Tutto sommato una discreta prestazione, che ovviamente non da giudizi ne verdetti ma apre spazio a considerazioni iniziali.
Partiamo da dietro, senza dubbio uil reparto piu sicuro, i 5 difensori che oggi sono alternati ai quali è da aggiungere anche Cella si sono ben comportati rischiando meno e pagando dazio solo quando l'avversari oscappava in velocita (a parte l'onnipresente Coccio), senza dubbio il reparto sul quale non serve scervellarsi tanto ma che deve solo imparare i movimenti e seguire il libero (Flavio) che sa comandare la difesa.
Il centrocampo è un po ancora in cantiere, cè tanta sostanza che pero ancora non si riesce a modellare, di conseguenza ne risente tutto il gioco delal squadra perche il centrocampo è il punto piu importante. Nei primi minuti di entrambi i tempi, mi è sembrato e mi è stato confermato da Lenny che la sezione era compatta e si muoveva bene, ma col passare dei minuti tendeva a sfilacciarsi fino a cedere di schianto lasciando ampi spazi centralmente alle avanzate avversarie, col senno di poi e conoscendo i membi del centro campo punterei molto di piu a forzare le fascie e citando sempre il DS non disdegnerei un albero di natale (4-3-2-1) o un fac simile dell'Italia Mondiale o della Roma (4-2-3-1), a centro campo i piedi e la tecnica ci sono basta solo usarli, ricordiamo che all appello mancavano il Sig. Michelli e anche Caco e Bassist!
Davanti. Non è stata una grande partita,ma secondo me è stata conseguenza in parte della mancanza di gioco, personalmente è vero ho buttato almeno 3-4 palloni lanciando palloni lunghi, ma è stata (e lo posso garantire) frustrazione per i Km fatti a vuoto perchè i primi 20 minuti di entrambe i tempi (casualmente quando reggeva anche il centrocampo) le azioni ci sono state ( nel primo tempo ho mandato in porta nell'ordine Polenta,Ermy,Mitch) e altri hanno messo me ed Ale in condizione di calciare. Meni si è visto quando ha la palla buona non la spreca, Mitch continuo a vederlo molto meglio come esterno in fascia prchè ha una corsa davvero esplosiva e riesce a saltare bene l'uomo e crossare. Di uomini davanti restano Pietro (che vedo come esterno o mediano di rottura) e Omar che puo fare la differenza ma ci sara col contagoccie.
A mio avviso è sconsigliabile fasciarsi gia la testa e non è costruttivo continuare a sottolineare l'assenza di una punta, è vero non ce la punta, ma questi siamo e con questi dobbiamo giocare. Quindi è molto piu utile da qui innanzi fare molte molte partite anche tra di noi in modo da capire quello che va e quello che non va e cercare di aggiustare le cose. I risultati sono certo verrano da se perchè la squadra ha un potenziale enorme e se riusciamo a trovare un intesa (che è l'unico motivo per cui manca il gioco) possiamo diventare molto forti.
Altro non devo aggiungere se non annunciare il ritorno che giochera SABATO 1 MARZO con inizio alle 15.30 (iniziare alle 15.30 quindi chi puo arrivi prima). Non apriamo lista perchè a occhi o chi si era fermato dopo la partita poteva.
Buon week-end
36 commenti:
senza sbilanciarsi voglio fare un plauso alla difesa e in particolare a Coccio e al Califfo , sottolineando pero che potremo incontrare difficoltà con squadre veloci davanti, perchè apparte Cocci non abbiamo grandi corridori, quindi confidiamo nella gestione di Flavio sperando ci siano squadra piu lente..
Secondo me con il tempo basterebbe conoscerci un po' di più e capire i movimenti di ogniuno di noi (soprattutto dal centrocampo in su) e i risultati verranno sicuramente....
rettifico i slteiani chiedono di iniziare alle 15 quindi ki puo venga presto... viva
ma si che non bisogna abbattersi...come non è pensabile esaltarisi per un 2-1 per noi....
Servono a capire gli errori e aggiustarei meccanismi ste partite e sicuramente sono piu utili le sconfitte che le vittorie giocando cmq male...!
