domenica 13 luglio 2008

SCLAPECIOCS - AMPEZZO 2-3

Eccoci qui, per la seconda domenica di fila a commentare una partita dal risultato bugiardo ocomunque molto penalizzante per quello che si e visto sul comunale di Illegio. Affrontiamo una squadra di vertice , la terza in 3 partite , la seconda che domiamo con successo per quanto concerne il gioco e il carattere, ma che non riusciamo a far capitolare, a causa di un calo di tensione quando credevamo ormai di aver messo in cassaforte il pareggio.
Veniamo al sodo...
Partiamo con il solito modulo, ma con Coccio neo-dottorato che agisce da esterno a centrocampo e Bubu che parte dall'inizio come terzino, Dedo confermato al centro con Tardo e davanti Dan-Dom!
Partiamo forte, loro sono abbastanza fermi e noi siamo molto piu dinamici e propositivi. Teniamo palla bassa e la facciamo girare a suon di triangolazioni, chiudiamo bene dietro e ripartiamo sfruttando le ali e la fisicita che ci contraddistingue.
Creiamo anche due pericoli al loro portiere con 2 conclusioni dalla distanza e qualche apprensione con belle giocate in area, purtroppo come spesso ci capita , veniamo puniti, in ripartenza su una posizione assai dubbia, la nostra difesa si ferma e il loro 20 trafigge Cene che poteva solo tentare il miracolo ma che finisce solo per raccogliere la palla nel sacco. Il gol pero non ci spacca le gambe e dimostriamo di essere squadra, Daniele e Domenico si scambiano spesso la posizione e la loro difesa a 3 va spesso in crisi. Dopo un bel fraseggio con Mitch che spizzica di tacco Daniele viene fermato a tu per tu col portiere per un assurdo fallo sul difensore, ma questo lo carica e sulla fascia opposta 3 minuti dopo inventa la stessa giocata si scrolla un difensore di dosso e punta la porta , da posizione defilata batte il portiere con un piattone , a negargli il gol pero il palo che pero fa carambolare la palla sui piedi di Tradinho che a botta sicura firma il pareggio.
Da qui i nostri avversari prendono coraggio, non ci stanno a star sotto alla matricola e attaccano con veemenza negli ultimi 5 minuti e sugli sviluppi di un angolo ce una grossa dormita della difesa che lascia solo l'attaccante che indisturbato batte Cene sul primo palo. Andiamo al riposo sotto di uno ma consapevoli di potercela fare , tant è che nel secondo tempo l'Ampezzo si sfoga nei primi 10 minuti (registriamo 2 veri e propri miracoli di Cene) e poi prendiamo in mano il gioco noi, esce Tardo per Berga e Flavio va a fare il centrale a centrocampo. Sempre dalla destra arriva il pareggio, retropassaggio di testa del difensore Ampezzino , DANI ci crede e si butta dentro , arriva prima del portiere lo supera con un "sombrero" e mette giu la palla, alza la testa e con altruismo servel'accorrente Coccio che a porta sguarnita firma il pareggio. Dopo il gol registriamo altre 2 conclusioni di Dani che lascia il campo per Polenta, perche la spalla ancora brontola un po! Gli sclape creano ancora 3 nitide palle gol, poi il gioco torna in mano all'Ampezzo, Cene causa e neutralizza un rigore , (fenomeno!) ma allo scadere ce il pasticcio difensivo i difensori si fanno saltare dal rimbalzo del pallone e il loro attaccante che aveva creduto nel recupero prende la palla e batte un incolpevole Cenedese. L'arbitro manda tutti sotto la doccia e gli Sclape vedono sfumare un punto che sarebbe stato oro. Di contro cè laconsapevolezza di essere maturati, abbiamo tenuto le corna alle 2 squadre in testa e cosa migliore abbiamo segnato 2 gol entrando praticamente in porta con la palla, abbiamo creato occasioni e gestito il gioco. Neo di giornata le indecisioni in fase difensiva sulle quali pero spettera al mister il commento.
Siamo bene ragazzi... Crederci!!!

