mercoledì 2 luglio 2008

PRIMA O POI TOCCAVA ANCHE A NOI...

Non ci credeva nessuno che al primo anno di campionato la matricola avesse chiuso l'anno senza sconfitte, meglio che la sconfitta arriva adesso , con la classifica ancora corta, con tutte le squadre in un fazzoletto e soprattutto con una squadra che classifica alla mano, non è poi cosi scarsa!
Analizzare la partita è un po difficile, perche noi non siamo mai entrati in partita, la formazione è piu o meno quella di sempre, assente Michelli tocca a Diego a centrocampo, Omar davanti e Tardo e Domenico che partono dalla panchina con Zeppola titolare. L'inizio è dei soliti , dieci minuti in cui spingiamo pressiamo e prendiamo tanti falli (su di me 4 nei primi 19') tant'è che come al solito facciamo anche ammonire uno dei loro centrali, che per fermare le nostre percussioni ricorre al fallo per 5 volte. In tutto questo tempo l'unico sussulto è un colpo di testa di Mitch, parato dal Portiere senza difficoltà. La partita è dura e l'intervento su Daniele dopo 20' ne è la prova, solita azione di protezione del 10 S.C. che si gira e parte in slalom, fuori uno e fuori due, il terzo si arrabbia e gli fa lo sgambetto in corsa , conseguenza , volo angelico di Daniele e atterraggio sulla spalla, che l'indomani scoprirà non lussata ma con diversi nervi fuori sede, questo volo condiziona molto il proseguo della partita di Dan che non vuole uscire ma è molto meno mobile e timoroso nei contrasti, nel frattempo il CALGARETTO segna 2 gol e ne sfiora altrettanti, il centrocampo nostro è letteralmente sfaldato e andiamo al riposo col morale a terra.Secondo tempo vede in campo da subito Domenico e Tardinho per Mitche e Zeppola, ma a freddo prendiamo subito il 3 a 0 , da qui il mister passa coi 3 davanti,ma non arrviano palloni, e quindi nemmeno tiri, il 3 a 0 chiama il 4 a zero e Daniele , dolorante chiede il cambio perche ormai è inutile rischiare, cè ancora tempo pero , per prendere ancora una pera, e per registrare il gol dell'orgoglio di Stex che ci fissa sull' 1 - 5 ! Il post partita seppur giu di morale lo passiamo al Carnia , come a voler sottolineare l'mportanza di prendere la sconfitta in modo positivo, migliorando laddove abbiamo peccato... Un solo appunto, a ogni partita perdiamo 3-4 elementi per le botte che ci danno, forse e giunto il momento di essere piu cattivi agonisticamente, io ho gia cominciato lunedi ... non facciamoci mettere sotto!
Accolgo il messaggio di quasi Dr. Coccio - sabato a pranzo grigliata celebrativa per la sua laurea, in attesa che ci comunichi il luogo cominciamo a dare le adesioni.

64 commenti:

Anonimo ha detto...

Ribadisco il messaggio nel nuovo post.
Ciao a tutti,
come ho già detto lunedì a qualcuno, giovedì mi laureo e per questo motivo volevo fare un grigliata nel giorno di sabato 5 a paranzo per festeggiare questo evento.
Sono invitati tutti gli sclapeciocs. Vi chiedo solo una cortesia ditemi chi c'è così posso organizzarmi a fare la spesa. Grazie per la cortese attenzione.
Forza sclape

Anonimo ha detto...

dicci il luogo cocc

Gianpy ha detto...

