Ma veniamo alla partita...
Si parte e subito la Dognese prende in mano il controllo del gioco a centrocampo. Tutti i palloni alti sono loro e la pressione che esercitano sulla nostra difesa è davvero alta. Affondano spesso approfittando di qualche nostra disattenzione difensiva e arrivano al cross in più di qualche occasione. E' da uno di questi cross che arriva il loro provvisorio vantaggio... Traversone in mezzo, Califfo interviene cercando di spazzare ma colpisce malamente il pallone con la coscia e indirizza la palla verso la nostra porta sguarnita. La palla finisce inesorabilmente in fondo al sacco e sancisce il vantaggio dognese... è il 10' del primo tempo...
Il gol subito ci scuote un po' dal torpore con cui siamo entrati in campo e cominciamo a costruire delle buoni azioni sull'asse Tardo-Giampy-Dome che riescono a servire molto bene Dani in avanti... Dome mette pressione sulla sua fascia anche se inspiegabilmente non affonda viste anche le caratteristiche del suo marcatore... Tardo smista bene i palloni al centro e serve bene le due fascie Dome e Mitch. Dani difende bene la palla e si procura un paio di punizione dal limite che però ne Flavio ne Mitch riescono a concretizzare (purtroppo)... Noi non molliamo e continuiamo a pressare e veniamo premiati... Dopo un'azione abbastanza tribolata la palla finisce tra i piedi del nostro bomber Tardo che da 25 metri lascia partire un tiro a pallonetto che scavalca il portiere (nell'occasione un po' colpevole) e firma il suo secondo gol consecutivo e si piazza al vertice della nostra classifica cannonieri... Così si conclude il primo tempo, con le due squadre che cercano l'affondo decisivo ma senza la giusta incisività...
Il secondo tempo ricomincia con gli stessi giocatori, nessuna sostituzione quindi da entrambe le parti... E non cambia nemmeno il gioco... Loro forse accusano un po' la stanchezza ma non la danno a vedere... Hanno in campo tre elementi davvero eccellenti, il 5 in difesa, il 4 a centrocampo e il 7 in attacco che ha creato non poche difficoltà al nostro Cellone... Non riusciamo a costruire occasioni da gol ma nemmeno loro sono pericolosi tranne in un paio di occasioni in cui il nostro Gigi Cenedese si comporta magistralmente e sventa la minaccia avversaria. Forse con un po' di ritardo iniziano ad arrivare i cambi ed entrano Bubu, Berga, Ale, Stex, Gallo, Druss ma la situazione non si sblocca e non riusciamo nemmeno a sfruttare la superiorità numerica degli ultimi 10 minuti causa infortunio di uno dei loro e la loro panchina cortissima... Finisce così in parità una partita che se avessimo giocato ai livelli di Cavazzo (con il Cesclans) e Illegio (con Ampezzo) avremmo potuto vincere.
Purtroppo abbiamo pagato la poca concentrazione iniziale e la poca grinta nel gioco, il caldo (relativamente), la convinzione di aver gìa passato le partite più dure mentre ogni partita ha la sua storia e sono difficili in ugual misura. Non parlo dell'arbitraggio perchè tanto c'era l'osservatore di Lega col suo bel block notes...
Qualche osservazione:
- a Lenny per le sostituzioni (a mio parere) un po' ritardate. Comunque appoggio pienamente il suo operato fin qui impeccabile... Ci siamo già parlati nel post partita negli spogliatoi...
- e poi mi è parso di capire che qualcuno si è lamentato e che c'è qualche dissapore. Invito gli interessati a contattarmi per eventuali chiarimenti...
