martedì 8 luglio 2008

CESCLANS ... UNA TAPPA IMPORTANTE

Eccoci , reduci da quella che possiamo benissimo definire un grandissima e bellisima prova di squadra, la sconfitta di ieri , infatti è totalmente bugiarda per quello che il campo di Cavazzo ha visto passare, il Cesclans era sì squadra di altro livello rispetto a noi (2-3 elementi anche li da Carnico), ma il divario non si è visto nè sul campo , nè alla fine sul risultato (1-0 che sta strettino).

La partita :

Come al solito siamo i primi ad arrivare sul posto, cio la dice lunga su quanta voglia abbiamo di giocare e sullo spirito di gruppo che impera in noi, la pioggia continua a battere , copiosa e insistente da ormai quasi 24 ore , e il pur bellissimo campo di Cavazzo comincia a risentirne, tant'è che i 2 capitani e l'arbitro fanno ben 2 giri per testare l'agibilità del terreno, ma alla fine si decide per giocare, anche perche la pioggia se ne va e il cielo comincia ad assumere sembianze tali.
Partiamo con il solito 4-4-2 Cene dietro alla solita difesa, centrocampo nuovo e in emergenza con Ale C. e Meni esterni e Michelli e Diego interni (mancano Mitch,Tardo e Gianpy siede in PANCA come dirigente, oltre alla ormai consueta assenza del Bassist), davanti complice la contemporanea assenza di Omar e Pietro tocca a Stex fare da spalla a Daniele.

Iniziamo subito bene siamo addirittura i primi a creare una palla gol, punizione di Flavio dalla tre quarti e stexa tu per tu col portiere scivola al momento della battuta , la scena si ripete 10 minuti dopo sugli sviluppi di un altro calcio da fermo , sponda di testa di Candido e Stex da buona posizione cicca la palla, qualche brivido dalle parti di Cene ma controlliamo bene la partita e andiamo vicinissimi al gol con Meni , smarcato da un cucchiaio filtrante di Daniele, il digonale pero è deboluccio e il portiere ringrazia, a 15 dal termine prendiamo gol, su una disattenzione in marcatura del Califfo (che pero a parer mio ha giocato un partita da 8 ) sbuca il loro centravanti che di testa insacca il calcio da fermo battuto dal Cesclans. Abbiamo ancora due buone occasioni ma andiamo al riposo sotto di 1.
Nel secondo tempo Lenny mescola le carte , Stex viene sulla fascia , esce Michelli ed entra Bubu. Successivamente entreranno anche Berga per Ale , Fede per Meni , Remigio per Dedo e Mutu per Stex. Il copione non cambia ,o loro fanno girare bene la palla e sono tecnicamente superiori, ma noi ci mettiamo il cuore, i polmoni, il fegato e il pancreas, e loro non riescono a creare granchè eccetto una punizione su cui San Cene si supera e un palo clamoroso su un assist involontario di Bubu che smarca praticamente solo davanti a Cene un loro giocatore.
Noi facciamo poco progressivamente sempre meno col passare dei minuti, un po perche a mio avviso il centrocampo (x sue caratteristiche e per stanchezza) non sostiene a dovere le punte che devono arretrare troppo per trovare palloni giocabili. Il triplice fischio finale è caratterizzato da una vera e propria ovazione dei nostri (quasi 20 ) tifosi /e che sottolineano e apprezzano il nostro operato e ci fanno capire che l'1-0 di oggi non ci porterà punti in classifica ma ci rende consapevoli dell'enorme potenziale che abbiamo. Ora senza fare progetti,giochiamocela con l'Ampezzo e poi battiamo tutti gli altri!! Possiamo davvero dire la nostra.

In ultimis volevo ringraziare appunto i sostenitori che ci seguono sempre fedeli e puntuali, è importante per noi che gli amici appoggino questa nostra avventura e condividano con noi gioie e dolori di quanto produciamo...

Daniele

33 commenti:

Unknown ha detto...

ma perchè abbiamo 2 punti in coppa disciplina??? non abbiamo preso solo 1 giallo???

AleBass ha detto...

forse è stato ammunito ieri flavio? ma forse nn sn sicuro!
Cmq quoto tutto quello detto da cicci!
Bravi veramente bravi! Se giochiamo sempre cosi qualche soddisfazione ce la togliamo sicuramente! Impariamo da ieri!
E adesso la prossima!