La sconfitta ci sta tutta!
Ci siamo fatti mettere sotto da tutti i punti di vista, dal carattere alla tenuta fisica, dalla cattiveria alla motivazione.
Peró non dobbiamo abbatterci per una sconfitta, capita soprattutto alla prima, forse succederá ancora, ma dobbiamo reagire sempre e continuare a giocare come abbiamo
fatto fino alla fine lo scorso venerdí col Lauco... il gol vittoria arriva anche a tempo scaduto!!!
La partita di lunedí, purtroppo ha messo in luce tutti i lati peggiori che abbiamo. Non siamo stati capaci di fare un fallo che sia uno, quando avevamo la palla tra i piedi sembrava che scottasse e si rilanciava a caso, oppure si cercava di scartare l'uomo invece di passare la palla al compagno smarcato, che magari poteva gestire il gioco in modo diverso.
Questo vuol dire che si va sempre sotto pressione perché perdere la palla a centrocampo con la squadra sbilanciata in avanti la difesa viene puntualmente bucata.
Dobbiamo imparare a gestirci in modo tale da non rischiare di prendere gol in contropiede perché non riusciamo a tornare a coprire la zona.
Tenere la palla tra i piedi e magari passarla in modo corretto ai compagni non fa altro che agevolare i nostri attaccanti a sfruttare gli spazi che si creano ...
Sia chiaro che questo non vuole essere una critica mirata a qualcuno, ma una riflessione sul gioco che abbiamo fatto, o meglio non fatto, lunedí.
Dagli errori si riesce sempre ad imparare e mi auguro succeda anche questa volta.
Forza SC!

Anonimo ha detto...

Alla fine è toccata anche a noi, così come è arrivata la prima esaltante vittoria, è arrivata la prima, cocentissima, sconfitta...
Avversari nettamente più forti, con tre-quattro elementi di prima fascia del carnico che contro il Betania non c'erano e che hanno fatto la differenza.
La presenza di over 35 dal carnico per le partite di lunedì sarà un fattore da tenere d'occhio. Mi metto sul banco degli imputati per la sconfitta perchè nel preparare la gara non ho tenuto conto di questo fattore, convinto di affrontare il Calgaretto di sabato scorso; convinto del modulo iniziale 4-4-2, con il passaggio al 3-5-2 nell'immediato prepartita sono restato spiazzato, con conseguente mia mancanza di reazione dopo il primo goal subito; con qualche intuizione magari la partita avrebbe preso una piega diversa, magari riuscendo a chiudere il primo tempo sul pari, anche perchè le occasioni sono state create.
Quindi mea culpa e speriamo in una pronta reazione già lunedì, partita sicuramente con un avversario ancora più difficile ma se affrontato con la testa e il modo di giocare della prima mezzora, sarà un match dal risultato non ancora scontato.

Inutili le pagelle, un plauso a Cella che ha annullato un certo Gino Candido, veterano della prima categoria del carnico ed ancora in attività con il Rigolato; a Bubu che si sta confermando un ottimo giocatore e a Stex autore del goal della bandiera.

Anonimo ha detto...

Ma che partita era?? DANIELE contro CALGARETTO???

Anonimo ha detto...

eh si..purtroppo lunedì è stata 1 brutta giornata calcistica!
il mio pensiero è anche che così come non si deve eccedere nell'entusiasmo dopo una vittoria,non si deve demoralizzarsi troppo dopo una sconfitta! perdere qualche partita è normale e non ci deve togliere quella convinzione di far bene..1 partita storta può capitare a tutti!
bisogna anche dire che il periodo che è cominciato con la partita col calgaretto è decisamente 1 dei periodi più tosti del campionato perchè ci ha visti giocare con la squadra che ora è in 3 posizione (calgaretto appunto);lunedì prosimo ci vedrà impegnati contro la 2 in classifica (cesclans) e sabato 12 contro la 1 in classifica (ampezzo)..x la serie periodo de fuego!
Quindi archiviamo questa partita e guardiamo al futuro con la convinzione di fare bene che è propria di questa squadra!

per dottor cocci :-) --> io ci sono x la tua festa di laurea!

Anonimo ha detto...

TARDINHO PRESENTE ALLA GRIGLIATA DI COCCIO.....MA PROBABILMENTE INDISPONIBILE PER LA PARTITA DI LUNEDI.....

Anonimo ha detto...

oggi faro un piccolo test per vedere come reagisce la spalla, e se potro recuperare lunedi, con lauta probabilità io il 19 tro la Dognese non ci sarò, causa partenza anticipata per Parigi, mi dispiace..

per l'anonimo di turno, ovvio che se faccio l'analisi parlo meglio della mia partita , l'analisi generale è del mister io scrivo quello che mi pare..

Anonimo ha detto...

E' capitato alla Juve di perdere alcune partite in serie B, può capitare anche a noi.

Per la grigliata, se non sbaglio si terrà a casa De Crignis.

Do la mia presenza alla grigliata e alla partita di lunedì, se non muoio di tosse e mal di testa prima.

cellone ha detto...

6 anni fa’ ho ascoltato una canzone che diceva: “Da una sconfitta nasce solo vittoria”. All’inizio non riuscivo a capire il senso di queste parole ma un po’alla volta ci sono arrivato e ho scoperto che la sconfitta è pesante, ma grazie a questo possiamo vedere quali sono stati i nostri errori e imparare a non farli mai più.
Questa cazzo è una grande vittoria!

Volevo fare i miei complimenti a tutta difesa nonostante i gol. Chi era dietro con me ha sofferto veramente tanto, quelle due punte sembravano Geri e Freki (nella mitologia norrena erano i lupi di Odino che banchettavano coi cadaveri dei campi di battaglia) ed era veramente difficile stargli dietro.

Detto ciò volevo dire a coccio che purtroppo non ci sono sabato e confido quindi negli sclape affinché bevano anche per me!!

Anonimo ha detto...

cella...bella la storia di honsell e gretel,ma in campo lupi guerrieri ecc..io nn li ho visti.Semmai loro erano molto meglio organizzati in campo e si vedeva che giocavano da + tempo.Noi ci siamo fatti sorprendere e poi non abbiamo reagito a dovere...Per quanto riguarda la storia della sconfitta e la vittoria, non so come mai tu ci abbia messo tanto tempo per capirla?!(scherzo scemotto...).
Effettivamente botti-Cella ha ragione:da questa sconfitta possiamo imparare molto,credo.
Per quanto riguarda la squadra:difesa ottima(potevano essere molti di+ i goal),giampy sembrava l'ultimo dei samurai(BALUARDO), e Lenny, non assumerti colpe che non hai...Capitano ti rivogliamo al 110%!!!
Personalmente,se dovessi,x caso,segnare di nuovo in un'altra partita(o in un'altra vita....)spero di fare 1goal un po' + utile..
Con stima,affetto,dedizione,e con il bicchiere di birra in mano,vi saluto!!

stex

Manuel Cacitti ha detto...

Califfo sais:

GRIGLIATA DEL DOTT. COCCIO:
Naturalmente presente!

PARTITA DI LUNEDI PROX:
Conferma dopo consulto medico.

PARTITA DI SABATO PROX:
Conferma dopo consulto psichiatrico.

Gianpy ha detto...

X Coccio, Purtroppo non saró presente alla grigliata, venerdí 11 parto per le ferie e devo prendere ancora un bel pó di roba e sabato e' l'ultimo giorno utile...
per lunedí sera invece ci saró, sempre che le mie condizioni fisiche mi supportino....

Manuel Cacitti ha detto...

Janus ... 8 POps ... ovvero 8 milioni di miliardi di operazioni al secondo ... o ancora meglio ... 8.000.000.000.000.000 ... Janus, Janus, Janus ...

DRUSS ha detto...

complimenti a coccio

per la grigliata non combino causa esame lunedì mattina e meno di 3 giorni per riprendere in mano teoria e pratica...

per la partita sono come sempre disponibile

in quanto alla sconfitta secondo me col buonismo non si ottiene nulla,nel senso che ciascuno di noi sa cosa ha fatto e dove deve migliorare.
La sconfitta c'è stata e pesante anche,detto questo si riparte come sempre guardando avanti positivamente...

Anonimo ha detto...

Dottoooree Dottoooree Dottore nel buso del cul, vaffancul vaffancul!!!
Grande Coccio!!! 106 su 110!!! Idolo!!! E grande il rinfresco da Pieri Mortadele!!!

cene ha detto...

cene presente alla grigliata di coccio...BRavo dottore...!!a casa tua allora??

Anonimo ha detto...