Per il resto faccio i complimenti a tutti per l'impegno. Continuiamo a dimostrare di essere Squadra
Flavio
39 commenti:
Riprendo il discorso del presidente: anche secondo me ci siamo espressi sicuramente sotto le nostre possibilità, abbiamo fornito due partite (Cesclans e Ampezzo) di alto livello mentre sabato con un avversario sicuramente meno impegnativo non siamo riusciti a ripeterci; come ne abbiamo parlato tutti nel dopo partita secondo me veniamo fregati dalla pressione che si viene a creare, una sorta di paura a vincere che sicuramente col tempo e l'esperienza riusciremo ad esorcizzare. Quando andiamo ad affrontare una compagine del nostro livello insomma ci blocchiamo e come mi è parso sabato sembriamo svuotati, senza la grinta necessaria che abbiamo dimostrato di saper tirar fuori.
Quanto alla segnalazione sulle sostituzioni concordo, forse sono state un po' tardive e vi chiedo scusa; mi giustifico un pochino dando la colpa al direttore di gara che sicuramente mi ha fatto perdere la concentrazione e cercherò di non farmi condizionare da fattori che non riguardano la mia squadra.
Pubblico l'editoriale di Mitch che mi è stato mandato via mail!
Eccoci qua a raccontare 1 partita che alla fine non ci vede ne vincitori ne vinti.
Il punto ottenuto da questo pareggio a mio avviso ha 1 duplice significato: deve essere visto ovviamente in positivo come 1 punto che ci fa salire in classifica, ma deve essere visto anche come 1 punto di riflessione.
Dobbiamo imparare a capire che non esistono partite facili o difficili. Questo discorso ormai a forza di ripeterlo può sembrare banale ma i nostri primi 15 minuti di sabato ci hanno fatto capire che poi questo concetto tanto banale non è.
Ma cominciamo con il resoconto della partita che io dividerei in 3 parti:
I PRIMI 15 MINUTI: Partiamo troppo molli e si vede. Il pressing è solo il brutto figlio di quello dimostrato contro l’ampezzo e l’attenzione da parte di tutti (me compreso) latita. Ciò è il preludio del loro goal (in realtà 1 autogoal) che arriva al 10 circa. Cross dalla destra, il califfo nel tentativo di anticipare l’attaccante alle sue spalle prende male la palla di testa e insacca la palla in rete.
LA REAZIONE: Il goal subito ci sblocca mentalmente e da li fino ai primi 10 minuti del 2 tempo la dognese non impensierisce quasi mai il nostro portierone cene e noi cominciamo a far vedere del bel gioco. Il meritato pareggio arriva proprio in questo periodo con 1 cucchiaio perfettamente eseguito da tardino che ancora quando la palla è in aria battezza il goal con l’esclamazione “eccolo”
Poteva essere 1 super gufata e invece ci vale l’ 1-1..menomale
In questa fase però si inizia a vadere ciò che condizionerà l’andamento della partita per quasi tutto il 2 tempo. Il comportamento dell’arbitro
L’UOMO NERO: il secondo tempo ha come protagonista “l’uomo nero” per gli amici “arbitro”
Di soliti io mi lamento poco sull’operato di questa categoria ma la cosa che mi e penso ci ha dato fastidio è il comportamento seguito dal direttore di gara. Non mi lamento più di tanto del comportamento tenuto negli episodi che ci sono sempre durante 1 partita e possono essere letti in maniera giusta o sbagliata che sia (tutti possono sbagliare per amor di dio), ma della unidirezionalità di giudizio che si è vista lievemente nel 1 tempo a favore della dognese e decisamente nel 2 tempo..sembrava che loro non facessero mai falli e noi fossimo i cattivi della situazione..ciò a portato ad 1 nervosismo contagiante e il risultato è che la partita si è incattivita 1 po e il gioco ne ha risentito.
Detto ciò va però sottolineato che non dobbiamo crearci alibi dando la colpa,di una nostra prestazione discreta,solo all’arbitro..sarebbe 1 errore. La partita che ci attende sabato prossimo alle ore 20:30 contro il socchieve dovrà dimostrare che se lo vogliamo possiamo fare bene ovunque. Forse anche questa è 1 frase banale ma mai come adesso è diventata attuale.
Forza ragazzi!
PAGELLE
Non avendo giocato in modo impeccabile le pagelle quest'oggi saranno raggruppate per reparti.
CENE 7: poco impegnato, quando lo è risponde presente con la solita sicurezza
DIFESA 6: un po' in affanno all'inizio, con il passare dei minuti si organizza e rischiamo relativamente poco.
CENTROCAMPO 6.5: il reparto che secondo me è calato meno rispetto all' Ampezzo, merito anche del bomber Tardo e di un ritrovato Domenico, finalmente incisivo negli affondi.
Attacco 6+: buona la copertura del pallone con conseguenti falli guadagnati, fino a quando l'arbritro è stato imparziale.
Provo a fare le convocazioni UFFICIOSE per sabato, causa molti assenti. Aspetto conferme per quelle UFFICIALI.
CENE-COCCIO-CELLA-CALIFFO-GIAAL-CACO-DOME-MITCH-DAN-DIEGO-OMAR-GIANPY-BERGA-REMIGIO-ALE-DRUSS-ING.-STEX
Per Michelli fatemi sapere se è tornato dal mare...
Flavio ha iniziato il post alle 11.44 e lo ha finito alle 3!!! grandioso!!!da notare la pausa pranzo in mezzo però....;)
Sabato a Priuso per fare ancora qualche punto!!!! Forza Sclape!
grazie bassist per aver postato il mio editoriale! è da 1 po che sta casseruola di computer che ho a manzano non mi fa scrivere i commenti con l'accont blogger di google e son costretto sempre a scrivere con l'opzione "nome/url" e oggi ho scoperto che sono anche impossibilitato a scrivere 1 post!
Per sabato io confermo la mia presenza!
Mandi squadra!!
io ci sono michelli torna la sera tardi quindi non verrà
L'ingegnere non c'è...
e Flavio???? ;)
presente...
Flavio vorrebbe esserci ma purtroppo non riesce a liberarsi...
Per sabato Gianpy c'é!
Duri al pezzo e mai mollare...
basta che non dici boia chi molla....no diego?
Anche Cellone non c'è sabato...nessuno riesce a liberarsi?
Io per l'AC Paluzza sono infortunato (grande palla), dato che giocheranno sabato sera, e saranno contati ma non me la sono sentita di lasciare gli SC allo sbaraglio con la panchina corta...
quindi vi chiedo uno sforzo...
come ha detto il mister purtroppo non ci sono x la partita e devo tirare il pacco anche ad una grigliata nel pomeriggio!!!
Ho fatto una promessa e devo mantenerla, mi dispiace.
Fortunatamente ci sono altri difensori che possono rimpiazzarmi senza tanti problemi e che daranno il massimo in qualsiasi circostanza.
cavolo..sembra di stare in un reality show..ne rimangano sempre di meno! :-)
apparte gli scherzi anche se avremo la panchina corta son sicuro che chi sostituirà gli assenti saprà fare molto bene come ha sottolineato il cellone (nel suo caso per i difensori) che io estendo per tutti i componenti della squadra!
avviso importarte per tutti gli SCLAPEPLAYERS:
venerdì 25 festeggio il mio 22°compleanno in quel del TEATRO a tolmezzo.. approfitto del ns blog per dirvi ke siete tutti invitati, a partire dalle 20.30 in poi..
oviamente sono gradite anke le vs girlfriends (o boyfriends!!!).. datemi però qualke conferma per avere un minimo di idea su quanti siamo all'incirca.. grazie per la collaborazione..
per quanto riguarda la squadra ... io non penso ke le sostituzioni siano state tardive, anke perchè è difficile, cm ho già detto altre volte, inserire tutti interscambiando i ruoli e cercando di valutare le forze rimaste in campo (ricordo ke è il primo anno ke giochiamo assieme, con gente che nn ha mai giocato e gente che nn gioca da molto; con il tempo sono sicuro ke i frutti si vedranno, bisogna crederci). cmq qst non è certo compito mio ma personalmente e lo sottolineo, penso che non siano stati certi i cambi tardivi ad impedirci di vincere..cmq lasciamo stare le polemiche...ognuno la pensa cmq vuole..
come avevo già accennato al mister sabato non combino proprio ad esserci anke perchè avrò l'occasione di sferrare un colpo di mercato per il prox anno ke potrbbe risolverci più di qualke problemino .. ma per ora la trattativa deve rimanere segreta..e nn dico nient'altro..e per quelli ke non vedrò venerdi al mio compleanno un mega in bocca al lupo e fuori le palle xkè a socchieve dovete vincere!mandi a duç e fuarce frutz
ci sarò
Ci sono
Eccomi di nuovo in Italia,mi dispiace di aver trovato dilagata quella che sembrava solo un piccolo sfogo post partita... cmq come detto da Flavio siamo ben disposti ad ascoltare le ragioni di tutti, ovviamente abbiamo uno scopo e il mister le sue decisioni le deve prendere in virtu di questo. Ripeto se ce qualcuno che ritiene di saper fare meglio di Lenny si faccia pure avanti, penso che abbia dimostrato di essere un vincente come mentalita, e se devo dirla tutta , alla fine siamo noi che scendiamo in campo , non lui, i risultati sono condizionati molto dalla nostra prestazione!! Detto questo cominciamo a fare i conti con le ferie , prima o poi doveva accadere , cerchiamo di fare il possibile ragazzi, queste ultime partite saranno decisive e dobbiamo essere il piu possibile.
Non ho commenti su sabato è gia stato detto tutto..
Ritrovo per sabato????
dan ci sei allora domani sera?nn sapevo quando saresti rientrato cmq diano loro notie anke gli altri grazie frutz
per il capitano e il mister:francamente delle critiche costruttive su certe scelte fatte da Lenny opinabili e da lui stesso riconosciute non mi sembrano una cosa negativa,è chiaro che si tratta di appunti e che nessuno mette in dubbio la serietà e l'impegno del mister che ha avuto modo di dimostrare in svariate occasioni...
per dedo:domani sera io e caco abbiamo prove col gruppo,vediamo se riusciamo a fare un salto,devo sentire caco..
forza SC!
Ciao ragazzi, ho il ginocchio di marmellata, come avranno potuto consatare i presenti alla partitella su in betania... Quindi oltre alla partita di sabato, ho paura che sia tutta la stagine ormai compromessa.. La risonanza la faccio il 1° Settembre, vi farò sapere, forza ragazzi!
Riassumentdo:
Sicuri ci sono:
Cene,
Coccio, Berga, Califfo, Mitch, Gianpy, Dome, Stex, Druss, Dani, Omar.
Non so cosa facciano i seguenti 5 (qualcuno li senta):
Ale, Giaal, Remigio, Tardo, Simone.
Sicuramente assenti per vari motivi gli altri:
Bubu, Ing., Flavio, Bassist,
la Tigre, Cella, Dedo (auguri, a stasera), Caco.
Per la partita, chi c'è si faccia rispettare: Buffon ha chiesto scusa agli italiani, io lo faccio con i nostri supporter per la pessima prestazione di sabato scorso.
Vediamo di giocare come abbiamo dimostrato di saper fare...
A sabato.
A che ora ci troviamo domani a priuso?? Si và a mangiar da qualche parte dopo?
Ale e Gial ci sono!
Mutu mi sembra che nn c sia!
bon ma bisogna avvisare cavolo!!! inutile poi lamentarsi se non si gioca, ci vuole comportamento anche in queste cose..
Non visitano il blog semplicemente.
Se nn ci possono essere avvisano...se ci sono vale la legge del chi tace acconsente!!!
Inutile anche la tua uscita "inutile lamentarsi se non si gioca"...che nn centra proprio una mazza!C'è chi qua dentro non ha mai dato conferma della presenza eppure è sempre titolare...nn per far polemica ma per far notare che nn centra proprio una mazza!
a parte che mi pare che tu faccia informatica e non legge, la mia uscita centra eccome, ci vuole equilibrio in cio che si da e in cio che si chiede, come è lecito lamentarsi perche non si gioca è lecito anche chiedere piu trasparenza in queste situazioni delicate dove mezza squadra non si sa cosa faccia, siccome poi sono quelli che vanno in campo che devono sbrogliare la matassa vorrei se nn altro sapere il sabato mattina chi ce e chi no, non mi interessano i motivi delle assenze ma sapere che cè uno piuttosto che un altro aiuta a preparare meglio la partita a Lenni e anche al resto della squadra so per certo che queste mie parole non sono condivise da nessuno, ma d altra parte il capitano ha il ruolo scomodo del rompicoglioni e se qualcuno si incazza leggendo le mie parole sicuramente avra piu stimoli in campo.. detto cio vado a cena!
auguri a Dedo,per forza maggiore non combino a venire alla festa...
Chi si ritrova senza pantaloncini della divisa ufficiale sappi che ce li ho io... cmq non saprei come riconsegnarli al proprietario perchè domani non ci sono... Auguri a Dedo e buona partita per domani... Mi raccomando fatevi valere e tirate fuori un po' di orgoglio!!!
Niente neanche questa vollta ci sono , cazzo!!. Ma cascasse il mondo le prossime due non me le perdo manco per il cazzo. Ragazzi mi spiace ma questo periodo il lavoro mi sta mettendo in ginocchio. Mi sto allenando da solo per non perdere il ritmo quando posso, mi raccomando non mollate mai e divertitevi.Dani segna tu per me almeno 2 goal, ma falli però, no cazzate, falli.
Giustissimo quello che dici sul fatto degli stimoli ecc ma nn si possono usare due metri e due misure. Ribadisco che c'è chi nn si fa mai sentire ed è sempre titolare! Per questo quello che dici nn ha senso!E questo che mi da fastidio..inutile fare uscite del genere e poi comportarsi con certe persone in una maniera e con altre in un altra!
Ribadisco che la mia nn è una polemica verso ste persone ma è solo una constatazione!
Lenny cmq sapeva da sabato scorso di Ale e Gallo perchè ne avevano parlato nel post partita!
Non vedo poi cosa centri studiare legge con la legge del chi tace acconsente?...e in ogni caso nn studio niente! ;)
Se t serve un passaggio per dopo sammi a dire!
Anzi macchina piena!
Se il casino degli ultimi commenti è stato causato da me, vi comunico che:
- non sono Lenny;
- non c'ero al post-partita e non ho sentito cosa si dicevano Lenny, Ale e Federico;
- nei commenti precedenti non c'era scritto niente sulla presenza o meno di quelli di cui IO ho scritto che IO non sapevo niente (la ripetizione per specificare che era una ignoranza mia)
Per il resto avevamo già detto all'inizio del campionato che sarebbe valsa la regola del chi tace acconsente, nonostante questo sono d'accordo con Daniele, e lo sono dalla prima partita giocata, che sarebbe corretto verso tutti gli altri che ognuno scrivesse (o facesse scrivere) della propria presenza.
A dopo
Tranquillo Meni parisien che tu hai solo chiesto!E io visto che nn sapevi ho precisato che loro avevano gia confermato! Nessun problema ;)
A dopo mi sembra di aver cpito alle 7 meno un quarto nel parcheggio della piscina!
Sono daccordo col capitano nel senso che avvisare non costa nulla,una chimata o un sms e via...
sarò a Priuso alle 7 e 30 ,vado a vedere real-campagnola prima...
error : "d'accordo"....sto diventando dislessico...
Posta un commento