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima partita, sia sul piano mentale (pareggiare per ben due volte a una delle prime della classe non è facile, figuriamoci andando in svantaggio allo scadere di primo tempo...) sia sul piano del gioco (ieri buoni triangoli di prima e ottima ''tenuta'' del campo, e soprattutto due reti figlie di azioni corali).
Abbiamo perso, ma stiamo riuscendo già dopo metà campionato ad avere una buona intesa fra noi e fra i reparti, cosa che reputo determinante per il proseguo della nostra avventura anche in ottica futura per li prossimo anno. Il modulo mi sembra azzeccato, riusciamo a sfruttare al meglio i pregi del 4-4-2 e a limitarne notevolmente i difetti (dobbiamo essere però attenti ai fuorigioco che purtroppo non verranno visti dall'arbitro). Buono anche il discorso della mediana in appoggio alle punte, ieri si è visto fare parecchie volte (non a caso le reti sono di due centrocampisti).

Anonimo ha detto...

PAGELLE

Solito discorso del punto in meno della scorsa volta.

CENE 8: mantiene lo standard, para un rigore (stile impeccabile), e compie almeno tre ottimi interventi a tu per tu con gli avversari.

FLAVIO 7: ieri un po' in affanno più del solito, causa modulo avversario a tre punte. Comunque sbriga delicate situazioni.

Cella 6.5: voto bassino per lui, solo perchè ha disputato una partita ''normale'' rispetto al solito, comunque sicuro e concreto.

CALIFFO 6+: anche lui un po' in affanno ieri, credo però che l'Ampezzo sia l'unica squadra con il tridente; intimorisce l'avversario come solo lui sa fare.

BUBU 7: prima da titolare per lui, non paga l'emozione dell'esordio, asseconda bene le indicazioni di Flavio.

COCCIO 7.5: schierato alto per cause odontoiatriche, segna la sua prima rete e corre per tre.

MITCH 7+: appena entra in partita, diventa un pericolo costante per gli avversari; secondo tempo sulla destra da incorniciare.

DIEGO 7: ripete la prestazione fatta col Cesclans, sta tornando indispensabile e non fa rimpiangere il balneare Gianpy.

TARDO 7.5: si lancia a capofitto negli spazi, è lui che aiuta di più l'attacco come avevamo detto nel prepartita; in una di queste discese insacca il primo pareggio.

DOME 6.5: deve un po' migliorare i movimenti, come ci siamo chiariti nel dopopartita, però si intende ottimamente con Dan e Mitch scambiando con lui ottime triangolazioni.

DAN 7/8: servito e assistito di più del solito, mette la firma su entrambe le reti con due assist (specialmente il secondo) di pura caparbietà, capitano vero.

BERGA 6.5: entra sulla sinistra quando ho un po' rimescolato le carte in campo, risponde come al solito presente.

STEX 6/7: ha fatto delle ottime giocate, con appoggi precisi e si inventa una botta al volo con conseguente miracolo del portiere.

REMIGIO 6.5: entra accanto a Cellone, minuti in più per lui nelle gambe cercando la forma che arriverà.

SIMONE 6+: gioca da punta, anche lui fa cose buone, come un difficile stop volante davanti alla porta che viene però rovinato dall'arbitro.

AleBass ha detto...

bella partita! Che grinta ragazzi! Il risultato piu di tanto non ci deve interessare...non dobbiamo certo fare punti con le prime della classe ma giocare cosi contro le migliori squadre della seconda categoria non puo che renderci contenti e fiduciosi per le prossime partite!
Bravi ragazzi!
Cene veramente GRANDIOSO e complimenti a tutto il centrocampo che ieri ha fatto veramente bene!
Da sottolineare i cori da stadio by Polo Est e femines...e il cane di Palla che ha fatto anche un invasione di campo!

Anonimo ha detto...

sclapeciocs ci siete????

Anonimo ha detto...

mi sa che gli sclape sono in sciopero e non scrivono nulla...cmq adesso ragazzi abbiamo capito che non siamo inferiori a nessuno e possiamo giocarcela con tutti...l'importante è entrare carichi e convinti come nelle ultime due partite e giocar al massimo fino alla fine...non dobbiam ripeter lo sbaglio di entrar molli e spocchiosi come con il silteo e soprattutto con il calgaretto...sclape sabato dobbiamo fare assolutamente i due punti.