Faccio scuse pubbliche per essere stato assente alla laurea del mio santul e caro amico Coccio, purtroppo questa mattina alle 8 gia mi trovavo in ospedale per via della spalla, devo averci dormito sopra di notte.. Fattosta che mi hanno detto che non è niente e che se me la sento lunedi posso giocare, inoltre rettifico quanto dichiarato, per Parigi parto a mezza notte quindi il 19 saro disponibile. Cocci scusa ancora

Anonimo ha detto...

Per la partita c'è poco da dire loro erano messi meglio di noi in campo, si muovevano meglio e avevano una discreta forma fisica..Purtroppo si gioca bene con la squadra che ti lascia gli spazi per giocare,e se non ci sono dobbiamo imparare a crearceli. Cmq bravi ragazzi, nonostante il risultato pesante non vi siete rassegnati mai e avete sempre cercato di giocare..
E bravo Coccio!! Anche io devo tirare il culo in dietro come druss per la grigliata, causa esame con la/il Piani ;)
Bevete anche per me, quindi siete fottuti, perchè bevendo sia per me che per cellone, andrete tutto in coma etilico!!!!

Anonimo ha detto...

X COCCIO: GRANDE!...complimentissimi per questo importante traguardo che hai raggiunto.. dai che sabato si festeggia alla grande!
X tutti gli altri: non demoralizziamoci la socnfitta è stata meritata e ci servirà per il futuro! ciao frutz e fuarce sclapeC.!

Anonimo ha detto...

Coccio the best, dottore come in campo...
Mitico Coccio, non bere troppo sabato, almeno non tanto quanto alla laurea di Vale...

Anonimo ha detto...

Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Doctorem:
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Dominum Alessio
Sanctae Udinensis Universitas Doctorem De Crignis
qui sibi nomen imposuit Coccio I!!

Anonimo ha detto...

Mi associo al detto del cellone: da una sconfitta nasce solo vittoria...purtroppo lunedi' ero in trieste per lezioni e non sono potuto venire...cocci complimenti per la tua laurea (ma in che cosa? scusate sono poco informato) purtroppo sabato non potro' venire perchè ho un impegno improrogabile e non posso veramente posticiparlo...per lunedi' spero di essere presente magari solo dalla panchina per riprendere confidenza con il campo...ginocchio permettendo chiaro...

Anonimo ha detto...

CONVOCAZIONI:

-Cene
-Dr. Coccio
-Bubu
-Cella
-Giaal
-Califfo
-Flavio
-Diego
-Simone
-Gianpy
-Dome
-Michelli
-Druss
-Mitch
-Dan
-Omar
-Stex
-Ale

Non convocati: Jack, Remigio, Ing., Tardo, Bassist, Caco, Berga.

Remigio, appena sei a posto fammi sapere.
Caco, io non rischierei ancora, aspettiamo la prossima.

Anonimo ha detto...

Grande Coccio..idolo!!
per la partita di lunedì contro il cesclans io non posso esserci causa esame il giorno dopo!
mandorle a tutti!

Anonimo ha detto...

Complimenti DOTTORCOCCIO....un grande risultato ottenuto con impegno GRANDE.
Inanzitutto chiedo scusa per la mia ASSENZA in questi due mesi dovuti ad impegni familiari e di lavoro....spero lundedi di riuscire a vedere la partita a cavazzo...per il resto le sconfitte servono anche a crescere ...a capire i propri limiti e a migliorarli.
L'importante è non perdere l'entusiasmo e la voglia di giocare e divertirsi insieme.
Non dimentichiamo che è il primo campionato che si fa e che è importante fare esperienza mettendo assieme sul tavolo tutte le considerazioni.....anche quelle che possone sembrare negative.......cmq. sempre forza sclape ciocs.....
a presto
IGIO 69

Anonimo ha detto...

Convocazioni:

Berga al posto di Mitch

Gianpy ha detto...

Lenny,
lunedí io preferirei fermarmi per recuperare al massimo la funzionalitá della gamba dx che é stata sottoposta al "maciullamento" da quelli del calgaretto.
Martedí mattina a stento riuscivo a camminare....
Per cui, considerando il fatto che poi saró via anche la prox partita, ho tutto il tempo per recuperare le forze ed essere al massimo per il 19 luglio.
Lunedí cmq ci vediamo a cavazzo!
Forza S.C.!!!!

Anonimo ha detto...

Convocazioni:

Tardo per Gianpy, se non c'è Tardo viene Caco in panca...

AleBass ha detto...

ciao ragazzi eccomi in poderoso ritardo. Tra una cosa e l'altra nn ho avuto tempo di scrivere!
Per la partita di lunedi mi associo ai discorsi già fatti. Loro semplicemente facevano girare la palla. Avevano questi attaccanti buoni e il numero8 ma niente di piu! Dobbiamo imparare anche noi a far girare sta palla e poi tutto sarà piu facile!

Per COCCIO dottore culo che non risponde ai messaggi ci sono ovviamente! Aspetto notizie per l'ora ma in alternativa sta sera vado direttamente a dormire sotto casa sua cosi sn gia li ;)

Volevo infine ricordare il ragazzo morto l'altra sera a Salino. Un altra inutile vittima dell'alta velocità.
Mandulis

Anonimo ha detto...

Esprimo somma gratitudine per i vostri commenti e mi scuso per la mancanza di alcuni dettagli nell'invito presentatovi.
Ma vada via al cul ai dottori o infermieri come dice beppo. Domani si festeggia col seguente orario a casa mia:
griglia ore 12:30-13:00
arrivo per birretta pre griglia dalle 11:45 in poi,
se qualcuno non ha un kaiser da fare si accettano volontatri dalle ore 11:15 per sistemare il girdino vangare l'orto e pulire i vetri con annessa pre pre biretta
post mangiata brindisi a volontà.
Per quelli che arrivano in car il mio consiglio è usare il parcheggio di fronte la palestra del tennis/judo e poi fare 2 passi verso pracastello fino a giungere nei pressi della festicciola.
Spero di aver scritto tutto.
P.S. Per gli assenti non preoccupatevi prima o poi vi brinco e vi offro da bere, per gli studiosi prossimi ad esami un in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

comunque dò conferma della mia presenza per la partita di lunedì

Anonimo ha detto...

Io arrivo alle 11.00 per la pre pre pre angul - birretta

Anonimo ha detto...

Coccio mi dispiace ma causa impegni di famiglia nn riesco a venire:-((........Per la partita invece yes I can!

AleBass ha detto...

anche io penso di far parte degli eroi delle 11! ma per la bevanda sai già che devo dirottare verso altri prodotti.....i love gingerin!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..e naturalmente mi riassocio ai complimenti per il DOTTORE e grazie per il post-laurea da pieri mortadele!!!!
sabato io purtroppo riuscirò ad arrivare solo in forte ritardo,verso le 14:30..spero di non trovare ormai pance piene e caraffe vuote ;)
intanto confermo anche per lunedì..
Forza Sclape!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, la vedo dura per lunedi, il ginocchio ha ancora qualche fastidio, e con tutte quelle che ho passato vorrei evitare di fare cazzate.. Cmq in ogni caso ci vediamo lunedì a Cavazzo!! Mandi Sclape

Anonimo ha detto...

A si io il 18 luglio parto per le ferie vado in Croazia 4 giorni, quindi il 19 non sono disp. Buon weekend a todos!

Anonimo ha detto...

lenny come gia scrissi in un precedente post io purtroppo lunedi nn ci sono...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, purtroppo per motivi di orari di lavoro, lunedi non riesco ad esserci. Mi spiace e mi raccomando di spingere da subito, giocare la palla a terra e non mollare mai, dobbiamo riprenderci i 2 punti che abbiamo perso.
CIAO!!

AleBass ha detto...

per forza di cose al posto di omar è convocato il Berga!
Lo avviso io al cell!
Dietro di noi hanno pareggiato tutti praticamente! Silteo contro ADM e Betania contro Dognese l'Inter club ha perso 4-3 con il socchieve!Ci vediamo lunedi ragazzi!

cellone ha detto...

scusate il ritardo... cellone presente!

Anonimo ha detto...