Dai ragazzi che si va avanti e il prossimo incontro c'è anche il Bassist|
Ciao ragazzi! Ho letto questa frase" a centro campo i piedi e la tecnica ci sono basta solo usarli, ricordiamo che all appello mancavano il Sig. Michelli e anche Caco e Bassist!"
Voglio solo precisare che sono un difensore e non un centrocampista!!
Il mio recupero procede bene, sto già correndo ed è molto probabile che ritornerò per la prossima partita! Mandi
beh ancora meglio... è gia troppo affollato il centrocampo
io sottoscrivo in pieno tutto quello detto da doubleC e il bassist..anche a me l'idea di giocare con il 4-3-2-1 non dispiace..relativamente alla mia posizione io sono più abituato a giocare come esterno conoscendo meglio i movimenti da fare ma nell'eventualità non disprezzo il ruolo di punta (anche se ci ho giocato solo 2 volte)..poi le partite servono anche a questo..capire meglio dove posizionarsi per fare in modo che la squadra trovi una sua fisionomia.
resta comunque il fatto che io mi sono proprio divertito aldilà del risultato.
Mandorle e bagigi a tutti!
ho visto i diversi commenti e sensazoni post-partita e debbo dire che sono contento che tutti quelli che hanno scritto hanno ceracto di fare critiche cmq positive,vedendo il bicchiere mezzo pieno, bravi!
era la prima partita seria che facevamo a 11, per molti era la prima volta che si giocava assieme con le conseguenti difficoltà a conoscere e a capire i movimenti dei propri compagni. nonostante questo come sottolineava daniele ad esempio i primi 10 min del 2 tempo simo stati compatti e abbiamo fatto un buon gioco impegnando in più riprese la loro difesa...secondo me ci manca di essere tutti un po più disciplinati tatticamente anche se per la prima partita non è stato un bilnacio del tutto negativo... possimo solo che migliorare! col tempo e magari trovandoci anche un po di più visto l'avvicinarsi della bella stagione v saluto dicendo w gli sclapecioksss!
ragazzi secondo me la sconfitta è stato molto meglio che una vittoria...e poi un golin trasferta vale doppio...ahaaaa..cmq la difesa mi sembra buona (un po lenta ma per questo abbiamo coccio)deve solo sicguire le ottime direttive di Flavio...centrocampo è un tasto un pochino dolente probabilmente ha influito molto sulla prestazione la scarsa forma fisica x cui i primi 10 minuti che avevamo il fiato si è giocato bene e poi nn si tornava più e il fatto di nn aver mai giocato assieme prima...davanti ci manca un bomber che la sappia metterr dentro in ogni occasione ma se avevamo ank quello potevamo iscriverci alla champions il prox anno...cmq secondo me il modulo migliore è quello che usa la roma (4-2-3-1) con il capitano davanti che faccia da sponta o tenga palla e la dia ai centrocampisti che si inseriscono da dietro....allora sabato prox si rigioca???
cmq tardinho dalla sfida è uscito con un occhio nero e la stampa di 9 tachetti sulla caviglia destra...ed era un amichevole e sopratutto nn ho litigato con nessuno...
mamma mia ho scritto peggio di uno di 3 elementare...chiedo perdono all academia della crusca...
Io per la cronaca ho la schiena martoriata.... cmq sabato ore dalle ore 15 si replica!!! E parleremo della grigliata per ora siamo gia 11 e stiamo decidendo il posto, magari la apriamo anche alle morose ? non so è un idea... x me è =!!!
stex49 al 90% è pronto a lasciare i polmoni sabato...quindi includetemi.. cmq è ovvio che l'affiatamento di 1 gruppo nn si trova in 5minuti e cmq tanti nn giocano a calcio da anni...insomma serve tempo e buona volontà..vedrete che quando inizierà il campionato saremo pronti...saluti
da domani sera ore 19.00 circa il bassist inizierà a forgiare i polmoni
e dopo coccio mi fa un baffo
Io, ancora incazzato per le potte nelle palla sinistra e nella caviglia sinistra, chiederei ai cari amici del silteo di non rompere troppo i coglioni e di fare un piccolo sforzo per venire anche loro incontro a noi... visto che ad alcuni di noi andrebbe meglio cominciare alle 4 e a loro alle 3, la matematica e la filosofia ci dicono che a metà strada si può trovare un compromesso.
Detto questo, se poi i silteiani hanno proprio impegni inderogabili, allora che sia fatta la loro volontà, io comunque prima delle 3:45 non arrivo, e probabilmente neanche prima delle 4 e qualcosa.
ciao
beh una cosa che posso dire in merito è che cmq sarà da abituarsi a prendere legnate senza lamentarsi troppo perchè purtroppo il carnico è cosi!!! Pensiamo a giocare senza meditare vendette che sono lesive sia per la calssifica che per lo spogliatoio... Detto cio anche sencondo me sarebbe meglio iniziare se non altro alle 15.30 sicuramente non piu tardi,perche come avete constatato diventa freddo e buio (e x ki sta fermo posso capire la seccatura) , mi faro ambasciatore col SilTeo per la mediazione sull orario, vi chiedo (in quanto capitano mi compete) di evitare comportamenti sconvenienti dentro il campo e fuori dal campo , con avversari e sopratutto tra compagni, io per primo sono stato e continuo ad essere una testa calda ma ho anche imparato che se la cattiveria e la rabbia le si mettono al servizio della squadra sono molto piu proficue! Bien? vi contatto per ragguagli al momento con problemi di orario ci sarebbero (Domenico,Flavio e Bubu) oltre a me che cmq posso combinare!!!
(stex49)nn per intromettermi,anche perchè nn c'ero alla partita,ma credo che sia il caso di placare gli animi."Anonimo" mi disp se 6stato martoriato tutta la partita ma devi ammettere che nel carnico,e soprattutto negli amatori, il motto è:o passa la palla o passa l'uomo...Con questo nn giustifico gli interventi stile"materazzi" però bisogna prendere atto di questa "dolorosa"realtà...e mettere in conto 1paio di pedate a partita.Per quanto riguarda gli orari invece,propongo 1 votazione democratica(se volete si può mettere anche il premio di maggioranza:-))sull'orario da proporre alla Silteo entro e nn oltre giovedì o venerdì mattina(sempre se ho l'autorizzazione dai dirigenti):
1)15.00
2)15.30
3)16.00
Per quanto mi riguarda nn ho problemi di orario cmq se devo sceglire...15.30!
14?? ;)
Apparte gli scherzi evitiamo ste scenate....
per me è uguale....ci sto per le 15:30 anche io!! ma che si inizi alle 15:30
E chi fa scenate...
Mi sembrava solo che quella partita fosse un'amichevole, non carnico amatori in cui prenderò botte, e non mi lamenterò per non incorrere in sanzioni disciplinari (e ricordo pecuniarie).
Ora che so che le "amichevoli" si chiamano così ma in realtà non lo sono mi adeguo allo spirito degli amatori, non tiro più in dietro la gamba per non far male, preparo i calci e i tacchetti e non mi lamento se mi arriva una pedata... starò semplicemente zitto e la torno, ovviamente più forte per essere sicuro che chi la prende non abbia voglia di continuare con questa faida.
Se avete amici nel Silteo avvisateli di starmi lontano...
Per la cronaca sono il vostro 11 preferito.
E approfitto per rendere noto che qualcuno mi deve ancora la quota (o una parte di essa):
in ordine alfabetico:
- Alessandro Cella
- Giacomo De Crignis
- Marco Ermano
- Michele Cenedese (metà quota)
- Omar Geraci
- Simone Polentarutti
Ciao a tutti
Naturalmente io voto per le 15:30, se qualcuno avesse dei dubbi.
Scusate se mi intrometto nel vostro blog, ma leggendo frasi del tipo "Se avete amici nel Silteo avvisateli di starmi lontano..." sento il bisogno di intervenire.
Chi ha scritto queste frasi forse ha giocato sempre a calcio a 5, dove non c'è il contatto fisico. E' da 6 anni che gioco nel carnico amatori, e da 6 anni alla fine del campionato ho un unghia del piede nera per le legnate che prendo. Ma fa parte del gioco... con questo non dico che sia lecito picchiare gli avversari - meno che mai in amichevole - ma i falli (o anche solo i contrasti, come quello fra Domenico e Tiziano di Sabato) nel calcio esistono; non fanno piacere, ma c'è (o dovrebbe esserci) un arbitro apoosta per rilevarli. Altrimenti giochiamo in palestra, oppure applichiamo le regole del calcio a 5 anche nel calcio a 11, ma fondalmentalmente così facendo giochiamo ad un altro sport.
Per me andrebbe anche bene, intendiamoci: i miei bei falletti li ho presi anche sabato.
Ci si vede per il ritorno, e spero che nessuno abbia delle vendette da fare nei nostri confronti; se vogliamo fare un'onesta partita a calcio benissimo - non chiedo di meglio - ma se dobbiamo trovarci perché tizio possa restituire un fallo a caio, avvisatemi prima, che magari impiego il mio sabato pomeriggio per fare qualcosa di più edificante.
Aloha
Gianluca
ciao gian..inizio dicendo che mi dispiace della piega che ha preso il discorso di questo post..come hai potuto notare comunque questo comportamento da parte di un nostro giocatore è stato "giustiziato", nel senso che gli è stato detto da più di una persona di moderare i toni e a queste persone mi aggiungo anchio..ci sono modi e modi di manifestare il proprio disappunto..i falli esistono e non si può pensare che in una partita di calcio non ci siano contrasti e non penso che il clima dell'altro sabato non fosse da amichevole..anzi penso il contrario..alla fine è stata 1 bella partita, ma rimane 1 mia opinione!
comunque sono sicuro che nessuno della nostra squadra arrivi sabato prossimo con quella della vendetta per qualcuno..mi sembrerebbe controproducente su tutti i punti di vista e soprattutto non edificante! spero di non sbagliarmi!
spero invece che sabato si disputi una altra bella partita e così facendo si dimentichino tutte queste tensioni..e speriamo di vincere noi stavolta :)
Ovviamente non mi sono spiegato...
Nel carnico, come nel calcio in generale, si prendono e si danno botte, e infatti c'è un arbitro, spesso cornuto, che è lì per sanzionare il sanzionabile.
Nelle amichevoli può capitare che arrivino colpi, ma se si può si cerca di evitarlo tirando indietro il piede, altrimenti almeno chiedere scusa mi sembra il minimo.
Visto che il clima nella partita di sabato era da carnico, non da amichevole, se è così mi adeguo, senza vendette, ma anche senza tirare indietro la gamba, come ha fatto il buon vecchio Tiziano, che con "solo" un contrasto, mi ha ricordato che ho una caviglia, e grazie a lui la sento anche oggi (4 giorni dopo) che mi fa male, mentre non ho sentito un "mi dispiace" da lui.
Ripeto che quando ci sarà in palio qualcosa di più che passare 2 orette il sabato pomeriggio, allora non mi lamenterò per le botte, ma ripeto anche che, secondo me, tra amatori e amichevole dovrebbe esserci una differenza abissale di comportamenti che non ho visto.
Un saluto a Gianluca, che in questo momento non ho presente chi sia, e agli altri Silteiani...
e ancora due parole di tranquillizzazione ancora...
Sareste più contenti se dicessi che non ci saranno vendette, ma "solo contrasti"?
Botte. Abituati, dome, non c'è amichevole che tenga. Qualcuno non tira indietro la gamba nanche giocando a calcio balilla. Non tirarla mai indietro anche tu. E' quando la tiri indietro che ti fai male sul serio.
L'importante è che sia senza cattiveria, almeno. Le scuse non aspettarle mai, non tutti sentono di doverle. Se arrivano, tanto meglio.
Ho visto maciullare gratuitamente un gionocchio ad un mio amico in una partita tra due squadre praticamente già retrocesse, II categoria.
Ho visto allenatori mandare tutti sotto la doccia perchè la "voglia" nella partitella a fine allenamento metteva a rischio l'incolumità di tutta la squadra.
Un mio compagno di squadra mi ha azzoppato per due settimane. Un altro mi ha mandato al pronto soccorso dopo che mi aveva sparato in un occhio un siluro da 4 metri. E la mia vita sta comodamente in un quarto di secolo, anche se buona parte di questo tempo l'ho passata sul verde del "maracanà". Chiunque abbia più esperienza di me credo possa tranqullamente confermarti tutto.
Grazie a quanti hanno accolto e accettato la linea che ho proposto, io ho grande solidarietà per Dome perchè so cosa vuol dire essere vittime dell'agonismo, ma a mio parere fa parte del gioco. Ricordo una meteora giallorossa Saliou Lassisi che entrato a 7 minuti dalla fine in un Fiorentina-Roma di supercoppa italiana praticamente già vinta 1-3 in 4 minuti ha detto addio al calcio per 3 anni, questo per dire che fa ovviamente effetto il rischio che la durezza nei contrasti puo produrre!! Poi però penso che il calcio è quello, e se uno sceglie di giocare a calcio lo fa assumendosi i rischi del caso , se a uno piace davvero, il poliziotto che rischia la vita ogni giorno lo fa mica per lo stipendio??? no lo fa perchè gli piace, per chè ama il suo mestiere... Ora non voglio dire che deve essere un piacere farsi male, ne voglio paragonare un lavoro con una attività "ludico-ricreativa" come deve essere il campionato, ma alla fine penso che si debba accettare il rischio, facendo cmq attenzione e non aspettandosi che sia l'avversario a lasciarsi menare ... questo non è indicato alla fattispecie DOMENIC-TIZIANO ma è rivolto a tutti ed è un mio pensiero personale, io amo il calcio e so cosa rischia un giocatore di calcio, ma te lo insegnano da piccolo a non aver paura e a prendere le legnate .. mi ricordo che nei pulcini del tolmezzo cera un ragazzino assolutamente scarso, ma al quale i genitori avevano comperato i tacchetti in ferro, io speravo sempre di essere in squadra con lui per non scontrarmi, di evitarlo magari giocando in un altra fascia, ma poi esordendo in campionato ho visto che nn le aveva solo lui, e anzi, sopratutto a Lauco e Tarvisio, c'erano dei gran picchiatori!!Li penso che uno si svezzi e cominci a prendere coraggio, e piu che vendette verso gli avversari si sfida la propria bravura e il proprio coraggio!La mia esperienza poi ha anche lati negativi, l'80% delle espulsioni prese nel Tolmezze erano a causa di reazione , solo il 20% erano di doppia ammonizione, io perd(o)evo la testa facilmente proprio perchè cercavo di instaurare con ogni avversario una questione personale, e dimenticavo che in campo eravamo in 2 e quei due non eravamo io e il mio avversario , ma la mia e la sua squadra, da li ho cominciato a pensare al collettivo ma sarei falso se dicessi che ci sono sempre riuscito completamente pero ci lavoro. Quello che voglio far passare con la mia modesta esperienza è questo!!! Spero possa essere utile a qualcuno (P.S. non e assolutamente riferito a nessuno, solo che siccome su 24 di noi almeno la metà non hanno mai giocato a calcio in squadre mi sembra giusto mettere al loro servizio la mia esperienza spero gradiate)
argomento interessante.....
....io ho imparato a giocare duro dopo essermi fatto male al 16 anni....in una partita tra "amici".
la partita è finita in rissa. Diciamo che in quel occasione per molto tempo mi era passata la voglia di giocare e che ancora oggi tendo a tirare la gamba in dietro su contrasti duri. Anche la nostra squadra deve iniziare a pensare che per ottenere risultati servirà tanto agonismo e grinta, anche perche bisogna soperire alla mancanza di tecnica. L'importante è iniziare lentamente per non farsi male da soli.
cmq spesso i falli e le botte fanno parte del modo di giocare, sono agonismo e non cattiveria.
Anche io per natura tendo a reagire, ma solitamente lo faccio a voce o facendo sentire che se voglio so far sentire i tachetti....mi ricordo che il mio allenatore insegnava per prima cosa a dare la botta...."se ti fai sentire ti rispettano"...non so quanto sia giusto, ma dobbiamo rassegnarci a trovare questa mentalità.
ciao
remigio
io spero solamente che sabato (tempo permettendo) la partita non si innervosisca alla prima entrata fallosa di una certa consistenza..daccordissimo su usare agonismo e grinta ma non sentiamoci autorizzati ad eccedere in tal senso..perchè tra fare un entrata decisa e far male c'è 1 linea sottillissima..!
e questo discorso non si ferma a questa partita ma assume una valenza generale..estesa a tutte le partite!
poi può sembrare eccessiva come precauzione e anche un po' banale ma mi sembrava adatta per concludere questo discorso e guardare oltre..
per cicci-> per sabato con che modulo giochiamo? io preferirei il 4-2-3-1..anche perchè lo schema ad albero di natale vicino pasqua non è il massimo :-)
Io rimango dell'idea che vi dovete menà, per usare inflessioni dialettali care al buon cicci....come diceva abatantuono: la parola d'ordine è sempre la stessa: viuulenza!..:D..no, scherzo, le botte volano e spesso lasciano il segno per qualche giorno, purtroppo, e se due vanno sul pallone capita che si becchino una legnata..ma l'importante è che non ci sia premeditazione.
Vado out post: mitch, devo sbrinare il frigo, verresti a darmi una mano?...:D
Agonismo e grinta non è cattiveria....spesso in campo la tensione sale, l'importante e stingersi la mano in modo sincero alla fine pensando che "quasi sempre" non c'è cattiveria, spesso c'è solo poca tecnica....per la partita di sabato l'importante secondo me è che impariamo a tenere la squadra corta...dobbiamo eliminare i "buchi" che abbiamo lasciato sabato scorso, cercando di mantenere sempre quella distanza tra i reparti. Importante e iniziare a fare gioco, a far circolare la palla tra i reparti (anche a costo di perdere palloni...per imparare dobbiamo anche sbagliare...adesso lo possiamo fare l'errore) ed a rompere il gioco avversario.
cmq prendiamolo anche come un diverimento...
ciao
remigio
Memore di quanto detto da Lenny sabato e degli assenti e ritardatari di questa settimana su x giu dovremo iniziare cosi :
4-2-3-1
- CENE
- CALIFFO
- REMIGIO
- COCCIO
- CELLA (?) (in alternativa CACO)
- BASSIST
- MARCO S.
- MITCH
- TARDO
- ALE C.
- DANIELE
Di sicuri che vengono ci sono Dome e Flavio (verso le 16) , Stefano, Simone e di altri non so quindi scrivete che intenzioni avete.
per ball -> e meglio che non chiedi a me di sbrinare frighi
:-)
chiedi al candoni cosa è successo il primo anno di univ a trieste in merito a questo discorso
per cicci -> si si mi piace come formazione..! mitch approva :-)
ciao ciao
appunto che chiedevo a te mitch...:P
son curioso di sapere com'è venuto fuori il discorso?! è 1 roba così vecchia che ancora 1 po non me lo ricordavo neanchio..!
...qualcuno si potrebbe vergognare a parer mio...
Ciao anonimo, questo blog è fatto in modo che i codardi come te possano in qualche maniera esprimere liberamente la loro stupidità e quindi nessuno si lamenta, stà di fatto che il clima del post gia di per se è abbastanza caldo e quindi è meglio che le parole si regolino altrimenti adopererò la censura a meno che tu non abbia la correttezza e il coraggio di uscire allo scoperto. Anche perchè visto che i post sono ben precisi qualcuno potrebbe mal interpretare. A mio parere l'unico che si dovrebbe vergognare, anzi che si vergogna visto che non si nomina, sei solo tu!!!
Ragazzi non cadete in provocazioni inutili, sono sicuro che non è opera dei ns avversari sul campo ma di qualche bontempone poco simpatico a cui sicuramente non tira piu!!
VI INVITO SOLO A COLLEGARVI AL SITO DEL SILTEO A GUARDARE LE CONSEGUENZE CHE HA AVUTO UNA VERA E PROPRIA CAZZATA!!!! NON SI POSSONO BUTTARE NEL CESSO AMICIZIE IN QUESTO MODO.
CONOSCO BENE LE PERSONE CHE HO IN SQUADRA MA LO STESSO AVVISO TUTTI E MI RACCOMANDO DI TENERE UN COMPORTAMENTO LEALE E DEGNO DEL GIOCO DEL CALCIO, CHE E' UN GIOCO RISPETTABILISSIMO E SOPRATUTTO NON E' Nè RUGBY Nè WRESTLING Nè ARTI MARZIALI ( con tutto il rispetto per le predette discipline)
CONFIDO CIECAMENTE IN VOI
Ma cos'è sta storia?...domenico si è lamentato, gli è scappata qualche parolina fuori luogo, è stato (evidentemente, mi pare) portato a più miti consigli da molte persone, ed in più sul blog silteo vi sono tutte le scuse di questo mondo nei suoi confronti da chi di dovere...è nata un'altra polemica che non ha ragioon d'essere, lasciarla morire qua...
Posta un commento