Ribadisco che sabato ne io ne Ale ne Giallo ci siamo!
Salut

Anonimo ha detto...

Gran bel post Dan, complimenti; hai riassunto alla perfezione la partita di ieri.
Dunque voglio anche io ringraziare la tifoseria, ieri finalmente numerosissima che ci ha incitati fino al novantesimo dove con la loro ovazione ho ricevuto una scarica di adrenalina e soddisfazione per il nostro operato.
Spero continuino a seguirci (avvisiamoli di volta in volta chi li conosce bene) e da parte nostra possiamo assicurare un impegno sempre maggiore di partita in partita che li renda orgogliosi di noi.

PARTITA:
Riprendendo il discorso del Capitano, bene in generale e ottima la fase difensiva magari pecchiamo in mezzo nella fase offensiva dove non ''attacchiamo lo spazio'' e ci proponiamo sulla tre-quarti per dare man forte alle nostre punte. Impariamo ad inserirci per ricevere gli scarichi degli attaccanti e inizieremo sicuramente a segnare di più.

PAGELLE

p.s.: Causa sconfitta i voti hanno tutti un punto in meno, quindi per la prestazione in se stessa aggiungete il punto che lasciamo per le vittorie.

CENE 7+: torna sui suoi standard dopo l'opaca prestazione con il Calgaretto, sempre sicuro anche sulle prese alte con pallone viscido.

Flavio 7: dirige bene la difesa e quando passa in mezzo ha buona visione di gioco con lanci illuminanti.

Califfo 6.5: si perde l'uomo sul goal, unico errore in una serata per lui perfetta; miglior sua partita dall'inizio del campionato.

Coccio 6/7: fase difensiva sempre ottima, inizia ad avventurarsi nella metà campo avversaria, con validi risultati; deve continuare così e col tempo prendere confidenza in avanti.

Cella 7/8: esce dal campo inzuppato d'acqua, ottimo terzino e nel finale ha la responsabilità di dirigere la difesa e lo fa ottimamente.

Ale 7: si sfianca perchè di una generosità unica, buoni recuperi e inserimenti; quando imparerà a gestire meglio le forze diventerà sicuramente un giocatore completo.

Dome 6.5: meglio da esterno che da attaccante, impegna il portiere avversario e tiene basso il loro terzino.

Diego 7.5: finalmente ha disputato una partita dove ho rivisto il Dedo dei vecchi tempi, recupera molti palloni e imposta anche discretamente;

Michelli 6: schierato titolare causa emergenza in mezzo, non è al top della forma, frenato dal ginocchio malconcio.

Stex 6: anche oggi si divora due occasioni, però si trova sempre lì in agguato; più cattiveria e i gol arriveranno.

Dan 7+: tiene palla per far respirare la squadra, prende parecchie botte e inventa buone trame per i compagni, peccato perchè sembrava in palla e se assistito di più dal centrocampo avrebbe potuto far male.

Bubu 6.5: ottimo impegno come il solito, cambia una miriade di ruoli che però non gli crea difficoltà; quando in difficoltà reagisce con grinta.

Berga 6+: bene in fase difensiva, timoroso in quella offensiva; anche per lui un po' di cattiveria in più.

Giaal 6.5: rientro in campo dopo dieci anni, per giunta fuori ruolo; tocca un pallone nei pochi minuti a disposizione ma dimostra che la visione di gioco c'è ancora.

Simone 6: soffre tantissimo il campo pesante ma si impegna costantemente come il solito.

Remigio 6: rientro in campo anche per lui dopo un po' di assenza, aiuta Flavio in mezzo.

Gianpy 9: ottimo vice allenatore, mi aiuta in modo decisivo sia nei cambi che nel richiamare i giocatori.

Anonimo ha detto...

precisazione:la prima palla non sono scivolato, mi sono allungato per prenderla ma era troppo veloce(o io troppo lento vedi tu..).
Seconda occasione invece lo pippata alla grande,SCUSAIT.
Cmq hai ragione sull'attacco, dovrebbe essere più alto.
Faccio 1 provocazione:io vedo molto bene coccio spingere sulla fascia,alle volte si potrebbe sfruttare la sua corsa ,magari non dall'inizio ma in alcune particolari situazioni secondo me può fare molto bene.Cmq lascio la parola a chi ne sa molto più di me.
Soffriamo sempre a centrocampo,diego secondo me ha fatto 1ottimo lavoro ieri, ma è quasi 1 consuetudine che non abbiamo il pallino del gioco in mezzo,e per fortuna che ci sono il mich e giampy...Anche questa è 1 osservazione puramente personale che non vuole prendere di mira nessuno ma anzi è fatta per ricevere risposte favorevoli o critiche.Per il resto Signori complimenti a tutti.Finchè c'è gruppo c'è speranza!
Alla proxima,ah margheritoni:ti aspetto tu sai dove....
Stex

Gianpy ha detto...

Grazie per il voto, finora non avevo mai ricevuto 9...che sia il momento di dare una svolta alla mia carriera di calciatore ed intraprendere quella di "mister"?
...Nemmeno per sogno, e te l'ho giá detto anche lunedí sera, Lenny. Si soffre troppo in panca e non sarei altrettanto in gamba di te. Gestire la squadra e soprattutto far giocare TUTTI ogni partita a prescindere dai risultati, é un grande segno di collettivo e dimostra tutta la voglia del gruppo a collaborare per questa nuova avventura.
Quindi, spero che la mia collaborazione in panca sia l'ultima per quest'anno e anche per i prossimi 4-5.
La voglia di giocare c'é sempre, solo che non viene supportata dalla condizione fisica. Si migliorerá anche quella per le partite che contano.

Un appunto che vorrei fare al nostro gioco é che pochi di noi hanno avuto la possibilitá di giocare nel carnico e di imparare un pó di tattica. Questo purtroppo fa si che in particolari occasioni non gestiamo la palla come si potrebbe e andiamo a subire il gioco avversario. Punto debole!
Peró col passare delle partite si vedono i miglioramenti di tutti, vuoi per la condizione, vuoi per l'abitudine al gioco e vuoi per il sacrificio. Questa é una grande dimostrazione della voglia che abbiamo di fare bene.

Adesso basta con i complimenti.

Alla prox...

PS é chiaro che dall'Egitto non consulteró il blog é quindi ci vediamo direttamente il 19 giugno al campo di Dieç...per eventuali e particolari cose, me la vedo col Califfo.

Saluti a tutti gli SC!

Flavio ha detto...

io non sono stato mica ammonito!!! Bassist guarda più la partita e meno Vanessa!!!

Anonimo ha detto...

ancora una volta non posso far altro che confermare tutti i commenti di dan e degli altri ed in particolare sottoscrivo con giampy i complimenti che vanno a mister lenny che sà sempre cogliere il lato positivo di ognuno di noi, sia umanamente che calcisticamente,rendendo tutti partecipi e protagonisti!e vi garantisco che non è facile!
dai frutz continuiamo così xchè se iniziano ad ingranare le punte (che vanno cmq supportate nel gioco questo è vero, stex) faremo grandi cose.
Magari sulle ali dell'entusiamsmo ci siamo dimenticati che siamo una matricola,è il primo anno che giochiamo tutti assieme e x per qualcuno è addirittura la prima esperienza in una squadra .. continuiamo così ... carichi per sabato!
ciao a duç

Anonimo ha detto...

Grazie Diego...
Convocazioni stasera o domani.

Anonimo ha detto...

CONVOCAZIONI:

-CENE
-CELLA
-CALIFFO
-FLAVIO
-COCCIO
-BUBU
-REMIGIO
-BERGA
-DEDO
-MICHELLI
-MITCH
-TARDO
-CACO
-SIMONE
-DOME
-STEX
-OMAR
-DAN

Non convocati: POLO EST, GIANPY, JACK, ING., DRUSS.

Jack e Druss mi facciano sapere le loro condizioni fisiche, GRAZIE

DRUSS ha detto...

sono ko!
spero di riprendermi in breve e di riuscire a venire a vedere la prossima partita

Mitch85 ha detto...

ciao ragazzi..io confermo la mia presenza per sabato!

cellone ha detto...

cellone presente.
volevo fare i miei complimenti al califfo!
Dopo il gol pensavo di averti perso definitivamente (solo chi ti ha guardato negli occhi può capire), invece sei riuscito a trasformare la rabbia omicida in grinta pura.
Secondo me hai giocato bene la partita grazie a quel gol,da una sconfitta nasce solo vittoria!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..confermo la mia presenza per sabato..speriamo di fare un'altra bella partita..