Anonimo ha detto...

ragazzi......complimenti per la grinta, la voglia di giocare, il gruppo che si sta formando e il gioco che si inizia a vedere...
Grande umiltà di tutti nel tenere le posizioni e nel rispettare i propri compiti; grande prestazione di tutti siamo sulla buona strada.....adesso mi raccomando continuamo a crescere in ogni partita, continuamo a cercare in ogni partita di migiorare l'intesa e il gioco.
in bocca al lupo per la prossima partita.
mi raccomando manteniamo l'UMILTA' e la concentrazione di queste ulteme due partite....e non facciamoci prendere dalla foga di voler vincere subito.....se giochiamo come sappiamo e come si è visto contro l'ampezzo prima o poi il gol viene (e non solo uno).....forza sclape ciooocss

igio69

Anonimo ha detto...

igio 69

un complimento particolare a CENE per la partita di sabato.....grande CENE...FON

cene ha detto...

grazie x i complimenti ragazzi...ce la siamo giocata fino alla fine e per una distrazione abbiamo buttato via un punto ci vuol un po' più di concentrazione comunque continuiamo così che i risultati arriverranno. Non sottovalutiamo i prossimi avversari. Grazie mister per l'8

Anonimo ha detto...

concordo con quello che ha detto il mister e i pochi commenti arrivati dai "sclapeplayers"; stiamo assimilando il nuovo modulo di mister lenny in maniera molto più veloce delle aspettative..quello che conta è che cresciamo di partita in partita tutti permettendo di conseguenza un miglioramento di tutta la squadra..
ci mancano i gol delle punte ma sono convinto che arriveranno, e sptt la concentrazione come dice cene,xchè dopo aver riacciuffato per ben due volte il pareggio (con una squadra che è tutt'altro che una matricola)abbiamo preso goal nel finale dei due tempi.Tutto questo però serve a fare esperienza, che ci manca xchè siamo una vera e propria matricola sotto tanti aspetti.
quello che, almeno io, sto notando di più è che si sta formando un grande gruppo,compatto, dove tutti sono protagonisti e soprattutto si adattano con spirito di sacrificio alle esigenze del momento della squadra.
ora pensiamo alla prox partita con la dognese, una squadra che anche se non ho mai visto dovrebbe essere alla nostra portata.
..dai frutz che sabato raccoglieremo i frutti di queste due ultime giornate dove due sconfitte di misura non ci hanno permesso di raccogliere nemmeno un punto, in maniera del alquanto beffarda!
a sabato e fuarce sclapecicos!!!

Anonimo ha detto...

mandi squadra..Concordo pienamente con tutto quello finora espresso sulla partita..adesso contro la dognese bisogna ripetere la prestazione di sabato scorso..se giochiamo con la stessa intensità e concentrazione i punti verrannò da se..volevo solo ribadire 1 concetto espresso da igio..non ci dobbiamo prendere dalla foga di far bene subito..c'è il rischio di innervosirsi per niente e dopo si che le cose non vengono affatto..l'eccessiva fretta fa si che anche le cose più semplici si sbaglino!
Ringrazio il mister del bel voto e sabato vedrò di ripagarlo con 1 altra buona prestazione!

Anonimo ha detto...

Oggi partitella in Betania???
Io vado su verso le 6, perché non posso stare più di un'oretta.

Chi può venga.

Anonimo ha detto...

Chi vuole vada su comunque, qualcuno ci sarà, ma io purtroppo non vengo...
Mi tocca stare a casa a studiare più che posso.

I miei allenamenti settimanali li faccio comunque, quindi per sabato ci sono e finalmente farò il primo gol, se nessun difensore avversario ha qualcosa da ridire...

Mandi

Anonimo ha detto...

CONVOCAZIONI

- CENEDESE MICHELE
- VERONA FABIO
- CACITTI MANUEL
- BERGAGNINI MASSIMO
- DE CRIGNIS ALESSSIO
- GALLO FEDERICO
- CELLA ALESSANDRO
- CUZZI FLAVIO
- GARDELLI FABIO
- DI CENTA DIEGO
- ZANIER GIANPAOLO
- MICHELLI ANDREA
- CANDONI ALESSANDRO
- COLONI DOMENICO
- SCARSINI MICHELE
- CARLEVARIS STEFANO
- GERACI OMAR
- QUATTRINI DANIELE

Anonimo ha detto...

presente

Anonimo ha detto...

professionali queste convocazioni...nome e cognome!!Per quanto riguarda la scorsa partita,la fortuna non ci ha sorriso,questo è evidente, ma se continuiamo a giocare così credo proprio che torneremo molto presto a fare punti...grazie Mr.Lenny x il voto e ci vediamo sabato fieri e compatti come non mai...

