domenica 24 agosto 2008

SCLAPE - FIASCHETTI 0-4

Come già fatto recentemente mi limito a descrivere quanto successo nella 10^ giornata del campionato senza esternare punti di vista che farò prima presente a Lenny privatamente e poi , ragionati con lui , esporrò a tutti.
Partiamo in ritardo di 10 minuti causa assenze di alcuni dei loro entrati in corso gara. Noi scendiamo in campo rimaneggiati , siamo infatti solo 13 , davanti a Cene abbiamo ancora la coppia Cella-Califfo , Coccio e Berga terzini , coppia di centrali Gianpy-Mitch , Ale e Meni tornati e davanti Daniele e Omar , mancano titolari come Flavio,Diego,Tardo oltre ai soliti infortunati e agli assenti Bubu,Ing.,Remigio,Gallo e Polenta.
Anche perche in supoeriorità numerica i primi 10' attacchiamo bene , ma appare subito evidente una distanza tra i reparti a causa della eccessiva lunghezza della squadra che per tutto il primo tempo stenta ad accorciarsi e a seguire l'azione. La prima occasione la crea Ale che dopo una sgaloppata sulla fascia mette in mezzo un pallone invitantissimo sul quale Dome non arriva in tempo mancando il tap-in che era davvero facile, prima di cominciare a subire la verve Fiaschettina ,cè tempo per la seconda e ultima occasione del primo tempo , sui piedi di Dani che da 40 metri inventa un pallonetto che si stampa sulla traversa. Loro sono tecnicamente piu superiori e anche molto ben organizzati , tant'è che al 15' passano con una rete arrivata dopo una martellante azione del loro elemento migliore (il14). Da qui parte il momento di crisi, non riusciamo piu a prendere in mano il gioco e lasciamo la partita in mano ai Fischett che ci beffano per la seconda volta dopo aver fallito almeno un paio di ghiotte occasioni. Andiamo al riposo sotto di 2 e con la consapevolezza di non aver sfigurato ma di aver espresso un gioco nettamente inferiore alle nostre possibilità. Nel secondo tempo senza entrare nello specifico prendiamo altri 2 gol e ne rischiamo un quinto (rigore fallito) , noi creiamo sicuramente piu gioco che nel primo tempo , falliamo un rigore , ma la nostra fase offensiva si esaurisce in un brutto tiro di Dani alto.

Dagli altri campi emerge che siamo stati raggiunti dalla Dognese che pareggia in casa dell'Alternativa mentre l'Ampezzo vincente sul Silteo (x il quale personalmente tifero con tutto me stesso sabato prossimo contro Dognese) stacca il duo Cesclans -Calgaretto , i primi a riposo , i secondi sconfitti da un ottimo Socchieve. In attesa di A.D.M. - Lauco che si giochera il 26 , la classifica dice Ampezzo 17 - Calgaretto, Cesclans 15 - Fiaschetti Neri 13- Socchieve 12- SilTeo 8 - SclapeCiocs , Dognese 7 - Inter Club 6 - A.D.M 5- Alternativa , Lauco 4 - Betania 3

Come gia ribadito dobbiamo ancora riposare noi dopo l'A.DM e prima del Calgaretto che riposerà l'ultima giornata.

Lascio a voi ulteriori commenti e soprattutto da Mister Lenny una scossa in vistadi queste ultime 2 partite.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che stare dietro a Ale in corsa NON è facile, e infatti lì in mezzo c'ero solo io che ero partito dalla fascia opposta, abbiamo giocato benino.
Non sono queste le partite da vincere a qualunque costo, anche un pareggio ci sarebbe andato benissimo.
Invece con le prossime 2 cerhiamo di chiudere il campionato degnamente, aspettando i play-off.

Mandi

cene ha detto...

secondo il mio punto di vista è stata una sconfitta pesente visto com'è maturata.Per prima cosa era da sfruttare il fatto che loro pur essendo una buonissima squadra hanno giocato un pezzo del primo tempo in 9.secondo non abbiamo fatto neanche un tiro in porta. riconosco anche i miei errori dato che due goal forse erano parabili comunque guardando la partita da dietro non ho visto il gioco che abbiamo fatto le ultime partite.Speriamo di riprendere il gioco nelle ultime partite e portar a casa 4 punti..

Unknown ha detto...

Infatti nessuno ha detto ke era facile Dome, semplicemente che non ci sei arrivato, secondo poi, avendo io lanciato ale in profondita non certo potevo anche essere a centro area. Cmq quel movimento è venuto solo in quel caso poi nessuno piu ha dato una mano davanti, perche avevamo paura della goleada, e cio spiega anche il perche dei pochi tiri in porta. 3-4 per la precisione, in tutta la gara.

Anonimo ha detto...

Fino a quando sono rimasto in campo io ho corso in attacco (per esempio sugli inviti del Berga o sui lanci di Coccio) e in difesa (infatti il secondo gol l'ho visto dal centro dell'area di rigore, dopo i soliti 60 metri di scatto), magari senza portare buoni risultati, ma in ogni caso non è vero che nessuno ha più dato una mano.

In ogni caso confermo che per me abbiamo dato tutti tutto quello che avevamo e tutto quello che potevamo.
Semplicemente i fiaschetti ci sono superiori come ha detto il capitano.

Anonimo ha detto...

Inoltre farei proprio un applauso ai Fiaschetti per il gioco espresso e, senza dimenticare alcuni interventi che comunque possono capitare, per la sportività che hanno dimostrato in campo.

Un applauso perché alle voci che circolano sul loro conto hanno risposto con una prestazione eccellente da tutti i punti di vista.

Bravi.

Unknown ha detto...

....


Non scordiamoci che uno Sclape Ciocs ha , dopo che l'arbitro gli ha fischiato un fallo a favore che non c'era, ha rifiutato la punizione facendo scodellare la palla. Alla fine non siamo male neanke noi!

Unknown ha detto...

per quanto riguarda il discorso del correre potremmo stare a parlare un anno, tra l'altro senza risultati, il punto è che tutti magari abbiamo corso, ma cio non toglie che eravamo ognuno per gli affari nostri, distanti e molli!! Su questo non credo che si possa mettere bocca piu di tanto, altrimenti sarebbe solo cercare scuse inutili e non è da noi, le cause sono di tutti e 13 i presenti come quando sono di tutti i meriti delle vittorie!!

AleBass ha detto...

Bravi questi Fiaschetti sotto tutti i punti di vista!
Da quello che ho visto io è stata l'unica partita (secondo tempo) nella quale entrambi gli attaccanti hanno aiutato a centrocampo!!E visto il discorso che tendiamo sempre a sfilacciarci (difesa al limite dell'area, attacco sulla 3/4)è cosa buona!
Il problema però c'è anche dall'altra parte (difesa)ma è ovvio che certi movimenti a un califfo che nn ha mai giocato a calcio nn vengono naturali...abbiamo bisogno di allenamento per poter pensare di fare giusti i movimenti!
Ricordiamo che tra noi piu di meta nn hanno mai giocato a calcio e in molte situazioni di gioco nn sanno bene cosa fare...quindi secondo me meno incazzature in campo e cerchiamo di aiutarci di piu l'un con l'altro(chi ha piu esperienza aiuti il compagno in difficoltà!)!!!
p.s. sicuramene cene nn ha corso un cazzo ;)

Unknown ha detto...

A tal propostito, stasera 18.30 Betania... solita sgamebata.

Gianpy ha detto...

Anche stavolta é andata come é andata. La partita si é subito messa nel verso sbagliato e di sicuro noi non abbiamo fatto niente per cambiarla.
Fin che continuiamo a giocare di lanci lunghi e fatti a caso non si concluderá mai niente, per non parlare poi, dei passaggi facili sbagliati. Dobbiamo abituarci a giocare a pallone !!!
Non dobbiamo avere paura di fare un fallo a centrocampo o in ripartenza della squadra avversaria. Giocara a calcio significa adattarsi ogni volta all'avversario che si ha di fronte e di conseguenza adeguarsi a fare il nostro gioco.
OK non siamo campioni, e per questo dobbiamo cercare di giocare semplice, magari di sbagliare di meno.

Abbiamo ancora 2 partite che dobbiamo vincere e state sicuri che non sará facile. Cerchiamo di fare del nostro meglio per portare a casa 4 punti.

a sabato!

...una domanda che forse puó sembrare banale...ma sabato dove giochiamo? a Paluzza o a Timau?

Anonimo ha detto...

quando torna il mister?

Gianpy ha detto...

direi che sarebbe tempo di diramare le convocazioni per capire chi c'é e chi non c'é sabato.
Quanto pare il mister non é ancora rientrato e non so se avrá (sperando che almeno questo sabato ci sia) il tempo materiale per organizzare questo task.
Per cui propongo di sottoscrivere in lista chi di sicuro ci sará sabato a giocare, agevolando,cosí, chi fará le convocazioni....
Saluut

Gianpy c'é!

Unknown ha detto...

Avrei atteso ancora stasera per poi fare la lista. Chi non puo esserci lo scriva :
CENE , DOME , DANI , COCCIO , CALIFFO, MITCH , CELLA , BERGA , GIANPY , PIETRO , STEX , POLENTA , REMIGIO , ALE C. , GALLO , DIEGO , TARDO

Credo siano scontate le assenze di Omar, Flavio, Ing. , Bubu , Jek , Michelli e Caco.

Se qualcuno che non ho messo ce lo dica.. mandi

cene ha detto...

cene c'è..SI gica nel campo del paluzza o a timau??

AleBass ha detto...

perchè la mia assenza non è scontata? ;)
Apparte tutto io sabato non ci sarò quasi sicuramente per la partita!Più probabile per il dopo partita
p.s. per dani staseraè arrivato paesano sta fino a lunedi!
Saludi

Unknown ha detto...

Portalo sabatooooooo

DRUSS ha detto...

sabato e domenica sono in Trentino per una gara,in bocca al lupo per la partita...

forza Sclapeciocs!!!

Anonimo ha detto...

CIAO
SABATO SI GIOCA ALLE 16.00 A TIMAU??
A CHE ORA CI TROVIAMO??

CIAO RAGAZZI
IGIO69

Anonimo ha detto...

si ci sono ma ditemi dove e a che ora grazie...

Unknown ha detto...

Sul calendario ce scritto E.Mentil - Paluzza, se ci fossero i due Paluzzini sapremo di quale campo si tratta, ad ogni modo siccome si gioca alle 17 , direi di essere su almeno 1 ora prima e di conseguenza di trovarci per le 15.15/30 voi che dite???

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...io purtroppo sono ancora convalescente e non me la sento di venire a giocare...ma alla prossima non manco sicuramente...in bocca al lupo per domani

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, Sclapeciocs! A quanto mi risulta il campo Mentil si trova a Timau, in via Nazionale; a Paluzza, dal sito ufficiale FIGC, c'è anche un campo denominato Comunale, ma non è quello utilizzato per le partite degli Amatori. Tutto questo per la precisione... la stessa con cui in genere alzo la bandierina. Detto questo, io non sono in campo, quindi non voglio esprimere giudizi tecnici che non mi competono. In ogni caso, ci mancano due partite, credo sia importante partire per fare 4 punti, ma se poi non vengono non fa niente: il prossimo anno avremo sicuramente un bagaglio di esperienze utili per poter far meglio! Forza Sclape! A domani!

Beppo

Anonimo ha detto...

ciao...io sono presente...venendo su mi fermo a paluzza e se non c'è nessuno andrò a timau...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi appena rientrati dalla parentesi balnerare croata vi scrivo solo per dirvi visto i numerosi dubbi che si gioca a TIMAU L'ULIMO PASE PRIMA DEL CONFINE CON L'AUSTRIA! IL CAMPO è AGLI INIZI DEL PAESE VICINO ALLA STRADA NON POTETE SBAGLIARE A DOPO.. PS SE X CASO ALE BASSIST LEGGE SI RICORDI DI PORTARMI UN CALZETTONE CIAO A TUTTI..

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic