaggiati ieri ma avremmo anche potuto innervosirci dopo i primi 10' sterili compromettendo il risultato; invece con un rotondo 5-0 abbiamo dimostrato come dice Dan la cattiveria giusta...
Bravi tutti, in particolare Dan, finalmente sbloccato; Ale ancora in goal; Flavio al rientro e Dedo per il primo centro stagionale.
Come le migliori squadre con un gruppo unito abbiamo segnato in molti (vedi Italia ai mondiali '06)...
Bravi ragazzi! Ho saputo che avete vinto sul campo di Prato, come veri legionari! Alla prossima!
P.S. Una dedica alla squadra: "Exercitus Sclapeciocs vicit proelium, nunc potest vincere bellum...vis et honor!"
(La traduzione in greco ve la risparmio!)
Facile vincere in 18 contro 8 (senza portiere-allenatore-medicinali ecc...)
Auguri Remigio
Se i grandi FURLANS non possono permettersi di venire fino a Prato non so che dirti Zico...a giocare in casa a Raveo non è che fossero molto più vicini, sono 15 min in più di strada...
Ciao Sclape e complimenti a tutti! Io purtroppo non potevo essere a Prato alle 16, visto che ero a lavorare "in casa (ad Illegio)" fino alle 19. Cmq, il prode Bubu (Fabio) mi ha avvertito appena finita la partita del grandissimo risultato. Sarà pur vero che vincere in 18 contro 8 è più facile (cit. Zico67), ma un 5-0 rimane un 5-0, ed è più di una semplice vittoria mi pare.
... E adesso che abbiamo fatto 30 facciamo pure 31!!!
Avanti tutta, Sclapeciocs!
Ciao a tutti e Forza Sclape, ora e sempre!
PS: Anche se un po' in ritardo, AUGURI REMIGIO!
Giuseppe
mi unisco pure io per gki auguri a Remigio!...
vorrei solo puntualizzare che a calcio si gioca in 11 e non 18, inoltre l'impegno per il campionato (soprattutto quello degli amatori) prevede anche degli intoppi a livello logistico ai quali tutti dobbiamo essere disposti a sacrificarci, vuoi per merito o causa nostra!
Per cui, questa volta non é colpa nostra se gli avversari sono arrivati in 8 a giocare, nonostante l'anticipato preavviso!!!
Per quanto riguarda i play-off, a me piacerebbe affrontare il Cesclans (visto che nella partita a Cavazzo ero indisponibile per guai muscolari), ma anche il Calgaretto per avere la possibilitá di rifarci a quel 5-1 che abbiamo subito a Tolmezzo e che non ha sicuramente non ha evidenziato la nostra voglia di giocare...
In ogni caso tutto é possibile, considerato che con le migliori squadre abbiamo fatto sempre bella figura.
Alla prox.
ciao ragazzi..per me 1 partita vale l'altra..se proprio dovessi scegliere però preferirei il cesclans solo perchè ero indisponibile,causa esame il giorno seguente alla partita!
però,come dice giampy, mi alletta il fatto di avere l'occasione per rifarci della nostra brutta prestazione contro il calgaretto nella cosidetta "regular season"!
Zico67 ennesimo coniglio
complimenti a tutti gli sclape!! tranne che al capitano presuntuoso.. in bocca al lupo per le prossime partite..
Mi sa che il presuntuoso alla fine è piu intelligente di te... coniglio!! Almeno ha i coglioni sotto, tu sotto le mutandine al massimo hai 4 peletti!!! Forza Sclape Cioocs (si scrive cosi??). Paolo A.
Grazie Paolino!!! Tranquillo oramai gli anonimi sono come le zecche sui cani, danno fastidio, ma alla fine te le gratti via ... Sono fiero di come ho gestito la squadra assieme a tutti quelli che insieme a me l'hanno fatto!! Sono presuntuoso?? Semplicemente ho carattere e sono deciso, cerco sempre di impormi perche è davvero deprimente restare anonimi nella vita (non solo in un blog) , se poi questo da fastidio, i miei amici e compagni (di squadra si intende) sanno che io sono aperto al dialogo e al chiarimento, tant'è che risolviamo cosi le cose, chi spara a un disarmato da dietro a una trincea non solo teme chi ha davanti , ma è anche convinto che le proprie armi non valgano niente ( libera citazione di Geronimo Capo Apache) non trovi sia il tuo caso anonimo??
non ho capito perchè coniglio
comunque ci rivediamo di sicuro il prossimo anno
speriamo 11 contro 11
Perche come vedi ci sono problemi con anonimi vigliacchi, ma ora che hai approfondito ho capito dove collocarti, pardon! Cmq io apprezzo il tuo augurio di rivederci ma sinceramente , toccandomi i coglioni, spero di essere in prima un altr'anno! Cmq ciao.
la speranza è l'ultima a morire
in bocca al lupo
Bravi ragazzi! Io spero nel Calgaretto..
Auguri allo zio Remigio!!!...per chi vuole farsi ripagare da bere basta andareall 8 e mezza al barut e lo si trova ;)
grazie a tutti per gli auguri....
....per il campionato è da evidenziare la positiva prestazione di un gruppo nuovo in cui la maggior parte non aveva mai giocato in una squadra. Positivo il GRUPPO, l?ENTUSIASMO, la VITTORIA DELLA COPPA DISCIPLINA e la qualificazione agli spareggi.....comlimenti a tutti per l'impegno e la correttezza messa sia in campo che nell'organizzazione....e adesso cerchiamo di giocarcela con l'umiltà e la forza del gruppo.....FORZA RAGAZZI....
grazie ancora per gli auguri e tutti quanti.....
IGIO69
da igio 69
RIFLESSIONE .....
... una piccola riflessione per ZIco67...
...l'entusiasmo che gli sclape ciocs avevano nel dopo partita era lo scarico di tutte le tensioni accumulate durante le ultime settimane....ci eravamo posti degli obiettivi, creare un gruppo, la coppa disciplina e se veniavano i play off....all'ultima partita siamo arrivati carichi e dopo 15 giorno di attesa.....l'entusiamsmo finale è stato per il raggiungimento dei nostri obiettivi e per la soddisfazione di aver costruito un GRUPPO CHE SI DIVERTE ASSIEME....quando ci ritroveremo in campo (prima o poi capiterà) spero di potre stingere la mano a tutti sia all'inizio che alla fine e se giocheremo 11 contro 11 saremo contenti anche noi....anche se sarà più difficile ed impegnativo...
ciao
P.S. grazie per gli auguri
IGIO69
Posta un commento