DRUSS ha detto...

mister potevi anche trovarmelo un posto in panchina visto che ho saltato 2 partite per infortunio...

Anonimo ha detto...

io confermo la mia presenza!!

Anonimo ha detto...

Druss, credevo fossi ancora in malattia, comunque vediamo con il Berga se è disponibile a cederti il posto, vedi con lui...

DRUSS ha detto...

no,no lascia perdere,magari me lo chiedi la prossima volta se sono in malattia...

Anonimo ha detto...

pronto e operativo....a sabato!

Anonimo ha detto...

confermo per sabato

Anonimo ha detto...

Purtroppo il ginocchio non mi dà tregua e ho prenotato una visita dall'ortopedico...saro' presente ma solo dalla tribuna...complimenti per la grinta di sabato! Peccato per il gol a tempo scaduto ma puo' capitare...

Anonimo ha detto...

Druss, se vuoi sei convocato per Michelli

DRUSS ha detto...

lenny se vuoi tu mi convochi per michelli,come ti ho già detto io sono disponibile...

Anonimo ha detto...

Avevo studiato che Dante è l'unico poeta ad non essere ancora stato " sorpassato "da nessuno...xchè nessuno ha mai raggiunto il suo intelletto ( dei contenuti e nella sua quasi infinita " canoscenza ") e nella metrica delle sue terzine....ma come ogni buon maestro si auspica...l'allievo deve superarlo...e così ha fatto questo DANIELE 4INI...con le sue goliardiche, superbe e inoltre modo visionarie ( oltre che con questo tocco fantasy nella narrazione ) danno l'eccellente e veritiera analisi TECNICO TATTICA di ciò che è stata la partita!

Un Uomo Saccente!

Flavio ha detto...

io ci sono...

AleBass ha detto...

chi è sto qua? ;)
flavio culo

cene ha detto...

cene c'è..alle 5 a illegio?

Anonimo ha detto...

Tana per Dandi Nick... penso sia nicola de prato... cmq la prendo come complimento... anche se non sono sicuro se e proprio nicola

Anonimo ha detto...

concordo con confucio dandy...

Anonimo ha detto...

presente per sabato

Anonimo ha detto...

Io concordo con me stesso, e non è cosa da poco, che gli anonimi possono andare all'inferno (dantesco) a ripassare un po' di grammatica italiana.

Inoltre invito tutti a firmarsi, per correttezza e per prendersi la responsabilità di quello che si dice.

Chi non lo fa, a mio parere, oltre che all'inferno (dantesco) può andare anche a Fanculo, gli indico io la strada con il mio bel dito medio, e può andare a scrivere i suoi commenti da altre parti.
Chi invece si firma può, naturalmente, scrivere qualunque commento in assoluta libertà di pensiero, parola e bloggaggio, ma sempre rispettando gli altri.

Firmato
un anonimo
di nome Domenico

Anonimo ha detto...

P.S. chiedo scusa per la doppia battitura della 'f', ma dicendo di andare a ripassare grammatica volevo anche mostrare come tutti ne abbiamo un po' bisogno.

Joule

Anonimo ha detto...

Non pensando di creare questo INCIDENTE DIPLOMATICO tra tifoseria Saccente e dotati atleti "sclapeciocchiosi " ( licenza poetica )e sudacchiati!
Dandy = NICOLA DE PRATO di tolmezzo che abita in VIA.....il signor Daniele mi ha pure nel messanger e il mio nick è proprio....ecc eccc

a Sabato!
Ossequi!

L'anonimo si facci ( alla fantozzi ) riconoscere .... che debbo pagargli una birra....anche se la ragione si da solo agli Stolti :O

Anonimo ha detto...

HO pur scritto che eri tu...

cellone ha detto...

cellone presente
vai daaaaaaaaandy!!!

Gianpy ha detto...

anche io ci sono.

Anonimo ha detto...

da quanto ho capito nemmeno oggi cè Omar... ritorna il 26

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi....volevo avvertirvi subito che io sabato prossimo non ci sono che devo andare via...quindi sarò disponibile solo tra 15 giorni...a presto...

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic