Data | Incontro | Risultato |
---|---|---|
29/08/2008 | Fiaschetti Neri - Cesclans | 1 - 1 |
30/08/2008 | S.S. L`alternativa - Sclape Ciocs F.c. | 0 - 0 |
30/08/2008 | Ac Socchieve - Amatori Calcio Betania | 4 - 1 |
30/08/2008 | Ampezzo - A.c. Calgaretto | 1 - 4 |
30/08/2008 | Dognese - Amatori Calcio Silteo | 2 - 1 |
02/09/2008 | Inter Club Paularo - Amatori Calcio Lauco | 1 - 2 |
Campionato Carnico 2008 - 2A
Squadra | punti | gg | vv | nn | pp | gf | gs | cd |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
A.c. Calgaretto | 17 | 11 | 7 | 3 | 1 | 32 | 16 | 12 |
Ampezzo | 17 | 10 | 8 | 1 | 1 | 33 | 20 | 26 |
Cesclans | 16 | 10 | 6 | 4 | 0 | 27 | 8 | 12 |
Ac Socchieve | 14 | 10 | 6 | 2 | 2 | 23 | 17 | 16 |
Fiaschetti Neri | 14 | 10 | 5 | 4 | 1 | 32 | 15 | 33 |
Dognese | 9 | 10 | 3 | 3 | 4 | 15 | 17 | 61 |
Sclape Ciocs F.c. | 8 | 11 | 2 | 4 | 5 | 8 | 18 | 3 |
Amatori Calcio Silteo | 8 | 10 | 2 | 4 | 4 | 14 | 19 | 10 |
Amatori Calcio Lauco | 8 | 10 | 4 | 0 | 6 | 13 | 19 | 108 |
Inter Club Paularo | 6 | 10 | 2 | 2 | 6 | 12 | 17 | 19 |
A.D.M. | 5 | 10 | 1 | 3 | 6 | 14 | 25 | 24 |
S.S. L`alternativa | 5 | 10 | 1 | 3 | 6 | 10 | 23 | 31 |
Amatori Calcio Betania | 3 | 10 | 0 | 3 | 7 | 11 | 29 | 16 |
Spero solo di non dover piu assistere a scene come quelle dell'intervallo di sabato.
Per sdrammatizzare : si è deciso nel post partita che (con molta probabilità) LUNEDI 8 , presumibilmente sera, andiamo a giocare a CALCETTO a Gemona, ora, penso che piu di 10 non si possa essere , altrimenti ci vorrebbero le sostituzioni e pagare per stare seduti non mi pare il caso. Quindi apriamo la lista con i " gia sicuri" e la chiudiamo a 10, a meno che non ci siano proposte alternative.
43 commenti:
lista Calcetto : Lenni , Dani , Dedo , Coccio, Gianpy , Ale , Stex
mi dispiace ma mi hanno messo un colloquio a padova lunedì alle 17:45 e quindi la vedo un pò difficile essere su per la partitella a calcetto quindi mi tiro fuori, a chi interessa lascio il mio posto.
Mandi mandi
Confermo per il calcetto.
Sabato ho visto molto nervosismo, compreso me, così com'è successo con i Fiaschetti; è dovuto sicuramente al fatto che stiamo vedendo il traguardo dei play-off a portata di mano e cominciamo quindi a ''sentire'' le partite. Sono però contento del fatto che le tensioni al triplice fischio, almeno per me, sono restate a Timau ed è stato risolto tutto civilmente con una semplice ma carica di significato stretta di mano.
Ora dobbiamo serrare le fila, impegnarci tutti a fondo nella prossima BATTAGLIA di Illegio, che potrebbe regalarci l'obbiettivo stagionale, i play-off; solo uniti e sereni possiamo farcela, inutile dirlo, vincendo. Quindi per il 13 voglio una squadra carica, affiatata, lasciando le ultime, sterili, polemiche nel dimenticatoio, pronte per essere eliminate dal suono dei bicchieri al brindisi per il risultato raggiunto...
PARTITA
Non mi è piaciuta molto, anche per l'ignoranza dell'avversario, pronto a polemizzare e contestare l'operato di tutto e tutti, come offside perfettamente segnalati dall'arbitro; purtroppo l'educazione non si può comprare al mercato il lunedì, e sono fiero ancora una volta della mia formazione che sotto quel punto di vista è ineccepibile; i grandi fenomeni, che avevano da ridire in continuazione, si sono dimostrati piccoli uomini anche nella pura prestazione calcistica: parlo dei difensori, che a parole parevano Baresi, Maldini e Tassotti ma che un nostro ragazzo generoso e sempre più bravo, ma pur sempre neofita di calcio quale ALE, ha ridicolizzati con un potente affondo sulla sx; questo l'episodio che mi ha rinfrancato, infatti da quel momento non ho neppure più ascoltato le continue lamentele avversarie, così come i 30 fuorigiochi fischiati: sintomo di poca intelligienza tattica (andavano continuamente in fuorigioco ma non erano in grado di cambiare giocate); meno paroloni da fenomeni e proteste televisive e più calcio giocato renderebbero le partite più belle da vedere...
Appunto tattico per CENE: voto 10, hai salvato la baracca anche sabato; mi è sfuggito sabato un accorgimento utile per il futuro: con la nostra difesa alta (grandi ragazzi, sembravate dei professionisti), dovresti stare come posizione al limite dell'area, in modo da trasformarti all'occorrenza in libero aggiunto, per le situazioni di palla in profondità che solo Paschini è stato in grado di crearsi per intendersi, così da guadagnarti quei metri utili per spazzare in perfetta tranquillità...
-APPELLO PER SABATO 13 SETTEMBRE:
Sicuramente sarà la partita che varrà una stagione, quindi chiedo a voi tutti di convincere chiunque a venire alla partita, per sostenerci e incoraggiarci: Nonni, Zii, Genitori, Cugini, Morose, Mogli, Amici, Fratelli ecc.
Questo il mio appello, vedrete che l'apporto del pubblico sarà fondamentale...
e il resto dei voti???
ciao a tutti..rientro nel blog dopo 1 mesetto di assenza forzata..purtoppo io per la partita di calcetto di lunedi non ci sono visto che domenica pomeriggio devo tornare in furlania a manzano!
mandorle!
Confermo la presenza per la partita di calcetto di lun. 08 sett. sera.
Devo ancora chiamare per confermare disponibilita' e orario del campo.
Pensavo di prenotare per le ore 20.00.
Mandi.
purtroppo devo andare a trieste per impegni universitari lunedì mattina quindi devo togliermi dalla lista di calcetto mio malgrado.Sempre a causa dell'univ non credo di farcela neppure per la partita di sabato e quindi vi raggiungerò per festeggiare,qualsiasi sia il risultato,nel dopopartita.Per quanto riguarda sabato scorso io direi di guardare il bicchiere mezzo pieno:un punto l'abbiamo portato a casa e siamo ancora in corsa per i play-off...Un grazie a mister Lenny che sabato ci ha dato la svelia dopo la brutta prestazione con i fiaschi e uno anche al capitano che dal nulla ha creato una squadra bellissima che adesso lotta x i play-off.Fuarce sclape!!!!
confermo la mia presenza per il calcetto di lunedí sera.
Quindi siamo: Lenni Dani Dedo Gianpy Ale Califfo.
Al decimo nome (compreso) si chiudono le liste!!!
Il mio punto di vista riguardo la partita di sabato é il solito.
Grande sagrificio in difesa e adattamento a centrocampo, mentre impalpabile la fase d'attacco.
Purtroppo non riusciamo a segnare e questo é un limite che non puó essere sottovalutato a livello di amatori. Dobbiamo essere piú cinici e cattivi sotto porta anche se sono consapevole che arrivano poche palle giocabili la davanti, ma quelle poche devono essere buttate dentro.
Speriamo che tutti i gol non fatti fino ad ora vengano fatti sabato contro l'ADM.
Non perche sono uno degli attaccanti, ma sinceramente non sono d'accordo con te stavolta Gianpy, perchè innanzitutto non e vero che cè stato sacrificio solo in difesa, io e Stex siamo tornati tantissimo a coprire e a prendere palloni, poi non e affatto vero che l'attacco e stato impalpabile, le grandi occasioni del secondo tempo (vedi talgio di Polenta e passaggio ad Ale, vedi Ale solo in area con la palla nei piedi e il contropiede finito con il fallo al limite su Dedo, e Mitch che tira da dentro l'area su mio assist) sono venute tutte quando io sono sceso a centro campo a prendermi il pallone da giocare. In tutta la partita sui miei piedi sono capitati 2 palloni , uno l'ho tirato e me lo hanno respinto il secondo l'ho dato a Mitch che ha tirato sul portiere un po pochino in 80 minuti non credi?? Ovvio se ero un fenomeno avrei segnato invece che tirare addosso al difensore, ma non credo sia li il problema, il punto e che se io sono la prima punta, come spiegavo a Stex , non posso essere io quello che fa gli assist e che gioca i palloni , perche ancora l'obiquità non l'ho ottenuta in dono, questa tendenza a scaricare tutto sugli attaccanti (tra l'altro nel secondo tempo giocavo solo io in attacco) non è tanto corretta, i numeri dicono il contrario lo so , ma ci sara un motivo se tutti i gol eccetto quello si tuo (palla ferma) e di Flavio e di Stex (nei quali non ero presente) siano venuti su mie azioni o assist! Sicuramente ci serve un attaccante forte che segni, ma se il prossimo anno a questo attaccante gli arrivano i palloni arrivati a noi, segnera ben poco.
Io ovviamente mi faccio carico delle responsabilità del caso ma non è vero che DIFESA BENE , CENTRO CAMPO BENE E ATTACCO MALE , se tutto funzionava bene avremmo potuto sbagliare qualche gol , il punto e che non li abbiamo nemmeno potuti sbagliare , mentre mi risulta che loro hanno tirato da soli in mezzo all'area piu di una volta...
Magari mi sbaglio ma io la vedo cosi.
cmq sto organizzando un gruppo ultra che ci sosterra sabato 13... non possiamo fallire
Confermo la mia presenza per la partita di calcetto di lunedì. Mi ci vuole proprio una bella sgambata per riprendere un po' il ritmo dopo un mese di stop e prepararmi per l'impegno importantissimo di sabato... Ricapitolando:
-Lenni
-Dani
-Dedo
-Gianpy
-Ale
-Califfo
-President
Io invece sono pienamente d'accordo con giampy difesa bene attacco molto male visto che i numeri parlano da soli 8 gol fatti in tutto il campionato. Sabato da quello che ho visto io dalla mia porta il portiere dell'alternativa non ha fatto neanche una parata a dispetto dei numerossissimi tiri fatti dall'alternativa.Non sò se mi merito il voto del mister però sò che il mio dovere l'ho fatto. mentre, senza attaccar nessuno ne a centro campo ne in attacco ho visto più di due passaggi di fila.uno che mi piace sempre quando scende in campo è ALE che si impegna fino in fondo e dà tutto quello che c'ha.Grazie mister per il voto e a tutti quelli che mi hanno ringraziato a fine partita.
Ciao ragazzi complimenti per il punto di sabato!
Cmq per dani:
Chiaro che se tu che sei quello che ha piu visione di gioco in attacco vai a prendere la palla a centrocampo poi possono nascere occasioni pericolose ma nn sembre lo fai o cmq non lo fate voi attaccanti (parlo di quando giochiamo con il 4-4-2)(apparte stex che da anima e corpo ogni volta). Con i fiaschetti lo hai fatto il secondo tempo e i risultati si sono visti come mi sembra di capire anche con l'alternativa. Secondo me piu che prima punta se devi giocare in attacco devi stare piu a ridosso del centrocampo appunto per sfruttare queste qualità e per dare una mano....secondo me!
Tanto anche se si e in 5 davanti e si fanno solo lanci lunghi equivale ad averne 1....se iniziamo a costruire le azioni d'attacco anche se c'è solo una persona che fa la punta avanzata abbiamo piu possibilità di far salire tutta la squadra e fare qualcosa di buono!
Cmq facendo il conto hai messo lo zampino in 3 degli 8 goal(se contro l'ampezzo hai fatto tu i 2 assist che sinceramente non ricordo una mazza di quella partita!)!
Salut a Lenny e Diego....veiso combinaat alc? ;)
Bravi i difensori che contro l'alternativa sn riusciti a tenere alta la difesa eseguire l'azione! Gli errori contro i Fiaschetti sono serviti!
Mandi
cmq ale corre solo perchè sa che a fine partita se ha fatto il bravo gli do il contentino ;)
Per chiarezza cmq ho fatto i 2 assist con l'Ampezzo , quello con la Dognese e quello con l'Inter Club. Cmq io non sempre lo faccio perche il mister mi chiede di giocare sull'ultimo uomo e se io vengo a prendere palla a centro campo e i centrocampisti non si inseriscono il gioco non vale la candela, detto cio pero continuo a non essere d'accordo quando si dice che solo certi ci mettono l'anima e danno tutto quello che hanno, tutti corriamo chi per 80 chi per 60 e chi per 30 minuti, ma tutti corrono. Sono anche io d'accordissimo che il mio ruolo non è prima punta, lo dico dal primo giorno ma ne vedi altre?? Lenni lo sa che a me piace di piu giocare dietro xke si corre meno,si prendono meno botte (e quest'anno ne ho prese tante davvero) e si guarda il gioco da davanti ,putroppo altri giocatori di stazza non ci sono e l'unico che sa cacciarla (Tardo) è convalescente, quindi e inutile menare tanto la lingua si fa con quello che si ha! E ribadisco per l'ennesima volta , non mi stanchero mai di dirlo, non è uno o due giocatori che cambiano la partita!!! Se ci sono 1 o 2 punte e queste non tirano (come dice Cene ) non credo sia colpa loro , o meglio lo è nella misura in cui hanno la palla nei piedi, è ovvio che se non esiste gioco, se il centrocampo lancia e basta e se 1 o 2 attaccanti giocano soli contro 4-5 difensori, diventa dura calciare in porta a meno che non hai la botta di culo.Sinceramente e lo dico senza falsa modestia , quest'anno , parlo per me, per le quelle che sono le mie possibilità , mi sento di aver fatto un buon campionato, non pretendo di aver inciso sull'andamento della squadra , ma se siamo ottavi , lo dbbiamo alle parate di Cene , alle scivolate di Cella , quanto alle sgaloppate di Ale , alla tenacia di Giampy e al sacrificio di Stex , lo dobbiamo a tutti, ogni partita ha la sua storia e trovo contro-producente davvero isolare il problema a un reparto , ripeto , a me la nostra difesa piace tantissimo pero sabato abbiamo rischiato davvero troppo, minimo 5 volte loro si sono trovati soli davanti a Cene ( e li la causa non e dell'attacco) , contro l'Ampezzo abbiamo perso il punto nella stesa maniera (e li l'attacco ha prodotto , anche se la firma l'hanno messa solo i centrocampisti). Insomma in ogni reparto c'è da migliorare , ma in generale c'è da migliorare nell'impostazione e nel fraseggio. Non si puo sempre spazzare la palla alla "carnica" , non noi che abbiamo 20 anni e che possiamo x caratteristiche giocare la palla a terra. E poi dobbiamo imparare i movimenti "armonici" che fanno muovere la squadra in sintonia , imparare a inserirci da dietro, ad allungare ed accorciare coi corretti tempi. Il portiere deve imparare a uscire con sicurezza , magari seguendo il consiglio di Lenni , rubando metri nella posizione. Cioe non e un problema di attacco, è troppo facile dire cosi. Io quest'anno non ho avuto proprio l'occasione di fare tanti tiri, ho preso pero 2 traverse e 1 palo , che non fanno punti ma dicono che la porta la prendo. Lo stesso Domenico ha avuto delle occasioni, Stex anche , ma non parliamo di 10-15 palle a partita, forse in tutto!
Ora , il prossimo anno , chi pensa a una rivoluzione, se la scordi, non siamo l'Inter da 10 cambi a stagione, dobbiamo crescere assieme e cercare di fare pochi innesti e mirati, i gol verranno col gioco, col tempo e con l'incoraggiamento, non puntando il dito contro i singoli. Ripeto nuovamente che il calcio è uno sport corale nel quale le varie voci devono cantrare la stessa melodia per ingraziarsi l'orecchio , se gia una o 2 voci cominciano a cantare per conto loro la dissonanza si sente , se molte voci fanno i cavoli loro la melodia diventa una schifezza, cosi nel calcio, se ogni reparto o ogni singolo non si muove armonicamente il risultato puo cambiare solo grazie a un iniziativa personale (vedi Betania,Lauco,Dognese, in parte Paularo) , se invece tutti si mettono al servizio della squadra , facilitano il compito dei compagni, il loro stesso e il cammino della squadra verso l'obbiettivo.
Saro stato confuso , prolisso e ripetitivo ma ripeto in campo scendiamo in 11 , in attacco giochiamo in 2 al massimo non credo che questa percentuale incida devastantemente sul rendimento della squadra , cio dimostra che tutti siamo causa delle nostre gioie e colpe dei nostri sbagli.
Anche perche se andiamo a leggere tra le righe viene fuori questo :
in attacco in tutto l'anno hanno giocato : Daniele , Domenico , Stefan o , Omar , Alessandro e Pietro .
Vengono salvati Ale e Stex , quindi la causa della sterilita degli Sclape ricade su Daniele , Domenico (ke pero non gioca piu in attacco da mo'), Omar (che pero ha giocato solo 3 partite e 1 gol l'ha fatto ) e Pietro (che pero ha giocato solo spezzoni di partita). Quindi in fin dei conti la colpa è la mia..
Ecco perche mi sono messo a scrivere, dai commenti si evince questo. Giusto per chiarire.
ore 18.15 solito posto partitella
io vorrei dire che:
- primo non ho fatto nomi e non li faró. Preferisco parlare faccia a faccia se devo dire qualcosa! Sinceramente, Dani, non capisco perché ti senti tirato in causa in prima persona. Se parlo di attacco sterile é sicuramente anche colpa del centrocampo e qui ti do ragione, considerando che anche noi del reparto non abbiamo grosse possibilitá di fare il gioco che ci permette di segnare, vuoi per scarso affiatamento, vuoi per la fretta di giocare la palla o per il semplice fatto che il nostro centrocampo é utilizzato solo in fase di copertura e non di proposizione; nota che troppe volte la palla non passa nemmeno per la mediana ma viene lanciata direttamante sulle fasce dai terzini...cosa giusta da fare ma non sempre e sistematicamente.
- secondo, io ho semplicemente detto che la difesa si é sacrificata tanto e quel tanto non ha fatto segnare gli avversari (ovvio che nella difesa ci metto anche Cene). D'altra parte se non hanno segnato ci sará ben un pó di merito anche per loro...
Non discuto il fatto che sei rientrato a recuperare palloni a proporti poi in attacco e anche a tirare in porta. Dopo un pó di anni di calcio penso di essere abbastanza maturato per vedere anche in campo i movimenti di un po' di tutti. Il Berga e Stex sanno cosa voglio dire (il ho ripresi in campo ma non é perché ce l'ho con loro, ma semplicemente per il fatto che le posizioni o i movimenti che fanno, spesso fanno arrivare l'avversario nella zona dove si gioca la palla invece che portarlo via e lasciare lo spazio...)
Poi, non ho detto che il centrocampo ha fatto bene, ho detto che si é adattato come fa ogni partita , a volte lo fa bene e a volte no, dipende dall'avversario, dalla condizione, dagli uomini, ecc.
- terzo, ho solo detto che l'attacco é impalpabile per il fatto che abbiamo difficoltá a buttarla dentro. Abbiamo..., mi ci metto pure io perché anche a me piace propormi e tirare,... ma effettivamente non abbiamo tante palle giocabili e questo é un difetto che bisognerá risolvere in qualche modo.
Per cui, le analisi / critiche / osservazioni / ecc. sono utili ma le si devono poi applicare quando giochiamo, poi dovrebbe finire tutto li.
Siamo tutti nella stessa barca (squadra) e tutti dobbiamo remare (giocare).
Dani, le cose che ho detto adesso te le ho dette anche sabato a fine partita quando eravamo con Lenny, e assolutamente non é te che incolpo, come non punto il dito su nessuno degli Sclape.
Le mie sono considerazioni che faccio guardandoci giocare per tirare fuori tutto quello che serve per dare il massimo.
Sono venuto a giocare con voi senza conoscere praticamente nessuno e non mi pento della scelta. Il gruppo é fantastico ed é anche questo che rende la squadra una SQUADRA. Ma il sacrificio di tutti deve essere applicato anche a quando si scende in campo.
Ora per me la polemica é chiusa.
Detto questo vi saluto
A lunedí.
Non credete sia ora di smettere di far polemiche?E'da 2settimane che vanno avanti,non se ne può +.Anche perchè il campionato non è ancora finito,dobbiamo giocare la partita + importante e andarci con polemiche al seguito e screzi vari non mi pare il caso.
Nessuno è un fenomeno nella nostra squadra,altrimenti non saremmo nel carnico,nel carnico amatori,in seconda categoria.Credo che questo sia evidente come lo è l'iconsistenza del nostro gioco:niente palla bassa,niente triangoli,poca visione di gioco,pochi movimenti...Il perchè di tutto ciò è presto detto:siamo al debutto come squadra negli amatori,metà di noi è alla prima esperienza calcistica,non c'è stata,ed era anche difficile pretenderla in un squadra amatori, preparazione tattica(le partitelle vanno bene per fare fiato,ma non per creare una squadra che sappia stare in campo e sappia"cosa fare"nel suo insieme). Ora, leggere papiri interminabili sui movimenti,sulla difesa che non difende,sull'attacco che non attacca e sul centrocampo che non sta al centro beh,mi fa un po' ridere.
Non è questo il momento di fare analisi tecnico-tattiche,semmai quelle si faranno a fine campionato quando ci sarà il tempo di riflettere con calma e studiare soluzioni opportune per migliorare il gioco.
Questi post non fanno altro che innervosire l'ambiente e creare tensioni inutili tra di noi.
I punti che abbiamo fatto,non sono venuti dalle giocate dei singoli,e i goal lo testimoniano, bensì dal cuore e dalla grinta che ci ha messo tutta la squadra.Ogni persona che è scesa in campo ha sempre cercato di fare il meglio che poteva al limite delle proprie capacità,quindi un plauso a tutti e guardiamo con fiducia a sabato 13.
X ciccisupercap:stasera a betenia cerco di venire ma non assicuro perchè prima ho un impegno.
X giampy:"Il Berga e Stex sanno cosa voglio dire (il ho ripresi in campo ma non é perché ce l'ho con loro, ma semplicemente per il fatto che le posizioni o i movimenti che fanno, spesso fanno arrivare l'avversario nella zona dove si gioca la palla invece che portarlo via e lasciare lo spazio...)"...E' vero giampy.A un certo punto ho creduto che mi volessi staccare una gamba!...ihih cmq grazie dei consigli!. :-)
Xil califfo: drogati di meeeeee......
Bravo Stex, mi hai tolto le parole dalla tastiera...
Aspettando le partite di sabato, che renderanno più chiara la situazione, non facciamoci prendere dal nervosismo, terminiamo in bellezza la stagione e avremo un intero inverno a disposizione per trovarci attorno a un tavolo e discutere: imposteremo la nuova stagione, cercheremo insieme di individuare il tipo di giocatori che ci possono far fare il salto di qualità senza però stravolgere la rosa (sarebbe inutile guardando all'ottima base di quest'anno), ci confronteremo su cosa ha o non ha funzionato quest'anno e imposteremo un serio ''piano d'attacco'' per essere competitivi al massimo già dalla prossima annata.
Detto ciò, chiedo solo, come giustamente afferma Stex, di lasciare da parte tutto fino a fine campionato, concentrarci e centrare l'obbiettivo; ripeto che avremo un intero inverno per confrontarci.
x terminare questo discorso dico 1 cosa banalissima..vinciamo e basta!!
forse pochi lo sanno ma il 15 settembre dell'anno scorso è nata ufficialmente la squadra degli sclape ciocs..a me piace pensare che la partita che andremmo a giocare sabato 13 settembre debba essere onorata non solo per 1 fattibile accesso ai play-off ma anche per festeggiare 1 anno passato insieme..ricordiamo chi eravamo 1 anno fa e osserviamo chi siamo adesso..chi l'avrebbe mai detto che al 1 anno di campionato questa squadra potesse lottare per i play-off..all'inizio forse mi sembrava un azzardo ma più passava il tempo più mi rendevo conto che questo traguardo poteva essere nostro!
il 13 buttiamo in campo il cuore che ha sempre contraddistinto questa squadra e mai come adesso deve servirci come stimolo a dare sempre di più!
è proprio per questo che io chiedevo che non venissero fatte distinzioni tra i singoli come è stato fatto in alcuni post, semplicemente questo.Chi ha cominciato a farle ha poi anche rimediato ritrattando e mi sta bene.
il 15 gli Sclape Ciocs compiono 1 anno, gli Sclape Ciocs sono in lizza per i play off , gli Sclape Ciocs sono una cosa sola , non 3 reparti , ne 11 individualità, ma una cosa sola. Per un capitano , come per un mister è importantissima la fiducia della truppa, certi messaggi non fanno che caricare sulle spalle di pochi l'intera responsabilità di una stagione quando invece siamo tutti splendidi artefici di questo miracolo, quindi il 13... al mio segnale... SCATENATE L'INFERNO!
vorrei solo dire che la mia non voleva essere una polemica o perlomeno farla diventare, bensí un'analisi molto spiccia della partita. Se sono stato frainteso mi scuso con tutti e sicuramente non faró piú commenti che possano corrodere il gruppo...
Drogati di Merdaaaaaa!
Ragassuoli, non scaldatevi l'animo per niente...è normalissimo a mio modo di vedere che non abbiate prodotto molto in fase offensiva...nelle partite che ho visto, da fuori, si notava molta grinta quando c'era da difendere la porta, e questo è già tutto quello che dovevate fare, mia opinione...avere il pallone tra i piedi è più problematico che dover mettersi tra l'avversario e la porta...difendendo è più facile rimediare con il vigore fisico alla mancanza di esperienza nei confronti di gente che, volente o nolente, ne ha di più...in attacco è più complicato, per il semplice motivo che non hai l'uno contro uno e se prendi il pallone bene, se no alzi l'avversario e se non lo alzi tu speri lo alzi quello dopo di te..lì sei dall'altra parte della barricata, superi il primo e trovi il secondo, poi il terzo e ti va bene se ti fermi a 11, visto che spesso qualcuno recupera anche, no?...mi pare quindi evidente non sia fattibile la giocata individuale sistematica puntando solo sul fatto che correte più dei 50enni (che spesso 50enni non sono poi), ci vuole la partecipazione di tutti...e visto che tanti di voi più della partitella a calcetto a scuola, la partitella ai salesiani o alla play, altre esperienze calcistiche non ne avevano, è naturale che ci sia difficoltà nell'individuare la cosa giusta da fare, sia essa un movimento, un passaggio o anche fermarsi, per quanto strano sembri...non vi dirò che eravate belli da vedere in campo, nè fisicamente (a parte ale) nè nei movimenti...però qualche giocata carina (nel senso di semplice ed efficace, non di spettacolare) è uscita fuori (mai finalizzata, ma è già qualcosa) e soprattutto, come già detto, si è vista molta combattività, gente che nei finali era cotta e si trascinava per il campo, sintomo sì da un lato di una preparazione fisica non proprio sublime, ma dall'altro di gente che non si risparmiava...si correva tutti...magari a vuoto per 80 minuti, ma si correva...col tempo si imparerà il movimento da fare, si intuirà il movimento che dovrebbe fare l'altro e quindi lo si terrà d'occhio per servirlo e via avanti con le solite cose...inutile aver premura, pretendere di giocare un bel calcio è molto, giusto provarci, ma forse evidenziare che non si fà un tiro in porta è prematuro...per ora la vostra arma è la grinta, siatene consapevoli e puntate in primo luogo su quella...se non si sà cosa fare con la palla meglio buttarla avanti, fin che è lontana dalla porta è dura prendere gol...col tempo si imparerà a tenerla,così si sarà sicuri di non prendere gol...
quindi a mio avviso giusto fare una distinzione tra difesa, centrocampo e attacco, ma non come reparti e uomini, ma come fasi: fase difensiva bene, da parte di tutti,tutti cercano di dare una mano e tanto basta, e se la fase offensiva lascia a desiderare beh, anche per fare la pastasciutta ci vuole quasi mezz'ora tra metter su l'acqua e scolar la pasta...se tra uno o due campionati ancora non riuscirete a tirare in porta con continuità allora potrete pensare a riciclare la squadra in una bocciofila, ma per ora non pensateci troppo...
IMHO
neanche i miei commenti volevano essere una polemica verso qualcuno o verso qualche reparto semplicemente un'analisi personale..Viciamo l'ultima partita e onoriamo i ply off..Mi scuso con tutti gli Sclape se non son mai stato presente agli allenamenti ma il più delle volte è stata causa del lavoro.
Ci sono ancora 3 posti per lunedi sera li occupate o chiedo a esterni???
Grande califfo :-) :-)
ciao a tutti non mi metto ank'io a fare analisi tecniche perche ce ne sono già troppe.. cmq volevo dire a dani che io x lunedi vorrei esserci ma mi fa ancora male l'inguine e x nn darti un forfait all'ultimo minuto prendi uno al mio posto.. io vengo giù lo stesso ma è meglio che trovi uno al mio posto già adesso x nn rischiare..detto ciò dico sl una cosa ormai ci giochiamo tutto l'ultima partita sempre nell'attesa di riscontri positivi della prox giornata.. non diamoci colpe a vicenda che non serve.. è chiaro che siamo una squadra ke segna poco ma la colpa non può essere solo dell'attacco, come ha detto bene giampy il ns centrocampo è più predisposto a difendersi che ad creare gioco con la conseguenza che le punte nn hanno i rifornimenti..
ormai incominciamo a pensare all'adm e vincere quello ke è fatto è fatto..e nn dimentichiamociu che come avete ricordato un anno fa ancora nn esistevamo e penso che x una matricola così eterogenea come la nostra non è poi male..
se vogliamo vincere doibbiamo farlo assieme.
Qualcuno sabato vuole venire a vedere l'ADM alle 18.15 a Raveo??
Confermato il campo di calcetto per lun. 08/08/2008 dalle ore 8.30 alle 10.00.
La quota dovrebbe essere attorno ai 3,5 Euro a testa (parlando di 10 persone).
Disponibile spogliatoio con doccia e ... chiosco!
Saluti a tutti ... anche ai Rasta drogati del Sunsplash di mexxa!
Correzione sulla data ... lun. 08/09/2008 e non 08 ... visto che ormai agosto e' finito.
Per la partita a calcetto di lunedì, se ci sono ancora posti, verrei io.
Dunque, correggetemi se sbaglio, la lista è:
-Lenni
-Dani
-Gianpy
-Ale
-Califfo
-President
-Dome
Con Dedo che ci accompagna ma non gioca.
L'anonimo sono io, mi è scappato un CLICK di troppo
Druss irreperibile per esami fino all 11,buona fortuna per calcetto e il resto...
aggiornamento :
-Lenni
-Dani
-Gianpy
-Ale
-Califfo
-President
-Dome
-Zeppola
Se non viene nessun altro dei nostri ci sono i due neo acquisti (b3a e Cene disponibili)
ottimi i due...contattali che li ammiriamo all'opera...
un salto lo faccio anche io quasi sicuramente....magari anche due tiri.....giusto per tornare a farmi male ;)
altro che Moggi.. io sono THE BEST OF ...
... the beast (le bestie) ...
per al cronaca il Lauco ha perso nell anticipo di ieri, e una buona notizia per noi...
P.S. : ieri ho visto Real Posta - Nolas e Lops , se andiamo su questi li troviamo perche sn ultimi, cmq il Real gioca come noi e non sarebbe male se qulc doi riuscisse a andarlo a vedere i venerdi... Sono simili a noi e sfruttano tanto il centro campo
Anonimo ha detto...
... the beast (le bestie) ...
<<<<< beast singolare
beasts plurale!!!
L'ignoranza è anonima XD
il SILTEO ieri ha vinto 3-1contro dognese se nn sbaglio,cmq hanno vinto.Non credo sia1 bella notizia,cmq riferisco...mandi
Posta un commento