Anonimo ha detto...

ci sono

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sclape!
da calendario vedo che giocate sabato 12 alle 18.00 a Illegio, è confermato?

per altro sabato 19 torna l'ingegnere :)

saluti a tutti e complimenti per lunedì!!

fabiola

Anonimo ha detto...

confermo la presenza con 2 denti in meno... corro di più ma non credo di poter dare di testa. Ultime decisioni da prendere sabato alla 6. Comunque confermo la mia presenza se non per il campo subito almeno per la panca.
mandurlis

Anonimo ha detto...

Ciao mi spiace per lunedi', ma sentendo i commenti avete giocato bene e questo in realta' quello che conta, ci vediamo sabato a ileggio.
mandi.

AleBass ha detto...

e poi tutti a lauco...se qualcuno si dilania si dorme in tenda e via!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ieri ho provato a fare una corsa tranquilla e andava tutto bene, poi ho provato a fare qualche movimento "calcistico", qualche scatto e mov. laterali, e... fitta e mi si è anche un pò gonfiato, quindi purtroppo sabato sarò uno spettare e/o accompagnatore in panchina :(

Anonimo ha detto...

Vieni come accompagnatore Caco...
Se c'è ed è a posto può venire Jack

Matteo ha detto...

complimenti per lunedì...
loro erano organizzati meglio, com'è normale che sia per una squadra che già gioca insieme da anni ed è neoretrocessa...
nel complesso direi che hanno anche meritato, ma se la sono dovuta sudare molto più di quello che probabilmente pensavano...
mitico il loro 15, sembrava bruno conti quando correva...:D...almeno dalla tribuna...

DRUSS ha detto...

caco sei proprio folle!!!!


mauahahahahah

cene ha detto...

io ci sono ci vediam sabato alle 5??

Anonimo ha detto...

quella di lunedi è la prima partita ufficiale che ho visto e mi è piaciuta per la grinta e la grande compatezza di squadra che è stata messa sia in campo che fuori. Un complimento particolare a Califfo....un grande esempio per tutti l'arrabiarsi, il riconoscere un errore e da li fare una gara perfetto...grande.
a sabato.
Una domanda. Ci hanno dato una sanzione per l'articolo 85 a noi e al cesclans....perchè??
ciao
igio69

Anonimo ha detto...

capito che cosìè l'articolo 85.
ritardo nell'ingresso in campo o nella presentazione delle liste.
Ma mi sembra che la colpa sia legata al fatto che il campo è stato aperto in ritardo, per cui penso che non sia responsabilità degli ospiti.
igio 69

Anonimo ha detto...

hola....io confermo la mia presenza...a domani...

Anonimo ha detto...

CONFERMO LA PRESENZA!
Ma che casso di mona è quell'arbitro? C'erano condizioni climatiche avverse ed e anche arrivato in ritardo!!!
Che vigliacco , poteva chiudere un occhio!! Ci hanno scalato anche 5 euro dalla caparra!!! Mi raccomando da domani a chi fa le liste, tenete d'occhio l'orologio...

AleBass ha detto...

Ma se è stato fuori tutto il tempo a vedere del campo se era ok o meno come facevate a dargli le liste....che cazzata madonna!

Anonimo ha detto...

io ci sono ma ditemi a che ora ci si trova!

Anonimo ha detto...

tardinho ovviamente presente...
x quanto riguarda le liste sarebbe opportuno ogni volta che si consegna scrivere accanto alla firma l'ora di consegna così nessuno può dire nulla...questo lo fanno molte squadre del carnico x evitar multe inutili...

Anonimo ha detto...

Ciao io ci sono a vedere la partita ma ho ancora fastidi al ginocchio e allora preferivo riposare...quindi se
c'è qualcun altro disponibile libero subito il mio posto. A domani

Anonimo ha detto...

al 90 % manca anche mio zio per motivi di lavoro, finisce alle 17.00 a Pn e non e il caso che si metta a correre per strada per una parita...

Anonimo ha detto...

ORE 16.45 al campo...CARICHI!!!

Telefilm, giochi, musica e tanto altro, quindi non aspettare clicca subito...
Image and video hosting by TinyPic