Era già convocato il Berga...

CONVOCAZIONI:

-Cene
-Cella
-Califfo
-Coccio
-Flavio
-Dome
-Diego
-Michelli
-Ale
-Dan
-Stex
-Bubu
-Giaal
-Simone
-Druss
-Berga
-Giampy
-Remigio

Gianpy e Remigio li porto per avere almeno 18 convocati, se non sono a posto comunque non giocano.
Se non c'è Remigio viene Caco e si fa lo stesso discorso.

AleBass se riesci avvisa Remigio, Grazie...

DRUSS ha detto...

passo il testimone per lunedì,sono fisicamente a pezzi,febbre a 38 emezzo,ieri ho fatto tutto il giorno a letto con febbre a 39 e mezzo,penso sia influenza..in bocca al lupo per la partita ragazzi...

Anonimo ha detto...

Caco vieni in panchina per Druss

Anonimo ha detto...

ciao...io confermo la mia presenza per lunedì sera...

Anonimo ha detto...

se serve per arrivare a 18 ci sono.
in ogni caso sarò presente a fare il tifo
igio69

Anonimo ha detto...

A ok lenny tutto chiaro! Bon se igio voleva andare in panchina al posto mio per me è uguale, io vengo cmq, al massimo vediamo a Cavazzo! Ciao

Anonimo ha detto...

io vengo e tifo ...ci vediamo domani sera...
Igio69

Anonimo ha detto...

Ciao io ci sono...a domani!

Gianpy ha detto...

OK per la panca....
mi spiace solo perché a cavazzo c'é il chiosco aperto anche alle partite degli amatori, e non posso stare li a bere birre intanto che voi giocate!!!
Beh forse si puó fare passamano con qualcuno:):):).
A stasera

AleBass ha detto...

aprofitto della miriade di persone in panca che nn giocano per evitare la lavata e stare a urlare da fuori campo!
Non avevo letto quella del Berga!

Anonimo ha detto...

Devo chiedervi 2 cose, la partita inizia alle 20.30, a che ora ci troviamo? Devo cmq portarmi la roba per giocare per stare in panca oppure no?

Anonimo ha detto...

Anche perchè ho un'esame giovedì e preferirei arrivare il più tardi possile..

cene ha detto...

siamo sicuri che si giochi stasera con tutta la pioggia che è venuta??

AleBass ha detto...

7- 7 e alc li!
Cmq non serve che siamo perforza in 18 in panca quindi nel tuo caso Caco se hai da studiare e preferisci non venire non è che sia un problema!

Anonimo ha detto...

direi di si... nn è il torneo di bar:)

Anonimo ha detto...

Forza Ragazzi !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Com'è andata?!

Anonimo ha detto...

perso 1 a 0 ma con orgoglio

AleBass ha detto...

Grande partita!
Abbiamo perso di misura contro una squadra che gioca bene, che fa girare la palla e ha belle individualità!
Peccato per il goal preso, un ingenuità del Califfo che ha perso l'uomo ma d'altronde il tipo era un peperino...da li in poi nn ha visto neanche mezza palla! Abbiamo subito poco come conclusioni e le nostre occasioni le abbiamo create anche noi con Stex due volte, Flavio, Meni!
E un gran passo avanti dal punto di vista del gioco e della grinta! Speriamo di ricordarcelo anche contro l'ampezzo!
Grandi sclape!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!! Quando c'è la grinta e la determinazione, c'è tutto, anche se si perde.. Avete preso una bella lavata immagino! :)

Anonimo ha detto...

Aspettando il nuovo post per le pagelle vi e mi faccio i complimenti per la reazione alla batosta di lunedì scorso, ieri abbiamo giocato veramente bene e il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Sabato abbiamo ancora un avversaio tosto per poi finalmente ricominciare a giocarcela alla pari fino a fine anno.

Mitch85 ha detto...

bravi ragazzi nonostante tutto!
l'importante era che ci fosse la reazione alla sconfitta pesante di lunedì scorso e sento che ciò è avvenuto..aspetto ansioso il resoconto dettagliato della partita!!
mandulis!!

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic